Vai al contenuto

Broncosaurus Rex


Pau_wolf

Messaggio consigliato

GMG1000CoverLarge.jpgGMG1001CoverLarge.jpgdinorodeo.gifGMG1004CoverLarge.jpgDNW1.jpg

Altro qui: http://www.goodman-games.com/broncosaurus.html

Dinosauri, Selvaggio West, viaggi spaziali e guerra civile....

Nell'anno 2202, i dinosauri sono stati scoperti sul pianeta Cretasus. Questi dinosauri sono intelligenti come gli umani che ora invadono le loro case. I velociraptor commerciano le armi aliene, i leptoceratops proteggono i loro segreti nel deserto, le dinastie di T-rex proteggono i nidi dai razziatori di uova. Nonostante i dinosauri, i pioniei umani arrivano a costruire un porto spaziale a Nuova Savana. Attirati da terra gratuita, oro e libertà, sperano in una nuova vita. La loro carrozza attraversa il Sentiero Tecumesh, portando nuove avventure a Cretasus

Dinosaur Planet: Broncosaurus Rex è un'ambientazione fantascientifica. La premessa è che la guerra civile non finì come la conosciamo ma ha portato a due nazioni separate: Federale e Confederata. Questo stato è continuato fino all'era spaziale. Nel 2202, un pianeta alieno pieno di dinosauri è stato scoperto, aprendo nuovi misteri e stabilendo il mondo di Dinosaur Planet: Broncosaurus Rex

Il tuo PG può essere un cavaliere bronco, cavalcando i dinosauri nei ranch, fattorie, strutture militari o per pura avventura. Puoi essere un soldato: un pilota dell'unione, uno sceriffo federale, o un ribelle. Puoi essere un combattente di strada venuto a cercare fortuna, o un dissidente che combatte per la libertà. Puoi essere uno del leggendari Selvaggi, terribili umani che hanno abbandonato la compagnia umana per dormire con i dinosauri. Puoi essere un macchinista dell'Unione, sempre equipaggiato con le ultime tecnologie. Puoi essere un idealistico membro della fanteria, un freelance cacciatore di dinosauri, un pirata, un esploratore, un addestratore di dinosauri, o un cacciatore di alieni. Il mondo di Broncosaurus Rex è nelle tue mani!

Dinosaur Planet: Broncosaurus Rex Role Playing Game

Ecco i titoli e le ultime release.

Manuali base

Cretasus Adventure Guide (ambientazione)

Dinosaurs That Never Were (monster manual)

Complete Guide to Velociraptors (monster sourcebook)

Complete Guide to T-Rex (monster sourcebook)

TribalMarks.jpgSpikeback.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In realtà di Cadillacs & Dinosaurs esiste anche il GdR, un ottimo esempio di amabile gioco old school, il cui manuale cartaceo farebbe sbavare me e tutti gli altri che sul videogioco ci perdevano le ore...

Ok.

Rileggo, magari ho letto male.

Ok.

Ho letto giusto.

Lo voglio. Ora!:lol:

IO ADORO CADILLAC AND DINOSAURS! ci ho passato metà infanzia davanti al coin-op a buttar via tonnellate di 500 lire al baretto... lo voglio.

Sono un f*****o nostalgico, è questa la dannata verità. ( e pure spammer, data l'utilità di questo messaggio:-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che appunto mancano le cadillac, mi preme sottolineare una incongruenza:

se i dinosauri son intelligenti come gli umani, percheè si prestano a fare gli animali da soma?

Credo che per questa domanda l'unica risposta sia quella di leggere il manuale e vedere.

Certo rimane che la tua è un'osservazione sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che appunto mancano le cadillac, mi preme sottolineare una incongruenza:

se i dinosauri son intelligenti come gli umani, percheè si prestano a fare gli animali da soma?

da quello che ho capito io, solo i raptor, i t-rex e pochi altri sono diventati intelligenti. Altri sono rimasti primitivi come quelli terrestri

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che forse non verrà mai tradotta visto il disinteresse in Italia per la serie passata di D&D

Il disinteresse che fa lievitare i prezzi dei manuali del vecchio d20 oppure il disinteresse riferito al fatto che è il gioco di ruolo più giocato in Italia oggi come oggi? :lol:

Scusa l'ironia ma questa è veramente la più grossa di tutte (che poi non tradurrano il giuoco ci sta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'ambientazione e sei un collezionista che si sente particolarmente attratto è un conto ma altrimenti pensaci bene prima di acquistare perchè da quel che ho potuto vedere (però non lo conosco benissimo) la qualità è piuttosto scarsa (sia come meccaniche che come idee).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'ambientazione e sei un collezionista che si sente particolarmente attratto è un conto ma altrimenti pensaci bene prima di acquistare perchè da quel che ho potuto vedere (però non lo conosco benissimo) la qualità è piuttosto scarsa (sia come meccaniche che come idee).

Sai cos'è? io non ho ancora letto niente a riguardo e so solo che è un prodotto d20, però già da quel poco che ho sentito l'ambientazione mi sembra un pò un miscuglio di idee senza un grosso collante...

Nel senso, ambientazione futuristica, coi dinosauri intelligenti ma il tutto a sfondo simil western?:confused:

Boh... ho le mie remore.

Meglio il gioco di Cadillac e Dinosauri:-D Devo trovarlooooo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...