Ospite dam_lodi Inviata 22 Novembre 2009 Segnala Inviata 22 Novembre 2009 Ieri 21/11/09 ho ricevuto una notizia mitica!!!!!!!! Ritorno dei rhapsody of fire!!!!!!!!!!! Il loro nuovo album uscirà il 5 marzo 2010 e sembra proprio fantastico... Detto questo vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo fantastico gruppo e dei Dragonforce, altro grande gruppo che purtroppo in Italia non è accettato gran che... Aspetto le vostre critiche e se sapete qualcosa sul perchè i rhapsody erano in causa fatemelo sapere...
Black_Angel Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Allora, devo ammettere che mi piacciono entrambi molto come gruppi. Forse per il mio gusto e per la provenienza (se non erro il cantante è proprio vercellese, di dove praticamente sono io ^^) preferisco i Rhapsody e sono molto felice di sapere che sono tornati insieme... non vedo l'ora di sentire l'ultimo capolavoro - speriamo - che hanno sfornato... Apprezzo molto anche i Dragonforce ma rispetto ai Rhapsody sono un pò più speed e non trovo bellissime tutte le canzoni...noto che in questi generi si tende a ripetere un pò i rift o comunque lo stile è troppo poco volubile... Questa non è una critica, è solo un mio punto di vista... ammetto che mi piacciono entrambi e non mi stanco quasi mai di ascoltarli!
Ospite dam_lodi Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Io i dragonforce li ascolto dalla mattina alla sera anche loro stanno per entrare in studio per un nuovo album che però è previsto per il 2011... Conosci Fabio Lione di persona??
Gothvampire Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 I Raphsody non li conosco e i dragonforce non mi piacciono per niente a parte una canzone ma solo per l'assolo.
Black_Angel Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Io i dragonforce li ascolto dalla mattina alla sera anche loro stanno per entrare in studio per un nuovo album che però è previsto per il 2011... Conosci Fabio Lione di persona?? Nono, putroppo no. In ogni caso è nato a Pisa; non ricordo chi mi avesse detto che era delle nostre parti sinceramente...
lepracauno Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 ci dovrebbe essere la notizia dei Rhapsody of fire su www.fantasymagazine.it
Eilmorel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 sia resa lode ai Rhapsody! li adoro... non vedo l'ora che esca il loro nuovo album!! purtroppo mi sa che dovrò andare in un'altra città a cercarlo.... qui non si trovano i loro cd T.T mi sono innamorata di luca turilliXD è troppo bravo... e anche fascinoso *-*
lordsabbath Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Bel gruppo, alcuni lavori sono veramente belli. Altri risentono un pò di tecnicismi ed esagerazioni a mio parere, sono molto curioso di sentire il loro nuovo disco! Turilli è un grande, probabilmente paga il fatto di suonare il un gruppo ahimè semi sconosciuto rispetto a tanti altri, perchè merita veramente tanto.
The Nemesis Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 La caratteristica, a mio parere, più affascinante dei Rhapsody è quella di riuscire a realizzare canzoni che al contempo sono anche poesie e poemi epici. La voce del cantante è perfetta per accompagnare la melodia prodotta egregiamente dagli strumenti, a volte dal ritmo incalzante, altre volte più lenta. Non c'è da stupirsi che Christopher Lee abbia riconosciuto il loro talento ed abbia deciso di partecipare come voce narrante, e in qualche brano da accompagnatore, nelle loro produzioni.
Ospite dam_lodi Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Guarda che i rhapsody sono molto conosciuti, molto più di quel che sembra...
Deby Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Ritorno dei rhapsody of fire!!!!!!!!!!! Mitici!!!!!Poi lui ha una potenza di voce allucinante (cosa ti aspettavi da uno che ha studiato lirica XD ).
Phate Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 I RoF li ho ascoltati fino alla (presunta) fine della Dark Saga, però mi avevano stufato un paio di cd prima. Per carità, magnifici e Luca Turilli musicalmente potentissimo, però troppo ripetitivi.
Messaggio consigliato