Duncan Inviata 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 23 Novembre 2009 Salve a tutti, ho visto che di questi topic ce ne sno diversi, ma nessuno mi chiarisce bene il mio dubbio, in più erano datati e quindi ho voluto evitare di fare necroposting riuppandolo. Ecco qui, il mio problema. Tempo fa,nella mia campagna, ho fatto trovare ad un guerriero, uno spadone magico preso da un sito: Spadone della Furia Valore in Monete d'Oro: 32000 Valore in Punti Esperienza: - Descizione: Si tratta di uno Spadone +2 molto grosso e resistente, avente sia la lama che l’elsa rosse con striature nere. Non si sa bene come sia stato forgiato, ma è noto che sappia conferire a chi sia in grado di maneggiarlo la collera di un vero barbaro in azione. Per poterlo utilizzare è necessario un punteggio di forza di 20 o superiore ed un allineamento di qualsiasi natura caotica. Lo Spadone della Furia dona al proprietario la capacità di usare Ira Barbarica 3 volte al giorno (se il personaggio è già in possesso di quest’abilità potrà utilizzarla 3 volte in più) come un barbaro di 5° livello, inoltre garantisce i talenti Incalzare e Incalzare Potenziato e la minaccia per colpo critico è segnata con un 19-20/x3. Spesso è possibile rinvenire quest’arma tra i capi delle tribù nomadi più valorose, dove coloro che riescono a maneggiarla guadagnano stima e fiducia di tutti. Oggi rileggendo l'abilità Utilizzare oggetti magici mi sono sorti dei dubbi. Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no? Il metodo di attivazione non è specificato ma su questo sorvoliamo. Il fatto che richieda di essere attivata, vuol dire che deve comunque fare un tir su Utilizzare oggetti magici? e se si, che tipo di attivazione devo considerare e che CD? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Sicuramente l'ira, in questo spadone non è sempre attiva, quindi va attivata suppongo. Questo implica che si debba fare un azione standard per attivarla no? L'oggetto stesso dice che permette di usare l'ira come un barbaro di 5° livello, ed attivare l'ira è un'azione che non prende tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duncan Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 ah ok perfetto... quindi in realtà non serve alcun tiro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 ah ok perfetto... quindi in realtà non serve alcun tiro giusto? Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 ah ok perfetto... quindi in realtà non serve alcun tiro giusto? Esatto. L'unico eventuale tiro su UOM è per emulare l'allineamento caotico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato