Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti

mi sorge un dubbio.

sto masterizzando la città della regina ragno ma non è spiegato o forse non capisco il vero motivo per cui lolth è in silenzio senza concedere gli incantesimi alle sacerdotesse.

non capisco se arrivando alla fine dell'avventura, uccidendo quindi la drow albina (ultimo boss) la dea concederà di nuovo gli incantesimi oppure no.

forse è un periodo che la dea si sta concedendo quindi non ha nulla a che fare con i PG...

vorrei sapere un po queste cose e come potrei mandare avanti la campagna per far riottenere gli incantesimi ai drow nel caso in cui svolgere questa avventura non servirebbe.

PS (sono informazioni per me importanti in quanto alcuni PG sono drow)

Grazie per l'attenzione:-D


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

la regina ragno sta "dormendo" in attesa di una nuova prescelta, che possa diventare la nuova lolth

quando la prescelta raggiungerà la dea nel suo piano lolth la "divorerà" e si fonderà con lei rinnovandosi.

per sommi capi funziona così

p.s. lo so perchè ho letto la saga non perchè conosco l'avventura

Inviato

Se vuoi attenerti alla storia "ufficiale" dei FR, la spiegazione dettagliata del come e perché Lolth sta dormendo è contenuta nel ciclo di romanzi "La guerra della Regina Ragno", peraltro molto molto bello.

Sottolineo sempre, se vuoi attenerti a quella storia, e se segui l'avventura prefatta, ciò che fanno i tuoi personaggi a Maerimydra è del tutto ininfluente sul destino di Lolth, ma influenza solo quello di Maerimydra stessa.

Se ti interessa il motivo "ufficiale" del silenzio di Lolth, lo metto sotto spoiler qui sotto. Io personalmente ti consiglierei (a meno che non ti interessi comunque leggerti i 6 romanzi) di modificare/inventare ciò che ti occorre per la campagna.

Attenzione: se sei interessato a leggerti la saga ti sconsiglio di leggere questo spoiler!

Spoiler:  
Lolth ha deciso di diventare più forte e incrementare il suo rango. Per fare questo di fatto ha sigillato tutti gli accessi al suo dominio nelle fosse della ragnatela demoniaca, si è nascosta e in un luogo segreto al suo interno e ha deposto milioni di uova, morendo. I ragni nati da questa covata hanno lottato e si sono divorati a vicenda finché uno solo di essi ne è emerso vincitore incontrastato. A questo punto ha lasciato il piano, abbandonandolo a sé stesso, rifondando le fosse della ragnatela demoniaca come piano a sé stante indipendente dall'abisso. Lì è rimasta in attesa della Yorthae, la prescelta di Lolth, che Lolth stessa con un lungimirante piano ha condotto a sé. Ha divorato la prescelta e solo a quel punto è definitivamente rinata come la nuova Lolth, più forte e potente di prima. Il suo silenzio è durato dalla sigillamento del suo dominio fino all'assorbimento della prescelta. La città della regina ragno è ambientata nella parte più o meno centrale del periodo. La prescelta fa parte di un gruppo di drow che non c'entra nulla con Maerimydra.
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...