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Inviato

No ma la cosa che mi affascina sono i paradossi che si generano

Per esempio:

Un uomo normale si muove di 9 metri

Se per esempio quest'uomo ha una villa enorme con mattonelle grandi 1,5 metri e lui è a 10,5 metri di distanza dalla sua cena, lui potrà muoversi solo di 9 metri e la sua cena resterà a 1,5 metri di distanza finchè non arriverà il suo round di movimento o__O

Dubito che si debbano conteggiare i metri e i tempi di movimento a meno che l'uomo normale non sia in combattimento con un elfo mago per la conquista della sua cena ^^


Inviato

ma perchè dovrebbero?

Con l'azione standard raccogli. Con quella di movimento ti muovi. Gratuita sganci.

No, tu non prepari l'azione...tu ritardi solo l'iniziativa, ergo puoi benissimo fare azione standard+movimento+gratuita...

Non cambia molto...

Per poter raccogliere qualcosa, questa deve essere nel nostro spazio...

Per poter lasciare qualcosa nello spazio di qualcun altro bisogna muoversi nel suo spazio, cosa che tra l'altro aumenta il costo per muoversi...

Non si può terminare un'azione di movimento nello spazio occupato da qualcun altro...

Quindi, per come è scritto, il paradosso non funziona e non può funzionare, perchè ci si dovrebbe fermare prima di raggiungere la casella del personaggio successivo e lui dovrebbe spostarsi indietro per raccogliere la mela caduta...

Andrebbe riscritto calcolando le distanze di percorrenza e facendo sistemare i personaggi in modo da non intralciare il movimento di quelli successivi...

Inviato

E il fatto che il babbuino abbia dei denti più grossi di un cane, che normalmente è perfettamente in grado di uccidere una persona normale, la dice lunga...

Anche il fatto che normalmente riesce a scacciare leopardi e leoni senza troppi problemi... :rolleyes:

Sì.

MA IL TASSO!

E vogliamo parlare della donnola? Io ne ho avuta una e, a piedi scalzi, può dare qualche fastidio mordendoti le caviglie, ma un popolano con un forcone divorato da donnole e furetti lo vedo abbastanza lol!

Inviato

Non cambia molto...

Per poter raccogliere qualcosa, questa deve essere nel nostro spazio...

Per poter lasciare qualcosa nello spazio di qualcun altro bisogna muoversi nel suo spazio, cosa che tra l'altro aumenta il costo per muoversi...

Non si può terminare un'azione di movimento nello spazio occupato da qualcun altro...

Quindi, per come è scritto, il paradosso non funziona e non può funzionare, perchè ci si dovrebbe fermare prima di raggiungere la casella del personaggio successivo e lui dovrebbe spostarsi indietro per raccogliere la mela caduta...

Andrebbe riscritto calcolando le distanze di percorrenza e facendo sistemare i personaggi in modo da non intralciare il movimento di quelli successivi...

credo sia più funzionale la mia versione di qualche post fà ;-)

Inviato

credo sia più funzionale la mia versione di qualche post fà ;-)

La tua versione è quella che richiede l'uso delle azioni preparate, quindi non funziona... :-p

"Sincronizzare l'iniziativa", infatti, significa che quello dietro prepara l'azione per ricevere la mela, quindi non può nello stesso round passarla a quello ancora più dietro...

Inviato

Frutta supersonica a parte (:mrgreen:)....

un possente avventuriero, nel caso venga colpito da un dragone colossale (e bestiole simili), che ha più o meno gli artigli larghi quanto un suv, non solo subirà danni esclusivamente taglienti, ma resterà ben saldo sul posto, invece di volare indietro qualche chilometro...:paladin:

Inviato

Frutta supersonica a parte (:mrgreen:)....

un possente avventuriero, nel caso venga colpito da un dragone colossale (e bestiole simili), che ha più o meno gli artigli larghi quanto un suv, non solo subirà danni esclusivamente taglienti, ma resterà ben saldo sul posto, invece di volare indietro qualche chilometro...:paladin:

quello è il più brutto dei bug

infatti volevo giocare un monaco halfling che riusciva a tirare pungni come uno di taglia colossale, ma ho dovuto lasciar perdere perchè la gente non sarebbe mai volata per ennemila metri :mad:

Inviato

Esiste un talento che con un colpo permette al mostro di scaraventare via un pg; mi sembra colpo terrificante.

Si, manuale dei mostri, ha prerequisiti forza 25, attacco poderoso e spingere migliorato.

Inviato

Il problema è che a un mostro di 7-8 tonnellate serve un talento (quindi un addestramento particolare) per far volare via una creaturina di 80-100 Kg...

Come se io prendessi a calci un topo e quello restasse lì a mordermi i calli...

Inviato

beh se è per questo serve anche un addestramento particolare (oltre la competenza) per non usare un fioretto come una clava (ovvero usando il bonus di destrezza invece che forza). Io valuto sempre che i colpi non vengano presi in pieno da quei bestioni, ma di striscio...

altrimenti dovresti morire sul colpo.

Inviato

Beh, alcune cose che sarebbero assurde, ma spesso in D&D accadono (queste sono per incompetenza\ poca fantasia del master, più che Bug regolistici)

Ogni profezia si avvera sempre

Anche i Goblin più ignoranti hanno MO appresso

Dopo aver battuto un nemico (e aver leveluppato), potresti sentirti più forte, imparerai nuove cose, diventerai più abile e i tesori che troverai si moltiplicheranno misteriosamente (io lo chiamo "Paradosso di The Matrix")

C'è sempre uno sfigato che non ha niente di meglio da fare che mettere trappole nei Dungeon...

...che naturalmente vengono superate facilmente e senza essere fatte scattare dai mostri più insignificanti

Non contano gli anni d'addestramento che il tuo personaggio ha fatto o tutta la sua Destrezza e la sua abilità con l'arma: Un 1 è un 1 e un 20 è un 20

Non si muore di vecchiaia. Davvero, vi è mai capitato?

Tutte le disgrazie capiteranno proprio vicino a te

Quanto a un paradosso regolistico:

Per me alcuni talenti del Perfetto Avventuriero sono spremute di *******. Per fare un esempio:

Cacciatore Ascetico

Improvvisamente il vostro Ranger\Monaco (Ranger\Monaco? Cazz'è sta robaccia dico io!!) diventa MOOOOLTO più forte: Se prima era un Monaco bestiale ma un ranger scarso, adesso sarà ANCHE un ranger Bestiale. E tutto all'improvviso eh, mica dopo allenamento come gli altri ranger sfigati!

  • Supermoderatore
Inviato

Improvvisamente il vostro Ranger\Monaco [...] E tutto all'improvviso eh, mica dopo allenamento come gli altri ranger
Imho questo dipende molto dall'interpretazione e da ciò che chiede il DM ai propri giocatori: per me ad esempio è molto importante giustificare l'acquisizione dei talenti, e come specificato nella GdDM ottenere un talento potrebbe richiedere tempo (settimana di allenamento con Pg di livello superiore, ad esempio) o non essere possibile (Abilità Focalizzata [Professione (Marinaio)] stando nel deserto.

Personalmente, quindi, non sono d'accordo sul fatto che i privilegi da te descritti siano ottenuti improvvisamente e senza allenamento.

perchè quando sei scarso incontri solo gente scarsa e più diventi forte più la gente che incontri diventa forte?
Perchè evidentemente in questo caso il DM non è capace di gestire gli incontri e regolarne la coerenza.

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