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Messaggio consigliato

Inviata

Allora..Mazzo basato sulla Combo Niv mizzet + Acuta percezione(curiosità).

Colore nero /verde....

:bye:

Terre Base:

8 paludi

8 Foreste

Terre:

2 miniere di diamanti

1 Acquitrino crepuscolare

Magie:

4x Rito Oscuro

4x Danza dei Morti

1x Vigor Mortis

4x Ritorno alla Natura

4x Sepolto Vivo

4x Animate Dead

1x Sogni Disgustosi

4x Acuta Percezione

1x Tutore Ristico

Creature

1x Signore Supremo dei Nibbi Infernali

4x Niv-Mizzet, il Mentefiamma

4x Demonietto Putrido

2x Alaspada il Risorto

1x Schiavo di Alaspada

2x Discendente dell'Ur-Drago

Idee x migliorarlo?

Le mie idee sono mettere i reanimate,poi entomb,Aggiungere altre 2 miniere di diamanti.

Ispiratemi su..:-D


Inviato

prima di tutto dovresti specificare Budget e Formato in cui lo vorresti giocare ,

comunque 19 terre sono davvero troppo poche le dovresti portare minimo a 22/23 , e poi non mi spiego la presenza di tutti quei draghi , e un combo mica un dragonstorm ( che vabbe anch'esso e un combo ma diverso dal tuo) , ti consiglio di provare a mettere qualche tutore , pero dovresti prima dirmi il formato , ah se ancora non l'hai fatto leggi i due regolamenti , sia del forum sia della sezione magic :bye:

Inviato

Non me ne intendo molto ma penso che il tuo mana base sia lievemente .. come dire ...:confused: ... inappropriato al mazzo.

la combo è forte ma non vedo l'utilità del nero e di tutti quei draghi...

inoltre giocare con 19 terre è assurdo portale a 23 e che non se ne parli più!:cool:

correggetemi se dico castronerie:lol:

ciao!

:cowjoy:

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Inviato

Beh il formato è T1.5...Poi il badget è limitato..diciamo di lasciar stare dalle dual lands in su...Beh nn ho bisogno eccessivo di mana...E draghi nn ci sono molti tipi...Niv x la combo..Alaspada x portare in campo piu creature e se nn riesco di combo ci vado giu di 8/8..Discendente dell ur drago diventa un drago a mia scelta dal mazzo pagando 2 mana e la carta scelta va al cimiter...

Inviato

ah allora ritiro la mi affermazione , non ricordavo glie effetti dei draghi e pensavo che fossero stati messi li per puro caso , detto questo a parte di portare le terre a 22/23 non ho nulla da dire :-p

Inviato

Rimane comunque un mazzo fatto molto male: hai 10 creature che se non rianimate non puoi castare col tuo mana, hai dei mucconi poco efficaci per una strategia reanimator (fai il confronto con inkwell leviathan o iona shield of emeria) e allo stesso tempo tenti di metterci anche la combo.

Ti consiglio o di fare un reanimator normale (con quel manabase è difficile aggiungere il blu) o di fare un combo normale, con i tutori, i counter e puntare tutto o quasi sulla combo.

Inviato

Beh 8/8 volare rapidità e travolgere...Nn sembra debole...E poi ne riesco a mettere 3 di creatre in gioco in una botta sola..

quando, come, perchè e soprattutto, giocando da solo?

8/8 volare e compagnia bella > swords to plowshares (e questo è andato)

alaspada entra e porta con sè altre due creature? > tormod's crypt, o jotun grunt, o semplicemente un counterspell sul reanimator di alaspada

Il mazzo è brutto, non lo dico per offenderti, ma per non raccontarti una menzogna: o lo fai reanimator, o lo fai combo. In entrambi i casi hai bisogno di buoni counters E/O di buoni scartanti. Se lo vuoi fare casual con i draghi, liberissimo, però la strategia deve essere precisa (che ci fai con 3 naturalize?) e la manabase deve essere in grado di supportare le situazioni peggiori (se non puoi sfruttare il cimitero i draghi come li giochi? abbandoni e basta?).

Carte utili sono cabal therapy, hymn to tourach, duress, le painlands costano poco, altrimenti i rifugi di zendikar o le trilands di alara.

Se vuoi andare di combo invece tieni solo i nivmizzet e poi metti counter, pescanti/tutori, se lo fai col nero scartanti.

Inviato

I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb...

Inviato

I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb...

leggi il regolamente per favore , il linguaggio da sms e vietato

Inviato

mi domando contro che affinity hai giocato;-)

in ogni caso se ci tieni molto a questo mazzo concentrati di piu sul mana base...

aggiungi dual o painlands... se non ce la fgai metti delle miniere di diamanti o altre cose che ti fanno accellerare un po...

i draghi sono pèesanti da giocare!:rolleyes:

:bye:

:cowjoy:

Inviato

I naturalize li uso proprio x la tormod o la leyline nera...Ora..come ogni reanimator è smontabile con nulla.. è il debole dei reanimator...Nn dico k sia infallibile..Xo nn è nemmeno uno schifo..In prove pratiche sono riuscito a battere un dredge..E Un tritoni mi ha fregato..Poi ho battuto un affinity..Ora potete dire quello k volete ma sul campo gira...A me servono nomi di carte da aggiungere..Animini migliori..X esempio Exume e degli entomb...

1) naturalize di main non serve a nulla, nessuno ha cripta o leyline di main. E comunque è una pessima carta quando ci sono chain of vapor o krosan grip, che comunque vanno in side. Di main al massimo giuchi roba tipo maelstrom pulse, putrefy, pernicious deed...

2) schifo o non schifo, ti diamo consigli per far girare un buon mazzo, non ti diamo consigli per aggiungere carte mediocri ad un mazzo mediocre. Ad esempio se vuoi fare un combo con niv mizzet le terre andrebbero a 23, con pescanti e tutori. Se vuoi invece fare un reanimator le terre van bene a 19/20, con entomb, le carte che ti ho già consigliato, dei target migliori da reanimare (inkwell leviathan, simic sky swallower, iona shield of emeria, akroma, efreeti, angel of despair ecc). Come vedi i consigli che ti possiam dare sono in contraddizione tra di loro se vuoi tenere le due tipologie di mazzi

3) gli "animini" son sempre quelli, ma a parte exhume, life/death, dread return il problema è che spesso pescherai carte morte (keen sense e l'altra) che non ti faranno vincere se non quando stai già vincendo (se sei riuscito a rianimare un bladewing e un niv mizzet probabilmente stai già vincendo, meglio avere una cabal therapy o un mana leak per bloccare i removal che non un incantesimo che andrà nel cimitero quando l'oppo ti userà una bella sword to plowshares su niv mizzet, facendoti così perdere non una ma due carte). La combo nivmizzet-incantesimi va bene come seconda scelta se sei messo male, ad esempio con una copia di keen sense, una copia di curiosity, una copia di ophidian eye trovabili tramite intuition e gifts ungiven, carte che oltre a essere istant, ad essere migliori di rystic tutor, aiutano anche la parte reanimator del mazzo.

4) il problema del mana continua a porsi, trilands o painlands son d'obbligo.

Inviato

mi domando contro che affinity hai giocato;-)

in ogni caso se ci tieni molto a questo mazzo concentrati di piu sul mana base...

aggiungi dual o painlands... se non ce la fgai metti delle miniere di diamanti o altre cose che ti fanno accellerare un po...

i draghi sono pèesanti da giocare!:rolleyes:

:bye:

:cowjoy:

Nn lo so..Nn me ne intendo..Comunque aveva parecchie carte in jappo..Quindi penso che uno che usa carta giapponesi abbia soldi da buttare e quindi sappia ciò che fa...Poi nn so...

Inviato

se per tutori intendi carte che ti fanno cercare dal mazzo esistono :

tutore demoniaco

tutore diabolico

tutore idilliaco

tutore illuminato

tutore mistico

tutore infernale

tutore terreno

tutore vampirico

spero di essere di aiuto:-D

:bye:

:cowjoy:

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