Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_392601

Ciao a tutti raga...;-)

Cn l'arrivo di dicembre comincio a giocare al 40k:-p...come esercito avrei intenzione di usare gli Spaces Marine del Caos(anche perchè nel fantasy uso gia i guerrieri del caos)...non conosco bene il mondo del 40k,ho letto il background generale Degli Space del Caos e mi piace un casino...le miniature mi piacciono un sacco...quindi a tutti voi viene spontaneo dire..."Vai prendi quelli"....invece no...una parte di me vuole provare a cambiare scegliere un esercito diverso dato che il Caos lo uso gia nel Fantasy(come detto prima)...quindi vi pongo due diverse domande....

1)Cosa ne pensate dei vari Supporti leggeri/pesanti...unita d'elitè..truppe del Caos?...se fatto bene è un esrcito(1500-2000pti) forte ed equilibrato nel CaC e a distanza?

2)In alternativa quale esercito potrei fare...?

:bye::bye:

  • Risposte 33
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_392605

Allora degli space del caos so poco quindi lascio ad altri la spiegazione piu' dettagliata.

In quanto altro esercito da fare il mio consiglio e' di fare i tiranidi ( fermo restando ti piacciano miniatura bg etc) perche' a gennaio esce il nuovo codex loro con rifacimento di varie miniature e nuove truppe. SICURAMENTE sarà probabilmente l'esercito piu' forte che c'e' per un bel po' di tempo :P Se non ti piacessero i tiranidi potresti sempre farti gli space marine normali ( magari i lupi che son anche loro particolarmente sgravucchi) ed hanno delle miniature spettacolari ( i termi son qualcosa di eccezionale)

comment_392614

Carissimi ora vi dirò la mia opinione sperando di essere chiaro...ma non offensivo...

Credo seriamente che un esercito non vada scelto perché FORTE E CON IL CODEX NUOVO...ma vada scelto in base ai gusti...

Es.Io gioco i DA ed in molto dicono che tra gli space sono i più antiquariati...ma a me non me ne frega un cavolo!

Rispondendo alle tue domande...

1.Il caos da quanto ho potuto conoscere è uno degli eserciti più equilibrati tra CaC e distanza...in breve:

a.Come qg i personaggi sono belli...e in genere c'è sempre la soluzione perfetta per ogni situazione...

b.L'élite diciamo che non è male...apparte i posseduti che non servono a niente... -.- ...

c.Come truppe è magnifico non dirò altro...

d.I supporti anche quelli sono abbastanza forti se usati bene...

e.Il bg è bello...ma nel codex non emerge nello specifico...è come un minestrone...giusto maldazar?...XD

comment_392758

Credo di aver già risposto a qualcosa del genere, se trovo il topic o posto.

QG

-Abaddon: uno dei migliori tritatutto di tutto il gioco... sempre che non fai 1 con l'arma demoniaca :lol:

-Typhus: buono, le sa dare a dovere, ma non regge tanto quanto ci si aspetterebbe da bg (non è immune a morte immediata). Forse un pò costosetto.

-Arihman: piangendo, ti dico che è un signorino buono come fermacarte e se si vogliono giocare delle liste fedeli al bg... poteva essere un ottimo qg, peccato che le FAQ gli abbiano tagliato le gambe.

-Fabius Bile: lasciamo stare, va...

-Lucius l'Eterno: non penso che sia da prendere in considerazione, ma a qualcuno potrebbe fare piacere schierarlo.

-Kharn il Traditore: 50-50 diciamo, c'è la possibilità che prenda a sberle i tuoi modelli, ma di suo picchia abbastanza bene...

-Stregoni: ottimi maneggiatori di poteri psionici con buoni equipaggiamenti, in grado di intrupparsi ma non fearless.

-Condottieri: discreti picchiatori, anche se si preferiscono i principi a loro.

-Principi: qui c'è da fare un discorso diverso per ognuno dei 4 (non li concepisco i principi non marchiati)

-Slaanesh: buono perchè può usare la sferza (molto ghiotto spostare i pezzi avversari), ma abbastanza scarso quando c'è da menare le mani o da resistere ad una cannonata

-Tzeentch: buono perchè può usare due poteri a turno (con la giusta combinazione è in grado di massacrare squadroni interi da solo) e perchè ha l'invulnerabilità migliorata... soffre la saturazione leggera.

-Nurgle: buono perchè regge un sacco (R5(6)) e può avere il tempo, che lo rende un discreto picchiatore.

-Khorne: inutile.

Per il resto dell'esercito dovrai aspettare oggi pomeriggio, ora mi tocca andare a scuola...

comment_392811

  Citazione
ora mi tocca andare a scuola

Non è giusto...sei entrato alle 9!credo...:-)

  Citazione
-Khorne: inutile.

Quoto...è più che inutile...

  Citazione
peccato che le FAQ gli abbiano tagliato le gambe.

Quoto ergo protesto!

Che senso ha rovinare un personaggio così!?!è da stupidi e ignoranti!:-(

comment_392862

  Citazione
Non è giusto...sei entrato alle 9!credo...

Mi sono svegliato alle 7:55 quando dovevo essere a scuola alle 7:50 così ho detto mah...

Mia madre mi ha fatto entrare un'ora dopo :lol:

Continuiamo:

ELITE

-Terminator: buoni, altamente personalizzabili, le icone aggiungono altra versatilità, non si giocano spesso solo perchè si finiscono i punti prima

-Dreadnought: più economico della controparte lealista, è anche molto più scarso. L'unico modo per metterlo in campo limitando al minimo i danni della pazzia è giocarlo con doppio braccio da mischia e heavy flamer... diciamo che è un pezzo da nostalgici

-Posseduti: stendiamo un velo pietoso...

-Prescelti: nel vecchio code erano fantastici (rivoglio i collegi di psionici tzeentchani! :-(), in questo non sono un gran che... possono tronare utili perchè entrano dal fianco o infiltrano, ma vengono troppo.

TRUPPE

-Marine standard: per un punto in meno rispetto ai lealisti hanno +1 alla D e +1 attacco, le icone danno loro maggiore versatilità. Buoni.

-Stirpe dei Mille: io sono un giocatore accanito della stirpe, però tumi chiedi di essere oggettivo... sono molto scarsi, non tanto per quello che fanno, ma per il prezzo. Hanno si delle armi a vp3 e il TI 4+ di base, ma vengono 23 punti ognuno+60 obbligatori di aspirante+tot obbligatori per il potere... troppo.

-Berserker: davvero ottimi, secchiate e secchiate di attacchi ad ac5 e forza variabile (4-5-8-9), davvero ottimi.

-Appestati: ottimi anche loro, un pò costosetti,ma il loro lavoro lo fanno. R4(5), fnp, granate difensive...

-Noise marine: ottime unità da guerriglia se equipaggiati con campione+power weapon+sirena, oppure ottime basi di fuoco leggero se equipaggiati coi fucili sonici.

SUP.LEG.

Stendiamo un velo pietoso, non c'è niente di particolarmente rilevante...

I supporti pesanti te li descriverà qualcun'altro, oppure io più tardi... ora mi sono stufato di scrivere :-D

comment_392887

Calcolando che non gioco il caos ed ho il codex in inglese quindi potrei sbagliare ti dico...:-)

Supporti pesanti

-obliteratori: il più meglio che c'è...XD...sono armati con qualsiasi arma tu voglia e possono sempre dire la loro...l'unico problema è il costo...75 p.ti a cranio...ma lo ripagano quasi sempre...;-)...credo...

-squadre distruttrici...se si chiamano così...boh io non le userei quando ho quelli che ho elencato sopra...se proprio vuoi però con 4 lanciamissili e da 8 space marine se no ti muoiono subito le armi pesanti...:-(

-land raider...ottimo anche questo...colma la mancanza dello spirito macchina con la possessione...

-vindicator...mah...da 1 a 10 darei 6...perché di buono c'è solo la pizza del cannone demolitore...

-predator...uhh!anche questo sa dire la sua...consiglio tutto laser...;-)

Maldazar correggimi pure senza pietà se sbaglio...sei te che hai hai il caos...:-)

  • Author
comment_393151

Date le ampie spiegazioni (sopratutto di Maldazar :-p)...mi sa propio che al 90% farò il caos pure nel 40k....

Altrimenti ci sono altri eserciti da prendere in cosiderazione???(spiegate leggermente i pro e i corntro)??????(sapete la voglia di cambiare se pur in piccola parte c'è sempre!)

comment_393352

Beh io pubblicizzo il mio di esercito...:-)

Allora i Dark Angels hanno come pro:

-un bg magnifico...

-sono il primo capitolo fondato dall'imperatore...ma questo non serve a niente... -.-

-possono giocare monoterminator o monomoto contando queste unità come truppe...

-come aspetto esteriore...wow...abbiamo delle tuniche all'ultima moda...persino i templari neri ci copiano...;-)

Come contro purtroppo abbiamo:

-un codex leggermente vecchio...:-(

-non sempre sono facili da giocare...

-abbiamo la fama di essere per molti scemi un esercito troppo debole per competere con i nuovi super sfigati lupi siderali...ma tu non li ascoltare...:-)

comment_393354

  Citazione
Calcolando che non gioco il caos ed ho il codex in inglese quindi potrei sbagliare ti dico...

Manca il profanatore ;-)

Profanatore: gran bel pezzo con un modello semplicemente stupendo... molto forte, ma altrettanto fragile, bisogna allenarcisi un pò per farlo fruttare come si deve.

  Citazione
Date le ampie spiegazioni (sopratutto di Maldazar )

Nulla ;-)

Gioco caos da un sacco di tempo, conosco i trucchi del mestiere...

  Citazione
Altrimenti ci sono altri eserciti da prendere in cosiderazione???

Moltissimi, ma prima bisogna sapere la tua idea di esercito, cosa ti piacerebbe schierare e come giochi solitamente...

comment_393908

:bye:

  blood angel ha detto:
vedremo... :incavolat:-D:-D XD...ciao

susu... arrenditi... è vero... anche a me han detto che gli space wolf vanno da soli... ma ovviamente dipende anche dalla lista con cui li giochi...

c'è la lista facile e quella difficile ma che di solito dà più soddisfazioni...

ciao cap

comment_393917

Personalmente dei lupi posso dire che:

1.Non sono forti come dicono... -.-

2.Non dovrebbero dargli nella voce eserciti sul sito GW una parte solo per loro...

3.Sono forti solo se incontri quello che li gioca da sempre...come me per i DA,maldazar e xendor per il caos,ecc...Quindi...i bimbetti che prendono il codex e si vantano di essere dei lupi siderali...beh...dove vado io ne prendono di batoste sul tavolo da gioco...

@cap:non devi subito dire ciao ad ogni tuo commento...sembra che vuoi escluderti...XD

Crea un account o accedi per commentare