Pau_wolf Inviata 22 Novembre 2009 Segnala Inviata 22 Novembre 2009 Sapete segnalarmi qualche talento che permetta di ottenere effetti quasi magici, e che sia disponibile anche per PG non magici come guerrieri e barbari? Per esempio, una volta su un qualche manuale non Wizards ho letto di un talento che permetteva di arrestare una freccia a mezz'aria dopo il lancio, per poi farle riprendere la traiettoria al momento desiderato. Oppure, un talento per assordare i nemici, semplicemente picchiando l'arma contro lo scudo o il pavimento (e quindi era accessibile specialmente ai guerrieri, ma aveva un limite agli usi al giorno). In pratica, talenti che facciano effetti "strani" come stordimenti, frastornamenti, acciecamenti, assordamenti, risucchi caratteristica e quant'altro senza bisogno di toccare il nemico. O che abbiano effetti talmente incredibili o "assurdi" da essere quasi magici (come nel caso del talento che ferma le frecce a mezz'aria). O che magari permettano al personaggio di autopotenziarsi in qualche modo. Solo che vorrei talenti di casa wizards. Spero di aver spiegato bene la mia richiesta
Zodiark Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Sul Tome of Battle mi sembra che ci siano delle Manovre e Stance che replicano degli effetti simili a certi incantesimi... Oppure infliggono "stati alterati" come stordimenti, frastornamenti, acciecamenti ecc ecc prova a guardare li
Fenice Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Su Arcani Rivelati ci sono i talenti stirpemagica, che sono proprio talenti che conferiscono proprietà magiche.
sauroneye Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Scusate, forse è un po' OT, ma un mio giocatore mi ha chiesto di inventare un talento che potesse replicare l'incantesimo colpo accurato (mi pare si chiami così, quello che da +20 al colpire) in cambio magari di un azzeramento della classe armatura di chi lo usa per un round. Vi sembra una cosa fattibile o rischia di essere sbilanciato?
zetsu Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Scusate, forse è un po' OT, ma un mio giocatore mi ha chiesto di inventare un talento che potesse replicare l'incantesimo colpo accurato (mi pare si chiami così, quello che da +20 al colpire) in cambio magari di un azzeramento della classe armatura di chi lo usa per un round. Vi sembra una cosa fattibile o rischia di essere sbilanciato? direi di si... ci sono state molte discussioni, ad esempio, su oggetti che replicassero quell'effetto e mi sembra, non so se erano fonti ufficiali, che fosse stata detta un cifra intorno alle 200000 mo
Maldazar Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 ci sono state molte discussioni, ad esempio, su oggetti che replicassero quell'effetto e mi sembra, non so se erano fonti ufficiali, che fosse stata detta un cifra intorno alle 200000 mo Impossibile. Colpo accurato è un incantesimo utile fino a un certo punto, oltretutto di 1°. NON può costare 200000 mo. Scusate, forse è un po' OT, ma un mio giocatore mi ha chiesto di inventare un talento che potesse replicare l'incantesimo colpo accurato (mi pare si chiami così, quello che da +20 al colpire) in cambio magari di un azzeramento della classe armatura di chi lo usa per un round. Vi sembra una cosa fattibile o rischia di essere sbilanciato? Si, sbilanciato al contrario. Azzeramento della classe armatura? starai scherzando, nè? Oltretutto, non capisco il nesso fra azzerare la CA e avere un bonus al colpire...
zetsu Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Impossibile. Colpo accurato è un incantesimo utile fino a un certo punto, oltretutto di 1°. NON può costare 200000 mo. infatti non ricordo la fonte ma avevo letto da qualche parte un articolo che parlava del fatto di creare un oggetto che ti dava colpo accurato castato permanentemente che seguendo le regole standard costerebbe meno... quindi non so se sia stato qualcosa di ufficiale.
Maldazar Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 infatti non ricordo la fonte ma avevo letto da qualche parte un articolo che parlava del fatto di creare un oggetto che ti dava colpo accurato castato permanentemente che seguendo le regole standard costerebbe meno... quindi non so se sia stato qualcosa di ufficiale. Castato permanentemente non serve a niente... i benefici si applicano solo al primo txc effettuato dopo il lancio dell'incantesimo, ergo anche se lo si ha permanente funziona una sola volta. Se tale oggetto conferiva colpo accurato tot volte al giorno come swift o immediate action, la cosa cambierebbe...
Mokuren Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 azzeramento della classe armatura Spero tu ti diverta a trasformare i combattimenti in una gara a chi arriva per primo a fare la combo attacco completo + arma a due mani + attacco poderoso al massimo. O a essere stuprato a sangue da chiunque abbia un'arma a due mani e attacco poderoso e che non riesci ad ammazzare nel round che usi quella tecnica. O, che diamine, a essere automaticamente morto contro qualunque cosa non sia un gatto domestico.
Blackstorm Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Scusate, forse è un po' OT, ma un mio giocatore mi ha chiesto di inventare un talento che potesse replicare l'incantesimo colpo accurato (mi pare si chiami così, quello che da +20 al colpire) in cambio magari di un azzeramento della classe armatura di chi lo usa per un round. Vi sembra una cosa fattibile o rischia di essere sbilanciato? Gli hai riso in faccia, al tuo giocatore, vero? Spero tu ti diverta a trasformare i combattimenti in una gara a chi arriva per primo a fare la combo attacco completo + arma a due mani + attacco poderoso al massimo. Leap attack + poderoso di giustezza + lion totem barbarian. Al 6° livello si possono fare allegramente fare... uhm... 48 danni solo di poderoso. Con un altro talentino e for 18 base parliamo di altri.... uhm... 20 danni di forza. Siamo a 68 danni senza contare lo spadone, diciamolo solo perfetto, sono 4d6, media 12, ossia 70 danni medi in carica senza nemmeno sudare. O, che diamine, a essere automaticamente morto contro qualunque cosa non sia un gatto domestico.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 non capisco il nesso fra azzerare la CA e avere un bonus al colpirePenso l'abbia proposto basandosi sulla Carica (+2 TxC, -2 CA). Io personalmente eviterei, non mi sembra il caso di creare un talento simile.
sauroneye Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Spero tu ti diverta a trasformare i combattimenti in una gara a chi arriva per primo a fare la combo attacco completo + arma a due mani + attacco poderoso al massimo. O a essere stuprato a sangue da chiunque abbia un'arma a due mani e attacco poderoso e che non riesci ad ammazzare nel round che usi quella tecnica. O, che diamine, a essere automaticamente morto contro qualunque cosa non sia un gatto domestico. Ah guarda non prendertela con me, non è stata un'idea mia. Diciamo che se vedessi quel PG morire contro un tasso crudele sarebbe una bella soddisfazione, così finalmente butta quella scheda e fa un PG serio...
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