Vai al contenuto

Equipaggiamento interessante

Messaggio consigliato

la bussola!!!!

come oggetto meraviglioso è fattibile... conoscere direzione è inc da bardo di livello 0... quindi anche l'oggetto costa pochino...

farla artigianalmente si potrà? bisogna vedere il magnetismo del faerun...

Dunque come oggetto magico dovrebbe costare pochino...

Come oggetto non magico è palusibile (i cinesi ce l'avevano in pieno medioevo europeo)... il vero problema è il MAGNETISMO DI FAERUN...

Se c'ha messo mano Monte Cook è probabile che i poli siano 3 o 4 e che ruotino a loro volta in senso contrario alla rotazione di Toril... :lol::lol::lol:

PS: Da recenti articoli pubblicati su NATURE (la fanzine di Sylvanus) sembra che l'USGS (Underdark Service for Geological Survey) sponsorizzi delle tesi di laurea e dottorato in "geo-alchimia applicata" e "fenomenologia geofisica quasi-magica faeruniana" proprio in merito alla misurazione ed alla mappatura del campo magnetico di Toril e delle sue anomalie.... Per gli interessati contattare il Dr. Aballister presso l'univesrità degli studi di Waterdeep 3. :lol::lol::lol::lol:

PS2: scusate ma non ho resiostito... è uscito di getto e mi seccava non scriverlo :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una vaccata, ma se non ricordo male ci sono un paio di righe sul Forgotten che dicono che i poli magnetici corrispondono "grossomodo" a quelli "astronomici" (si dice così?)...

Tipo nel capitolo che parla delle stagioni... o giù di li...

Però Monte voleva che si invertissero ogni 1d6 giorni... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente ho trovato un oggetto che ogni chierico dovrebbe avere: è una collana che (una volta nella vita) mi permette di evocare la mia Divinità.

Che aspettate a comprarne una?

Ah beh, poi non dovrebbero mancare attrezzi da cucina: il buon Sam aveva un bel numero di pentole, se non ricordo male. Noi che facciamo, scaldiamo la carne nelle spalline della full-plate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io recentemente ho trovato un oggetto che ogni chierico dovrebbe avere: è una collana che (una volta nella vita) mi permette di evocare la mia Divinità.

Che aspettate a comprarne una?

Ah beh, poi non dovrebbero mancare attrezzi da cucina: il buon Sam aveva un bel numero di pentole, se non ricordo male. Noi che facciamo, scaldiamo la carne nelle spalline della full-plate?

L'oggeto in questione è un NECKLACE OF PRAYER BEADS - SUMMONS e costa uno slavino di GP.... lui l'ha trovato per caso e mi è piaciuto l'uso che ne ha fatto (anche se ha avuto un po' sfiga coi dadi)....

Ovvio che si cucina nella full-plate.... per mantenerla unta al punto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una scena FANTASTICA (almeno, per me):

Supermostro cattivissimo di Auril:"Dimostra che sei tu [non ho capito bene per chi mi aveva preso, ma mi è abbastanza chiaro cosa stava per succedermi] indossando questa collana..."

Io: "Lo farei volentieri, ma ho già una collana e... E' IL MOMENTO USARLA!!!!!"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il Potere di Kossuth!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Una volta avevo una collana delle palle di fuoco V dentro lo zaino, perchè portavo un amuleto cos +2. Un giorno mentre giocavamo finimmo in una stanza piena di trappole, allora il gruppo propose:

Gruppo :- Prendiamo lo zaino di uno di noi, lo svuotiamo e lo lanciamo dentro la stanza, così scattano le trappole e passiamo tranquilli! -

Io :- Ok, è un ottima idea, quale zaino prendiamo? -

Pg mago :- Tiriamo i dadi, chi fà meno perde lo zaino. -

Io :- Ci stò.- Tiro il dado...1! - Ma vaffa#####! -

Gruppo :- Ok, togli tutto. Fatto?-

Io:- Aspetta, mi sembra che manchi qualcosa...LA...-

BOOM BOOOOM BOOM

Io :-...collana delle palle di fuoco... :-(:-(:cry::cry::sfigato::sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere dipende dal pg che faccio...

Utili oggetti sono, oltre a quelli citati:

-posate, scodelle e pentolini, un bicchiere da viaggio, un cavatappi

-vestiti di ricambio

-sorta di fogli con pennini a mo' di block notes

-uno strumento musicale (es. il piffero), anche se non si sa usare (è pur sempre un buon regalino)

-un mazzo di carte e dei dadi (truccati o meno)

-una moneta con le 2 facce uguali (per i momenti di decisione casualdecise)

-un sacco vuoto per i tesori che si trovano

-un paio di boccette od otri vuoti..

-se siamo forti e abbiamo posto una corda-scaletta

-dei campanellini e cordicine come trappola-allarme

-un richiamo per gli uccelli o altro simulatore di suoni

-bende e cose per pronto soccorso

-"manette" e sacco scuro o benda per gli occhi

-sale, pepe e spezie (non solo per cucinare, ma anche vs. olfatto e cose mi ricordo la lumacona gigante in Ad&d..)

e inoltre in genere non mi faccio mai mancare frutta fresca, radici di liquerizia e dolcetti da mangiare durante il viaggio anche nei momenti meno opportuni... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio un bel paio di stivali con lame,non si sa mai.

poi direi che è utile una lanterna,una candela,qualcosa che faccia luce insomma...

poi,sicuramente,è utile un sacchetto di triboli o oggetti simili...poi una lente d'ingrandimento,un filo sottilissimo tipo lenza...e poi quoto zellolo sul fatto della pipa e l'erba pipa.e magari anche un contenitore con sidro/birra/vino/idromele molto pregiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora meglio sarebbe che l'equipaggiamento lo scegliesse tutto il gruppo, nel senso "tu ti porti la tenda che io porto la corda e il rampino" così si evita che manchi qualcosa e che tutti possano portare ciò che gli serve
Beh questo in genere è fattibile con un gruppo affiatato e ben avviato, tieni però presente che cose tipo: corda, acciarino+quanclosa perilluminare e da bruciare, cibo&acqua dovrebbero essere portate da tutti...non si sa mai...

Quanto alla pertica ricordo sul canto e il silenzio la pertica allungabile e gli attrezzi da scasso a distanza (con un sistema simile alle canne da pesca attuali...) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questo in genere è fattibile con un gruppo affiatato e ben avviato, tieni però presente che cose tipo: corda, acciarino+quanclosa perilluminare e da bruciare, cibo&acqua dovrebbero essere portate da tutti...non si sa mai...

Quanto alla pertica ricordo sul canto e il silenzio la pertica allungabile e gli attrezzi da scasso a distanza (con un sistema simile alle canne da pesca attuali...) ;-)

Le cose indispensabili dovrebbero averle tutti, non solo perchè siano alla portata di tutti, ma anche perchè, nel caso in cui il gruppo si divida, ognuno può comunque giocare senza dover dire "Porca miseria! la corda ce la il monaco!"

Comunque il gruppo non cìdeve essere per forza affiatato e ben avviato per potersi dividere la merce, anche un gruppo alle prime armi dove non si conosce nessuno lo farebbe, è una cosa normale. Però ti toglie la soddisfazione di vedere il piccolo halfling che si porta 3 quintali di zaino sotto il quale sparisce! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Io sono chierico e:

1. niente corda, io cammino nell'aria!

2. niente cibo!, io casto il banchetto degli eroi!

3. niente coperte ne indumenti caldi e/o leggeri...Io sono a mio agio ovunque!

4. niente pinne, barchette e cose simili...Io cammino sull'acqua!

5. nessuna pozione...Io mi pompo al mattino e vado tutto il giorno!

6. niente di medicamentoso....Sono un chierico!

7. niente torce...emano luce come una torcia (si proprio perchè sono chierico;-) ) e sono anche nano...quindi scurovisione!

8. niente attrezzi per sfondare e/o sfasciare....Mi affido al mio martello...(da chierico)

9. niente inchiostro carta e penne d'oca...sono chierico quindi uso incantesimi divini...

10. niente preservativi...ho il voto di castità! :cry: :cry: :cry:

Cose nel mio zaino:

1. giacilio

2. bottini di guerra!;-)

3. boccale magico che trasforma qualsiasi liquido in ottima BIRRA NANICA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il DM carogna ti fa saltare l'ora per la meditazione in qualche modo e ti ritrovi senza magie e senza equipaggiamento a dover fare tutte quelle cose (io lo farei anche solo per ridimensionare la vanagloria di un qualsiasi chierico :evilhot: )...

Una cosa che non mi piace è il fatto che i miei giocatori di PG di alto livello si scordino di tenere un po' di equipaggiamento normale, o lo ignorino di sana pianta, cosa che spesso li porta a trovarsi nelle peste per la mancanza di una corda o una torcia o un altro banale oggetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi piace è il fatto che i miei giocatori di PG di alto livello si scordino di tenere un po' di equipaggiamento normale, o lo ignorino di sana pianta, cosa che spesso li porta a trovarsi nelle peste per la mancanza di una corda o una torcia o un altro banale oggetto...

quoto e straquoto....è inammissibile che un personaggio IMHO che un giocatore non abbia un equipaggiamento normale perchè lo considera scontato....mah!!!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo creato un PNG epico e ero riuscito a occupare tutto lo spazio dell'equipaggiamento (nella scheda 3.5) con oggetti più o meno inutili (coperta invernale,acciarino,dadi truccati,oggettini magici di scorta a più non posso...)

lo zaino di questo PNG sembrava la borsetta di mia madre!(c'erano pure i trucchi per il camuffamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio equipaggiamento del perfetto ladro non possono mancare le manette impeluchate rosa e l'acciarino a forma di pene:lol:

e tanto altro ancora, appena ritrovo la scheda:banghead:

azzz..... :confused: e ache ti serve quell'acciarino, tanto per sapere:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...