Skyzzo Inviata 27 Novembre 2009 Segnala Inviata 27 Novembre 2009 Allora..Mazzo basato sulla Combo Niv mizzet + Acuta percezione(curiosità). Colore nero /verde.... Terre Base: 8 paludi 8 Foreste Terre: 2 miniere di diamanti 1 Acquitrino crepuscolare Magie: 4x Rito Oscuro 4x Danza dei Morti 1x Vigor Mortis 4x Ritorno alla Natura 4x Sepolto Vivo 4x Animate Dead 1x Sogni Disgustosi 4x Acuta Percezione 1x Tutore Ristico Creature 1x Signore Supremo dei Nibbi Infernali 4x Niv-Mizzet, il Mentefiamma 4x Demonietto Putrido 2x Alaspada il Risorto 1x Schiavo di Alaspada 2x Discendente dell'Ur-Drago Idee x migliorarlo? Le mie idee sono mettere i reanimate,poi entomb,Aggiungere altre 2 miniere di diamanti. Ispiratemi su..
Vanyhal Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 prima di tutto dovresti specificare Budget e Formato in cui lo vorresti giocare , comunque 19 terre sono davvero troppo poche le dovresti portare minimo a 22/23 , e poi non mi spiego la presenza di tutti quei draghi , e un combo mica un dragonstorm ( che vabbe anch'esso e un combo ma diverso dal tuo) , ti consiglio di provare a mettere qualche tutore , pero dovresti prima dirmi il formato , ah se ancora non l'hai fatto leggi i due regolamenti , sia del forum sia della sezione magic
Leo97 Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Veramente il formato è scritto nel titolo...
Nogglebandito94 Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Non me ne intendo molto ma penso che il tuo mana base sia lievemente .. come dire ... ... inappropriato al mazzo. la combo è forte ma non vedo l'utilità del nero e di tutti quei draghi... inoltre giocare con 19 terre è assurdo portale a 23 e che non se ne parli più! correggetemi se dico castronerie:lol: ciao! 1
Skyzzo Inviato 28 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Beh il formato è T1.5...Poi il badget è limitato..diciamo di lasciar stare dalle dual lands in su...Beh nn ho bisogno eccessivo di mana...E draghi nn ci sono molti tipi...Niv x la combo..Alaspada x portare in campo piu creature e se nn riesco di combo ci vado giu di 8/8..Discendente dell ur drago diventa un drago a mia scelta dal mazzo pagando 2 mana e la carta scelta va al cimiter...
Vanyhal Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 ah allora ritiro la mi affermazione , non ricordavo glie effetti dei draghi e pensavo che fossero stati messi li per puro caso , detto questo a parte di portare le terre a 22/23 non ho nulla da dire
allsunday Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Rimane comunque un mazzo fatto molto male: hai 10 creature che se non rianimate non puoi castare col tuo mana, hai dei mucconi poco efficaci per una strategia reanimator (fai il confronto con inkwell leviathan o iona shield of emeria) e allo stesso tempo tenti di metterci anche la combo. Ti consiglio o di fare un reanimator normale (con quel manabase è difficile aggiungere il blu) o di fare un combo normale, con i tutori, i counter e puntare tutto o quasi sulla combo.
Skyzzo Inviato 29 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Beh 8/8 volare rapidità e travolgere...Nn sembra debole...E poi ne riesco a mettere 3 di creatre in gioco in una botta sola..
allsunday Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Beh 8/8 volare rapidità e travolgere...Nn sembra debole...E poi ne riesco a mettere 3 di creatre in gioco in una botta sola.. quando, come, perchè e soprattutto, giocando da solo? 8/8 volare e compagnia bella > swords to plowshares (e questo è andato) alaspada entra e porta con sè altre due creature? > tormod's crypt, o jotun grunt, o semplicemente un counterspell sul reanimator di alaspada Il mazzo è brutto, non lo dico per offenderti, ma per non raccontarti una menzogna: o lo fai reanimator, o lo fai combo. In entrambi i casi hai bisogno di buoni counters E/O di buoni scartanti. Se lo vuoi fare casual con i draghi, liberissimo, però la strategia deve essere precisa (che ci fai con 3 naturalize?) e la manabase deve essere in grado di supportare le situazioni peggiori (se non puoi sfruttare il cimitero i draghi come li giochi? abbandoni e basta?). Carte utili sono cabal therapy, hymn to tourach, duress, le painlands costano poco, altrimenti i rifugi di zendikar o le trilands di alara. Se vuoi andare di combo invece tieni solo i nivmizzet e poi metti counter, pescanti/tutori, se lo fai col nero scartanti.
Skyzzo Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb...
Vanyhal Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb... leggi il regolamente per favore , il linguaggio da sms e vietato
Nogglebandito94 Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 mi domando contro che affinity hai giocato;-) in ogni caso se ci tieni molto a questo mazzo concentrati di piu sul mana base... aggiungi dual o painlands... se non ce la fgai metti delle miniere di diamanti o altre cose che ti fanno accellerare un po... i draghi sono pèesanti da giocare!
allsunday Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb... 1) naturalize di main non serve a nulla, nessuno ha cripta o leyline di main. E comunque è una pessima carta quando ci sono chain of vapor o krosan grip, che comunque vanno in side. Di main al massimo giuchi roba tipo maelstrom pulse, putrefy, pernicious deed... 2) schifo o non schifo, ti diamo consigli per far girare un buon mazzo, non ti diamo consigli per aggiungere carte mediocri ad un mazzo mediocre. Ad esempio se vuoi fare un combo con niv mizzet le terre andrebbero a 23, con pescanti e tutori. Se vuoi invece fare un reanimator le terre van bene a 19/20, con entomb, le carte che ti ho già consigliato, dei target migliori da reanimare (inkwell leviathan, simic sky swallower, iona shield of emeria, akroma, efreeti, angel of despair ecc). Come vedi i consigli che ti possiam dare sono in contraddizione tra di loro se vuoi tenere le due tipologie di mazzi 3) gli "animini" son sempre quelli, ma a parte exhume, life/death, dread return il problema è che spesso pescherai carte morte (keen sense e l'altra) che non ti faranno vincere se non quando stai già vincendo (se sei riuscito a rianimare un bladewing e un niv mizzet probabilmente stai già vincendo, meglio avere una cabal therapy o un mana leak per bloccare i removal che non un incantesimo che andrà nel cimitero quando l'oppo ti userà una bella sword to plowshares su niv mizzet, facendoti così perdere non una ma due carte). La combo nivmizzet-incantesimi va bene come seconda scelta se sei messo male, ad esempio con una copia di keen sense, una copia di curiosity, una copia di ophidian eye trovabili tramite intuition e gifts ungiven, carte che oltre a essere istant, ad essere migliori di rystic tutor, aiutano anche la parte reanimator del mazzo. 4) il problema del mana continua a porsi, trilands o painlands son d'obbligo.
Skyzzo Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 mi domando contro che affinity hai giocato;-) in ogni caso se ci tieni molto a questo mazzo concentrati di piu sul mana base... aggiungi dual o painlands... se non ce la fgai metti delle miniere di diamanti o altre cose che ti fanno accellerare un po... i draghi sono pèesanti da giocare! Nn lo so..Nn me ne intendo..Comunque aveva parecchie carte in jappo..Quindi penso che uno che usa carta giapponesi abbia soldi da buttare e quindi sappia ciò che fa...Poi nn so...
allsunday Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Quindi penso che uno che usa carta giapponesi abbia soldi da buttare e quindi sappia ciò che fa...Poi nn so... ma anche no
Skyzzo Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 Beh...Allora devo decidere se farlo blu nero...O verde nero..In ogni caso..Mi potete dare dei nomi di tutori?
Nogglebandito94 Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 se per tutori intendi carte che ti fanno cercare dal mazzo esistono : tutore demoniaco tutore diabolico tutore idilliaco tutore illuminato tutore mistico tutore infernale tutore terreno tutore vampirico spero di essere di aiuto:-D
Skyzzo Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 E di questi in t1.5 quali si possono usare?
Nogglebandito94 Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 penso tutti tranne il tutore vampirico e demoniaco.
allsunday Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 ma intuition e gifts ungiven li hai manco cercati? quelli cosa sono? frittelle?
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