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Inviato

per la cronaca soffre molto anche i control non avendo i colori per contrastare whart , dannation , mana leack , spell snare , rune snag , path to exile e compagnia bella... secondo me non va affatto male ritorno terrificante per il semplice motivo che ha flash back e anche se te counterano lo puoi rigiocare lo stesso e subito non avendo costo di mana flashback. se proprio devo essere sincero la combo acuta + niv non ce la vedo poi tanto poichè il mazzo e per un buon 70% reanimator. devo per forza convenire con all sunday di concentrarti sulla combo e lasciar perdere il reanimator o quasi , peccato che tutte e due sono molto fragili. servirebbe qualcosa per prendere dal mazzo acuta e niv mizzet o farteli macinare e poi giocarli coi reanimator , ma mi sembra un po macchinosa come strategia e servirebbero carte come tutore idilliaco ( per acuta percezione ) e tutore diabolico (per niv mizzet ) ( purtroppo bandito dal T1.5 ). devo dire anche che uno splash di blu non andrebbe poi cosi male in quanto il mazzo è parecchio instabile a livello di mana. e inoltre entrerebbero carte come gifts ungiven che è esattamente quello che ti serve per mandare al cesso niv mizzet e gli altri bestioni immondi.e magari con un sano ripulire i tomi ti macini da solo le bestie per rianimarle successivamente. a questo proposito terrei in considerazione anche il fatto di giocare in nibbi infernali bogardan ( spero si chiamino cosi :-D ) che fanno una bella pulizi di token e weenie , senza contare che 5 danni diretti non sono mai male.;-). rimane pero il problema del mana , se non vuoi fare due mulligan a partita dual , pain e shock land sono obbligatorie.

:bye:

Inviato

per la cronaca soffre molto anche i control non avendo i colori per contrastare whart , dannation , mana leack , spell snare , rune snag , path to exile e compagnia bella...

Non a caso duress e hymn sono stati più volte consigliati. Reanimator e reanimator combo sono mazzi orrendi se non supportati da controllo.

Inviato

sentite cosa farei io...

palude + dark ritual + hymn to tourach (su di me) + scarto nibbio infernale/signore supremo + reanimate = 5/8 danni e una bestia di primo.

che mina! (va be perdi SOLO 7 o 8 punti vita , ma ci sta:rolleyes:)

:bye:

Inviato

e poi perdi?

Non è più sensato:

palude, dak ritual, duress sull'oppo, hymn sull'oppo

E poi giocare tranquillamente dato che hai già rovinato l'avversario a meno che non si sia fregato i daze e le force of will che aveva in mano?

Il reanimator se lo si vuole giocare BISOGNA proteggerlo, sennò perde automaticamente contro chiunque, persino il 12enne che mette di side tormoc's crypt.

Inviato

giocare tranquillamente mica tanto.

col mazzo reanimator che gira adesso su questa discussione non tira al 4 turno.

io dico che sarebbe meglio mettere giu roba aggresiva subito e cercare di chiudere di secondo , anche al costo di quasi tutti i punti vita.

hymn e duress si possono fare anche di secondo turno no?

ah gia è vero che ci sono force of will. bè allora mi sa che mi devo ricredere...:rolleyes:

:bye:

Inviato

Infatti ho messo i riti di consumo..Giu di dark ritual poi rito di consumo...Scarto un bel po di carte inutili dalla mano e svuoto quella dell avversario...

Inviato

La carta di cui parli tu è estrema unzione, non rito di consumo.

Su "estrema unzione": la carta di per sè è buona, il problema è che

1) non la puoi giocare di primo turno se non hai anche dark ritual. Fai il confronto con duress e hymn che possono essere giocate anche senza ritual, e per cui ritual è semplicemente un "di più"

2) non la puoi giocare se non hai card advantage: primo turno, 7 carte:

- giochi terra

- dark ritual

- estrema unzione

a questo punto (e sempre, teniamolo presente, partendo da una mano pseudo perfetta) dovresti scartare almeno 3 carte con estrema unzione per esser quasi sicuro di far scartare all'oppo tutte le carte potenti che ha in mano. Questo lascerebbe la situazione così:

- oppo: 4 carte in mano (di cui probabilmente 3 terre)

- tu: 1 terra in gioco, 1 carta in mano

Ti rendi conto di come in realtà l'oppo sia ampiamente in vantaggio carte e, a differenza di te, possa tranquillamente sviluppare il suo mana. Tu al secondo turno:

- se al primo turno ti sei tenuto in mano una terra, allora giochi terra e se hai avuto la fortuna di pescare un exhume lo giochi

- se ti sei tenuto in mano un rianimino rianimi qualcosa, sempre che tu abbia il mana per farlo, perchè non è detto che all'inizio del turno tu abbia pescato una terra

- non funziona affatto bene a meno che tu non abbia la certezza di scartare mucconi da rianimare: per esser sicuro di avere una mano al primo turno con almeno tre target da rianimare, dovresti giocare 25 creature nel tuo mazzo, non 10 12 come fai te. Nel tuo mazzo il più delle volte sarai costretto a scartare rianimini, uno dei vari incantesimi che giochi, un buried alive e così via.

Quindi, Estrema unzione è una brutta scelta, non a caso non viene giocata da nessuno, e non fa altro che aggiungere rischio ad un mazzo già rischioso di suo.

o dico che sarebbe meglio mettere giu roba aggresiva subito e cercare di chiudere di secondo , anche al costo di quasi tutti i punti vita.

Invece no, nel senso che un mazzo reanimator che tenta di vincere di 2 turno si basa solo sulla fortuna. Post sideboard, o se l'oppo gioca force of will e daze (metà del metagame legacy) o se l'oppo gioca duress e hymn to tourach (un terzo del meta del legacy) un mazzo del genere, senza difese, perde. Punto e basta. C'è un motivo se il reanimator, perfino adesso che esiste entomb + iona, non fa risultato.

L'unico modo per sfruttare la strategia da reanimator è proteggerla con

- scartini

- counter

Esistono infatti molti mazzi che, sebbene non sian mai arrivati al top, si son presentati ai tornei con strategia di rianimazione, ma tutti giocavano una grossa parte di controllo. Ad esempio il mazzo combo demigod of revenge si basa sull'uso di intuition per cercare nel mazzo 3 demigod, uno lo prendi in mano, gli altri due li metti nel cimitero, giochi quello che hai in mano, quelli del cimitero tornano in gioco, attacchi e vinci. Questo mazzo NON

NON

NON

NON

NON (tanto per essere chiari)

gioca svariate forme di accelleratori, dark ritual e compagnia bella per tentare di far la combo al primo turno e intanto minare così la stabilità del mazzo, ma gioca 4 daze, 4 force of will, 4 brainstorm, e spesso dei mass removal (pernicious deed/enginereed explosives) e eternal witness. E' un mazzo controllo che vince con una combo veloce basata sul cimitero, e questo gli permette di sopravvivere. E, per quanto sembri poco romantico, perchè tutti abbiamo avuto l'impressione, giocando a magic, che rianimare un akroma al 1 turno fosse la giocata migliore dell'universo, è l'unico modo di giocare reanimator che ti possa far vincere qualche partita.

Inviato

quindi il mazzo dovrebbe mettere piu elementi di blu e di controllo...

a sto punto mettere doni mai dati è d'obbligo per non parlare di force of will.

di main entrerebbero anche duress e hymn.

per pescare un poco metterei anche firmare col sangue e le arene di phyrexia (dark confidant ci fa perdere troppe vite )

ma quindi non ho capito il mazzo è diventato puramente reanimator oppure chè ancora in ballo la combo niv/acuta???:confused:

rito di consumo a parte gli scherzi non è brutto con le bestie che girano...

:bye:

Inviato

Il mazzo non è diventato nulla per ora. Comunque li si prendeva rito di consumo per last rites, mentre last rites in ita è "estrema unzione". Rito è meglio lasciarlo stare, sarebbe solo l'ennesima carta morta.

In ogni caso, non conviene fare troppo: per controllare o vai di blu o vai di nero; quindi o force+daze ecc. o duress+hymn+darkritual. Per pescare brainstorm, intuition ed eventualmente gifts vanno più che bene.

Arena è troppo lenta per un mazzo simile, mentre firmare è meglio evitarlo per via del BB, difficili da avere in un mazzo bi/tricolor, senza contare il fatto che, appunto, se si gioca blu meglio giocare le carte blu per pescare/tutorare.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ho provato a cambiare un po...Cosa si puo cambiare ancora? le distese di llanowar sono li in attesa di decidere che terre prendere...Di side cosa si può usare?specialmente contro il mazzo tritoni..

Terre Base:

3 paludi

3 isole

Terre:

4 miniere di diamanti

4 fiume sotterraneo

2 Distese di Llanowar

4 Città d ottone

Magie:

4x careful study

3x Rito Oscuro

4x Reanimate

2x Sepolto Vivo

4x Animate Dead

4x Curiosità

4x costrizione

Creature:

2x Signore Supremo dei Nibbi Infernali

4x Niv-Mizzet, il Mentefiamma

4x Demonietto Putrido

2x Alaspada il Risorto

3x Discendente dell'Ur-Drago

Inviato

no no..la combo è sempre li..Curiosità è uguale ad acuta percezione...

Fow costa troppo...

8 animini..beh mi sembrano giusti...

Al posto delle brain storm ho messo i careful study...

e per i gifts ungiven dopo vado a spendere troppo..

Cmq..Cosa si può mettere di side contro il tritoni?

Inviato

no no..la combo è sempre li..Curiosità è uguale ad acuta percezione...

Fow costa troppo...

8 animini..beh mi sembrano giusti...

Al posto delle brain storm ho messo i careful study...

e per i gifts ungiven dopo vado a spendere troppo..

Cmq..Cosa si può mettere di side contro il tritoni?

Proprio una cosa pensata al momento, potrebbe fare al caso tuo Pernicious Deed o Maelstrom Pulse... :bye:

Inviato

Molto buono Pernicious Deed...peccato che costa...una cosa da poveracci???;-)

Peste Artificiale?

Dipende dai mazzi comunque Pernicious Deed e Maelstrom Pulse vanno bene verso tutti mentre quest'ultimo solo contro i tribal.

Inviato

Ottima..E se invece prendiamo in considerazione tutti i colori?Per esempio piroclasma sembra buona...

No perché facilmente arginabile... soprattutto negl'ultimi tempi... contro un Tritoni è Punto Morto che devi Temere...

Inviato

lo so si...Xo penso k calino giu molte creature anche...e velocemente..no?

Ricordo che il linguaggio da SMS è vietato!

Per oggi passa, la prossima volta no!

Bye byez :bye:

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