Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ehi ehi ehi!

ecco un altro quesito

del vostro minotauro preferito!

volevo parlarvi di EQUIPAGGIAMENTO!

intanto: cosa non deve mai mancare degli oggetti del manuale del giocatore 3.5, nell'equipaggiamento di un personaggio?

e poi un'altra domandona...

avete in mente oggetti di uso comune che potrebbero essere inseriti tra quelli tradizionali per fare un po' più background?

ad esempio nei forgotten c'è l'amaca e molti giochi interessanti...

postate se possibile con peso e costo

• Amministratore
Inviato

Io compro sempre tutto, come possono testimoniare i miei compagni di gruppo... non devono mai mancare:

- acciarino

- specchietto di metallo

- gessetti

- fischietto di segnalazione

- verghe del sole

- fialette, ampolle e sacchi vuoti

- corda di seta

- fogli di pergamena, inchiostro e pennino

- una torcia (più per il fuoco che per altro, sostituibile con incantesimi come produrre fiamma o anche solo prestidigitazione)

- corda (di seta)

- rampino

- giaciglio

- razioni

Io di solito ho con me anche chiodi e martello e possibilmente una carrucola.

Inviato

Beh. E' difficile aggiungere qualcosa alle liste che hanno fatto gli altri, come è difficile pensare a qualche oggetto di uso comune che non sia stato previsto sul manuale.

Comunque, anche se non al primo livello, penso sia quasi imperativo per un personaggio avere un contenitore con qualche dote di extradimensionalità, per consentire di portare in giro tutte le tonnellate di robbba che si trovano per strada.

Kursk, recentemente, mi ha fatto trovare una cintura con un sacchettino non staccabile che può portare un sacco di soldi e gemme (o cianfrusaglie simili). Il bello è che oltre allo spazio extradimensionale, riconosce se la mano che viene inserita è quella di un drow. Altrimenti gli molla un morsicone e gli stacca la manina... ;) (o almeno ci prova)

Inviato

Diciamo che per tutti sono necessari, oltre agli abiti(!!!): giaciglio, zaino, otre, corda (più ce n'è, meglio è!!), rampino, acciarino e pietra focaia, torce (e/o lanterna schermabile!). Poi si potrebbe aggiungere una tenda e un carretto per il gruppo. Oggetti molto molto utili potrebbero essere un cannocchiale e un ariete portatile. Per il mago (et similia) direi tanta carta e inchiostro e, perchè no, una bella clessidra!! :wink:

Inviato

corda! tantissima corda! chilometri di corda!

quoto tutti gli altri vostri consigli, sopratutto materiale per accendere il fuoco e i gessetti che da quando sono stati scoperti hanno permesso, oltre a segnalazioni durante la marcia, anche incredibili scherzi sui muri delle città...:lol:

se non si dispongono di armi contundenti anche un bel martello è utile per distuggere e spaccare tutto.

aggiungo dicendo che il perfetto barbaro (ma anche guerriero ranger ladro e bardo...) non dovrebbe mai dimenticare i preservativi... :P

Inviato

ah già! per chi non se ne ricorda mai...cibo/foraggio per cavalcature e animali in generale...mica "arrivate al ghiacciaio: che fate?" - "faccio brucare lo yak!" :?

Inviato

Il Maranga ha anche sempre uno spiedo "non si sa mai" :shock:

Altre cose (oltre a tutto quanto detto fino ad ora non mi vengono in mente)... c'era il Pisq che si portava in giro gli schacchi... :wink:

Inviato

Io mi porto in giro Marco. Non si sa mai quando si ha bisogno di carne da cannone sacrificabile... :D :D :D

Ho pensato ieri ad un oggetto che cerco sempre di avere con me... una pozione di fly o di spider climb o di invisibility (a scelta)... mi hanno salvato le chiappe talmente tante volte che ho perso il conto... e poi sono più sceniche della classica collanina di fireball... ;)

Inviato

normalmente porto anche qualche pentola.......per evitare di accendere un fuoco e scaldare una qual si voglia bodaglia direttamente in mano!!!

Effettivamente credo che nessuno di noi ci abbia mai pensato... ma la nostra alimentazione è fortemente sregolata: cervo e cinghiale arrostiti allo spiedo, crudi dentro e bruciati fuori... Che schifo!

Inviato

Effettivamente credo che nessuno di noi ci abbia mai pensato... ma la nostra alimentazione è fortemente sregolata: cervo e cinghiale arrostiti allo spiedo, crudi dentro e bruciati fuori... Che schifo!

oppure carne secca e razioni........così poi dopo tre giorni cag*i a pallini come le capre :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...