Pubblicato 22 Novembre 200915 anni comment_392531 Ieri 21/11/09 ho ricevuto una notizia mitica!!!!!!!! Ritorno dei rhapsody of fire!!!!!!!!!!! Il loro nuovo album uscirà il 5 marzo 2010 e sembra proprio fantastico... Detto questo vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo fantastico gruppo e dei Dragonforce, altro grande gruppo che purtroppo in Italia non è accettato gran che... Aspetto le vostre critiche e se sapete qualcosa sul perchè i rhapsody erano in causa fatemelo sapere...
28 Novembre 200915 anni comment_394734 Allora, devo ammettere che mi piacciono entrambi molto come gruppi. Forse per il mio gusto e per la provenienza (se non erro il cantante è proprio vercellese, di dove praticamente sono io ^^) preferisco i Rhapsody e sono molto felice di sapere che sono tornati insieme... non vedo l'ora di sentire l'ultimo capolavoro - speriamo - che hanno sfornato... Apprezzo molto anche i Dragonforce ma rispetto ai Rhapsody sono un pò più speed e non trovo bellissime tutte le canzoni...noto che in questi generi si tende a ripetere un pò i rift o comunque lo stile è troppo poco volubile... Questa non è una critica, è solo un mio punto di vista... ammetto che mi piacciono entrambi e non mi stanco quasi mai di ascoltarli!
29 Novembre 200915 anni comment_394808 Io i dragonforce li ascolto dalla mattina alla sera anche loro stanno per entrare in studio per un nuovo album che però è previsto per il 2011... Conosci Fabio Lione di persona??
29 Novembre 200915 anni comment_394878 I Raphsody non li conosco e i dragonforce non mi piacciono per niente a parte una canzone ma solo per l'assolo.
30 Novembre 200915 anni comment_395211 Io i dragonforce li ascolto dalla mattina alla sera anche loro stanno per entrare in studio per un nuovo album che però è previsto per il 2011... Conosci Fabio Lione di persona?? Nono, putroppo no. In ogni caso è nato a Pisa; non ricordo chi mi avesse detto che era delle nostre parti sinceramente...
3 Dicembre 200915 anni comment_396074 ci dovrebbe essere la notizia dei Rhapsody of fire su www.fantasymagazine.it
11 Dicembre 200915 anni comment_398803 sia resa lode ai Rhapsody! li adoro... non vedo l'ora che esca il loro nuovo album!! purtroppo mi sa che dovrò andare in un'altra città a cercarlo.... qui non si trovano i loro cd T.T mi sono innamorata di luca turilliXD è troppo bravo... e anche fascinoso *-*
20 Febbraio 201015 anni comment_426421 Bel gruppo, alcuni lavori sono veramente belli. Altri risentono un pò di tecnicismi ed esagerazioni a mio parere, sono molto curioso di sentire il loro nuovo disco! Turilli è un grande, probabilmente paga il fatto di suonare il un gruppo ahimè semi sconosciuto rispetto a tanti altri, perchè merita veramente tanto.
20 Febbraio 201015 anni comment_426466 La caratteristica, a mio parere, più affascinante dei Rhapsody è quella di riuscire a realizzare canzoni che al contempo sono anche poesie e poemi epici. La voce del cantante è perfetta per accompagnare la melodia prodotta egregiamente dagli strumenti, a volte dal ritmo incalzante, altre volte più lenta. Non c'è da stupirsi che Christopher Lee abbia riconosciuto il loro talento ed abbia deciso di partecipare come voce narrante, e in qualche brano da accompagnatore, nelle loro produzioni.
21 Febbraio 201015 anni comment_426741 Guarda che i rhapsody sono molto conosciuti, molto più di quel che sembra...
21 Febbraio 201015 anni comment_426749 Ritorno dei rhapsody of fire!!!!!!!!!!! Mitici!!!!!Poi lui ha una potenza di voce allucinante (cosa ti aspettavi da uno che ha studiato lirica XD ).
22 Febbraio 201015 anni comment_427402 I RoF li ho ascoltati fino alla (presunta) fine della Dark Saga, però mi avevano stufato un paio di cd prima. Per carità, magnifici e Luca Turilli musicalmente potentissimo, però troppo ripetitivi.