Vai al contenuto

Lettore DVD esterno USB cercasi

FeAnPi

Messaggio consigliato

Visto che quello integrato è partito, sto cercando un lettore e masterizzatore di DVD e CD esterno con porta USB da appiccicare al mio laptop.

Si tratta di un amilo pa 1538 con vista installato (e a breve anche ubuntu sull'HD esterno, mi devo convincere).

Qualcuno saprebbe consigliarmene uno non troppo costoso? E, altra cosa, i giochi da CD come dovrebbero partirmi con il lettore esterno?

Grazie in anticipo a tutti. :)

PS: la cosa buffa è che il "portatile" ha già cuffie/casse a seconda dei casi, luce USB, mouse, HD esterno e joypad attaccati... praticamente, con questo mando in crisi il dio dei portatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se ti interessa io ne ho uno da dare via. l'ho usato tre volte, è nuovo, comprensivo di scatola e di tutti gli accessori ancora nelle bustine originali (manuale, cd nero, alimentatore cavo usb di connessione, staffa per tenerlo in verticale, ulteriore spina straniera). Perfetto.

caratteristiche:

Tipo: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD)

Velocità di scrittura: 48x (CD) / 20x (DVD±R) / 12x (DVD-R DL) / 16x (DVD+R DL)

Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)

Tecnologia etichettatura dischi: LightScribe Technology

Formati CD supportati: CD Text, CD Extra, CD-DA (audio), CD-I, CD-ROM XA, Photo CD, Video CD, CD-ROM, DVD-Video

Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL

Tipo di caricamento: Cassetto

Tempo di accesso: 130 ms (CD), 140 ms (DVD), 110 ms (CD), 130 ms (DVD)

Dimensione buffer: 2 MB

Buffer Underrun Protection: Buffer Under Run Free Technology

Caratteristiche: Automatic Ball Balancing System (A.B.S), montabile orizzontalmente/verticalmente, uscita disco emergenza, Speed Adjustment Technology (SAT), Tilt Actuator Compensation (TAC), Double Optimum Power Control, Writemaster Technology, aggiornamento firmware, SuperWritemaster, Weight Balance System Techonology (WBS), Magic Speed, Speed Plus

Standard di conformità: Video CD

Espansione/connettività

Interfacce: 1 x Hi-Speed USB

Descrizione del fabbricante del prodotto

Velocità di trasferimento dei dati in lettura CD: 48X (7.2MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati in lettura DVD: 16X (21.6MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati in scrittura su CD registrazione: 48X (7.2MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati in scrittura su CD-RW: 40X (6.0MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati su DVD-R registrazione: 20X (27MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati su DVD+R registrazione: 20X (27MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati su DVD-RW registrazione: 6X (8.1MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati su DVD+RW registrazione: 8X (10.8MB/sec) Double Layer: 16X (21.6MB/sec) Velocità di trasferimento dei dati in scrittura su DVD-RAM: 12X (16.2MB/sec) Tipo di drive: External Interfaccia: USB 2.0 Dimensioni (LxAxPmm): 163 x 50 x 232 Memoria buffer: 2MB

cimg1871f.jpg

25€ + spese di spedizione ed è tuo :-D

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...