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Inviato

Domanda, si possono anche usare classi come Aristocratico, Esperto, Combattente, Accolito presenti nel MdMaster?

Avevo pensato anche io al gish manuale del master :D Comunque penso proprio di si.


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Principali partecipanti

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non riesco a fare la scheda (troppo incasinato con lo studio) e quindi faccio un rapido riassunto

Drow lich (lep +2 +4) mago di 13 e monaco di 1, con incantesimi prevalentemente ad area come palla di fuoco incentrati sull'incantatore modificati usando il talento Lord of the uttercold (che fa si che metà del danno sia da freddo e l'altra metà da energia negativa, in questo modo i danni da energia negativa curano il lich e sono comunque raramente coperti da immunità, mentre per i danni da freddo è immune come non morto)

Il lvl da monaco serve solo per prendere un talento di FR (non ricordo il nome ma si trova nel complete champions) che fa si che al posto del bonus di saggezza venga usato quello di intelligenza per le CD delle abilità del monaco e per l'aumento della CA e per poter attaccare anche a mani nude (che si sposa perfettamente con i danni da tocco del lich)

Inoltre essendo non morto non ha modificatore di cos (quindi non si sprecano punti per metterli in questa caratteristica) e le uniche abilità essenziali diventano dex e int

Inoltre grazie al drow e al lich aumenta di 4 l'int, di 4 il car e di 2 la sag di 2 la dex senza malus (in quanto il -2 alla cos non influenza) ed i DV aumentano a 1d12 (ovvero da regole 84PF), senza dimenticare che ottiene RD 15/contundente e magico che aumenta in genere la sua vita

Peccato non aver avuto tempo, in caso lo posto quando riuscirò a farne abilità, equipaggiamento e quei pochi talenti residui

Inviato

Da quello che avevo capito io i risultati li danno prima dell'inizio di scuola/lavoro, ovvero in teoria oggi o domani

PS: usando il link per la sistemazione dei punteggi (cosa che avevo fatto a memoria perchè non trovavo la pagina nella GdDM ed ero offline) ho scoperto di aver usato solo 30 punti

In caso comunque non cambiava nulla, li avrei aggiunti in forza passando da una base di 9 ad una di 11, ovvero un +1 ai danni da mischia e +1 txc in mischia che per lo stile di PG non è un grandissimo interesse ;-)

Inviato

Il lvl da monaco serve solo per prendere un talento di FR (non ricordo il nome ma si trova nel complete champions) che fa si che al posto del bonus di saggezza venga usato quello di intelligenza per le CD delle abilità del monaco e per l'aumento della CA e per poter attaccare anche a mani nude (che si sposa perfettamente con i danni da tocco del lich)

nn l'ho trovato sul complete champions

mi puoi dare il nome?

Inviato

Non era il complete champions ma il "Champions of Valor" espansione di FR. Carmedine Monk il nome del talento

EDIT: però ha un requisito che richiede molta interpretazione e da DM "imporrei" delle limitazioni per eventuali multiclassamenti in caso non sia una campagna in cui ci sia libertà di fare i PP ;-)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

PS: usando il link per la sistemazione dei punteggi (cosa che avevo fatto a memoria perchè non trovavo la pagina nella GdDM ed ero offline) ho scoperto di aver usato solo 30 punti

In caso comunque non cambiava nulla, li avrei aggiunti in forza passando da una base di 9 ad una di 11, ovvero un +1 ai danni da mischia e +1 txc in mischia che per lo stile di PG non è un grandissimo interesse ;-)

Errore mio, avevo dimenticato un valore per cui la forza di partenza in realtà è 8 quindi un totale di 14 (e quindi cala solamente un po' il trasporto ma tutto il resto è uguale)

Se è necessario specificare i vari aumenti e il posizionamento dei punti iniziali ditemelo che dato non era possibile allegare file ho messo solo i valori finali

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve gente! Scusate il ritardo purtroppo sono stato molto malato... Però ora sono in degenza a casa quindi dovrei avere un po' più di tempo =P

Allora ricapitolando a me sono pervenuti solo tre personaggi, da Ithiliond, alby1983 e Nightshadow.

Comunque la mia intenzione era premiare un pg che si fosse distinto per caratteristiche più uniche che rare, ma ero stato troppo ottimista nel prevedere la partecipazione. Onestamente su un numero così ristretto di personaggi non è che si possa trovarne uno 'particolare'; intendo dire che sono tutti molto diversi l'uno dall'altro.

Chiedo scusa anche a voi se il contest non è stato quello che vi aspettavate; spiace anche a me aver avuto poche entrate. Comunque grazie a voi che avete partecipato.

Il Vincitore dell'edizione 2010 di Best Gish è... Ithiliond!

Arassaqqi, il personaggio di Ithiliond, è stato scelto come vincitore di quest'edizione perché dotato di una versatilità impareggiata nei campi di magia e combattimento melee tramite l'ottimo sfruttamento di diversi incantesimi che gli fornivano tutte le abilità di un guerriero veramente ottimo.

Complimenti Ithiliond!

Ora ti puoi portare in giro il tuo meraviglioso trofeo in .png che ho allegato al messaggio =P

La direzione ringrazia tutti i partecipanti!

post-2869-14347050461093_thumb.png

Inviato

Complimenti a Ithiliond :cowjoy:

Posto comunque la mia creatura (eventuali commenti sono ben accetti):

Manuali usati: Manuale del giocatore, Dungeon master's guide, Frostburn, Unearthed arcana, Magic item compendium, Spell compendium.

Falice “The Ice Arrow”

Artic Elf: wizard 1/ elf paragon 3/ wizard 1/ frost mage 6/ arcane archer 9

Umanoide Medio (Elfa Artica)

Dadi Vita: 2d4 + 3d8 + 6d4 + 9d8. TOT PF 64 + 80

Iniziativa: +16 = 9 dex + 5 insight (bow, warning) + 2 competence (belt of battle)

Velocità: 12m (9 base + 3 stivali),

Classe Armatura: 32 (+9 giaco di maglia +5, +6 buckler +5, +6 Des, +2 naturale, -1 flaw), contatto 20 ( incluso +5 di ghost ward ) , colto alla sprovvista 26

Attacco base/Lotta: +15/ +15

Attacco: Composite longbow (+0 STR) +1 icy burst, warning, transmuting, distance, lucky, screaming +31 (15 bab + 1 weapon focus + 5 enchantment + 1 competence goggles + 9 dex) 1d8 + 5 ench + 1 goggles +1d6 cold + 1d4 sonic

Attacco completo: +31/+26/+21 ( con Haste +32/+32/+27/+22 ) Composite longbow (+0 STR) +1 icy burst, warning, transmuting, distance, lucky, screaming. Danni 1d8 + 5 ench + 1 goggles +1d6 cold + 1d4 sonic

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Attacchi speciali: Freccia Potenziata +5, Freccia Infusa, Freccia Infallibile, Freccia in Fase, Raffica di Frecce.

Tratti razziali:

Visione Crepuscolare

Cold Endurance: Members of arctic races have a +4 racial bonus on Fortitude saves made to resist the effects of cold weather or exposure.

-2 Strength, +2 Dexterity: Arctic elves look down on physical exertion, preferring quick action when necessary.

+2 racial bonus on any one Craft skill (Bowmaking)

+2 racial bonus on Survival checks made in arctic environments: Arctic elves are naturally adept at staying alive in the harsh conditions of their homeland.

No racial bonus on Search checks.

No special ability to notice a secret or concealed door within 5 feet without actively looking for it.

Abilità di classe: Scrivere pergamene, Evoca famiglio, Elfsight, Resist enchantments, Weapon focus (longbow), Ability boost ( +2 INT ), Natural armor increase (+2), Resistance to cold 10, Gain knowledge x2, Piercing cold, Freccia Potenziata +5, Freccia Infusa, Freccia Infallibile, Freccia in Fase, Raffica di Frecce.

Allineamento: Legale Neutrale

Tiri Salvezza: Tempra 18 (base 9 + 5 veste +4 cos) Riflessi 25 ( 11 base, 5 veste, 9 destrezza ) Volontà 17 ( 12 base, 5 veste, 0 saggezza ) (+5 if energy drain, inflict spells, death spells or death effects, +1 reroll / day)

Caratteristiche: For 10, Des 28, Cos 19, Int 34, Sag 10, Car 9

Abilità: BASE Concentration 20, Craft (bowmaking) 33, Hide 20, Knowledge (nature) 27, Knowledge (arcana) 30, Listen 13, Move silently 20, Spellcraft 27, Spot 13, Survival 14

Talenti: Flaws: Non combattant (-2 melee attack rolls), Vulnerable (-1 AC)

Snowcasting, Frozen magic, Arma Focalizzata (Arco lungo) ( bonus elf paragon ), Tiro ravvicinato, Piercing cold (bonus frost mage) Tiro Preciso, Energy substitution (cold) [ C.Arc ], Sudden widen, Praticed spellcaster, Incantesimi intensificati.

Incantesimi da mago conosciuti tiro salvezza CD 22 + livello dell'incantesimo (In ambienti con neve o ghiaccio CD 23 + livello incantesimo se è un incantesimo con descrittore freddo) Se la temperature è 4.4°C o meno +1 caster level o se è -28.9°C o meno +2 caster level.

Caster lvl 10 +4 (talento) +1 (anello) = 15

Liv0: tutti

Liv1: Arrow mind, Guided shot, Shield, Grease, Ray of enfeeblement, sleep, true strike, feather fall.

Liv2: Web, Melf's acid arrow, mirror image, invisibility.

Liv3: Dispel magic, Haste, Fireball, Lightning bolt, Fly

liv4: Evard's black tentacles, Wall of ice, Invisibility greater, Stoneskin.

Liv5: Cone of cold, Dominate person, Arc of lightning.

Incantesimi preparati (4/7/7/6/8/4 )

Liv 0: Detect magic x2, Read magic x2

Liv 1: Grease x2, Arrow mind, Shield, Ray of enfeeblement, Guided Shot, Conjure ice beast I

Liv 2: Invisibility x2, Mirror image x2, Web x2, Melf's acid arrow (energy substitution cold), Conjure ice beast II

Liv 3: Fireball (energy substitution cold) x2, Dispel magic, Fly x2, Haste

Liv 4: Evard's black tentacles x2, Invisibility greater x2, Wall of ice, Fireball (energy substitution cold+piercing cold) x2, Stoneskin.

Liv 5: Dominate person x2, Fireball (energy substitution cold+heigthen spell) x2,

Linguaggi: Comune, Elfico, Silvano, Orchesco, Nanico, Draconico.

Equipaggiamento: Chain shirt +5, Mithral, Twilight, Healing, Ghost ward (74100 mo), Buckler +5 (26015 mo), Composite longbow (+0 STR) +1 icy burst, warning, transmuting, distance, lucky, screaming (200400), Revelation Crystal (MIC 66 5000 mo), Crystal of lifekeeping (MIC 25 5000 mo), tome of clear thought +5 (137500 mo), manual of quickness in action +4 (110000 mo), ring of wizardry IV (100000 mo), ring of arcane might (20000 mo), headband of intellect +6 (36000 mo), goggles of the ebon hunter (18000 mo), cloack of displacement, greater (50000 mo), belt of battle (12000 mo), quiver of ehlonna (1800 mo), metamagic rod, maximize (54000 mo), boots of striding and springing (5500 mo), vest of resistance +5 (25000 mo), wand bracelet (12000 mo), amulet of health (36000 mo), gloves of dexterity (36000 mo).

Circa 6000 mo spesi per componenti materiali degli incantesimi e varie.

Stile di gioco

Tutti gli incantesimi dotati di un tipo di energia sono castati con il talento Energy substitution cold.

La tattica principale è di bloccare i nemici (evard's black tentacles e grease lanciati con l'arco con la capacità imbue arrow dell'arciere arcano o web) per poi bombardarli di frecce con le palle di fuoco.

Il talento sudden widen viene usato con evard's black tentacles e web per aumentare l'area di effetto.

In caso di pericolo usa Arrow mind per poter scagliare frecce in mischia senza provocare AdO, stoneskin o se è proprio brutta scappa dopo essere diventato invisibile.

Se la distanza è elevata per riuscire a colpire usa Guided shot.

Per aumentare i danni usa la verga di metamagia maximize (nel wand bracelet)

Inviato

Intende l' incantesimo velocità. La cdp swiftblade è completamente basata su quell' incantesimo.

Complimenti a Ithiliond per la vittoria, e ad Alby e Nightshadow (che al contrario di me hanno avuto almeno la voglia di partecipare!)

  • Supermoderatore
Inviato

Si con haste intendo velocità ovviamente.

Comunque mi sono accorto di aver fatto qualche piccolo errore con il CL, ovvero dovrei avere 2 pf in meno e gli spell non persistenti dovrebbero durare 19 ore e non 21, ma non dovrebbe cambiare molto :rolleyes1

Ora la aggiusto ;-)

Inviato

Si ragazzi non sono stato a controllare ogni singolo punto di CL, CA o statistiche, tanto non è che per errori di calcolo di questo tipo il mio verdetto cambia ;)

Comunque ribadisco a tutti i complimenti e i ringraziamenti per aver partecipato alla mia piccola gara.

Ospite
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