Amrod Oronar Inviata 25 Novembre 2009 Segnala Inviata 25 Novembre 2009 Salve a tutti, Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0. Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato. Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto: - Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco. - Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto. Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti? Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte! Grazie e a presto!
Lone Wolf Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 la razza. quindi nel caso da te proposto, l'elfo ladro potrà usare anche la spada lunga e l'arco lungo (NB solo una picola considerazione: gli elfi non vengono addestrati con qualunque tipo di spada, solo nella spada lunga e nello stocco, come base, le altre possono essere usate o no a seconda della classe)
Kursk Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Salve a tutti, Mi accingo a fare per la prima volta il master in una campagna di D&D 3.0. Mentre preparavamo i PG mi è stato posto un quesito che mi ha lasciato sconcertato. Per spiegarmi meglio ripropongo lo stesso esempio che mi è stato fatto: - Da mmanuale del giocatore, gli elfi vengono addestati nell'uso di qualunque spada e di qualunque arco. - Il ladro non è competente nell'uso di qualunque arma, può sceglierle solo da un elenco abbastanza ristretto. Nel caso un giocatore scegliesse di fare l'elfo - ladro, potrebbe scegliere di utilizzare spada lunga e arco lungo o dovrebbe prendersi i talenti adatti? Spero che la domanda che ho posto non sconfini nel ridicolo e anche se banale ringrazio per le eventuali risposte! Grazie e a presto! Metti tutte le capacita' insieme... e sommale! Quindi l'elfo ladro sapra' usare la spada lunga e l'arco lungo... cosi' come il mago elfo... Un ladro o un mago umano invece no!
Amrod Oronar Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Dunque è come immaginavo! Grazie per le pronte risposte.
Blackstorm Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Dunque è come immaginavo! Certo: non esiste una sovrapposizione: sommi tutto, perchè, se ci pensi, è stupido che un elfo ladro non sia competente in quello che da razza dovrebbe essere il suo pane quotidiano, no?
Messaggio consigliato