Diablo KnoT Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 No ma la cosa che mi affascina sono i paradossi che si generano Per esempio: Un uomo normale si muove di 9 metri Se per esempio quest'uomo ha una villa enorme con mattonelle grandi 1,5 metri e lui è a 10,5 metri di distanza dalla sua cena, lui potrà muoversi solo di 9 metri e la sua cena resterà a 1,5 metri di distanza finchè non arriverà il suo round di movimento o__O Dubito che si debbano conteggiare i metri e i tempi di movimento a meno che l'uomo normale non sia in combattimento con un elfo mago per la conquista della sua cena ^^
Mad Master Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 ma perchè dovrebbero? Con l'azione standard raccogli. Con quella di movimento ti muovi. Gratuita sganci. No, tu non prepari l'azione...tu ritardi solo l'iniziativa, ergo puoi benissimo fare azione standard+movimento+gratuita... Non cambia molto... Per poter raccogliere qualcosa, questa deve essere nel nostro spazio... Per poter lasciare qualcosa nello spazio di qualcun altro bisogna muoversi nel suo spazio, cosa che tra l'altro aumenta il costo per muoversi... Non si può terminare un'azione di movimento nello spazio occupato da qualcun altro... Quindi, per come è scritto, il paradosso non funziona e non può funzionare, perchè ci si dovrebbe fermare prima di raggiungere la casella del personaggio successivo e lui dovrebbe spostarsi indietro per raccogliere la mela caduta... Andrebbe riscritto calcolando le distanze di percorrenza e facendo sistemare i personaggi in modo da non intralciare il movimento di quelli successivi...
sauroneye Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Inviato 6 Dicembre 2009 E il fatto che il babbuino abbia dei denti più grossi di un cane, che normalmente è perfettamente in grado di uccidere una persona normale, la dice lunga... Anche il fatto che normalmente riesce a scacciare leopardi e leoni senza troppi problemi... Sì. MA IL TASSO! E vogliamo parlare della donnola? Io ne ho avuta una e, a piedi scalzi, può dare qualche fastidio mordendoti le caviglie, ma un popolano con un forcone divorato da donnole e furetti lo vedo abbastanza lol!
Saito Hajime Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Inviato 6 Dicembre 2009 Non cambia molto... Per poter raccogliere qualcosa, questa deve essere nel nostro spazio... Per poter lasciare qualcosa nello spazio di qualcun altro bisogna muoversi nel suo spazio, cosa che tra l'altro aumenta il costo per muoversi... Non si può terminare un'azione di movimento nello spazio occupato da qualcun altro... Quindi, per come è scritto, il paradosso non funziona e non può funzionare, perchè ci si dovrebbe fermare prima di raggiungere la casella del personaggio successivo e lui dovrebbe spostarsi indietro per raccogliere la mela caduta... Andrebbe riscritto calcolando le distanze di percorrenza e facendo sistemare i personaggi in modo da non intralciare il movimento di quelli successivi... credo sia più funzionale la mia versione di qualche post fà
Trashmaster Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 credo sia più funzionale la mia versione di qualche post fà Sì, quella crea un paradosso a parer mio:cool:
Mad Master Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 credo sia più funzionale la mia versione di qualche post fà La tua versione è quella che richiede l'uso delle azioni preparate, quindi non funziona... "Sincronizzare l'iniziativa", infatti, significa che quello dietro prepara l'azione per ricevere la mela, quindi non può nello stesso round passarla a quello ancora più dietro...
Saito Hajime Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 e se tutti usassero il loro round per creare un azione preparata?
Corvo Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 La mela uno può anche farla rotolare nel quadrato adiacente (azione standard) dopo averla raccolta come azione movimento.
Trashmaster Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Frutta supersonica a parte ().... un possente avventuriero, nel caso venga colpito da un dragone colossale (e bestiole simili), che ha più o meno gli artigli larghi quanto un suv, non solo subirà danni esclusivamente taglienti, ma resterà ben saldo sul posto, invece di volare indietro qualche chilometro...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 non solo subirà danni esclusivamente taglientiI danni sono taglienti e perforanti. Claw or Talon The creature rips with a sharp appendage, dealing piercing and slashing damage.
il signore oscuro Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Frutta supersonica a parte ().... un possente avventuriero, nel caso venga colpito da un dragone colossale (e bestiole simili), che ha più o meno gli artigli larghi quanto un suv, non solo subirà danni esclusivamente taglienti, ma resterà ben saldo sul posto, invece di volare indietro qualche chilometro... quello è il più brutto dei bug infatti volevo giocare un monaco halfling che riusciva a tirare pungni come uno di taglia colossale, ma ho dovuto lasciar perdere perchè la gente non sarebbe mai volata per ennemila metri
Trashmaster Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 I danni sono taglienti e perforanti. Errore mio! Ma non è molto più realistico onestamente!
Redalon Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Esiste un talento che con un colpo permette al mostro di scaraventare via un pg; mi sembra colpo terrificante.
flaineck Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Esiste un talento che con un colpo permette al mostro di scaraventare via un pg; mi sembra colpo terrificante. Si, manuale dei mostri, ha prerequisiti forza 25, attacco poderoso e spingere migliorato.
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Il problema è che a un mostro di 7-8 tonnellate serve un talento (quindi un addestramento particolare) per far volare via una creaturina di 80-100 Kg... Come se io prendessi a calci un topo e quello restasse lì a mordermi i calli...
flaineck Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 beh se è per questo serve anche un addestramento particolare (oltre la competenza) per non usare un fioretto come una clava (ovvero usando il bonus di destrezza invece che forza). Io valuto sempre che i colpi non vengano presi in pieno da quei bestioni, ma di striscio... altrimenti dovresti morire sul colpo.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Beh, alcune cose che sarebbero assurde, ma spesso in D&D accadono (queste sono per incompetenza\ poca fantasia del master, più che Bug regolistici) Ogni profezia si avvera sempre Anche i Goblin più ignoranti hanno MO appresso Dopo aver battuto un nemico (e aver leveluppato), potresti sentirti più forte, imparerai nuove cose, diventerai più abile e i tesori che troverai si moltiplicheranno misteriosamente (io lo chiamo "Paradosso di The Matrix") C'è sempre uno sfigato che non ha niente di meglio da fare che mettere trappole nei Dungeon... ...che naturalmente vengono superate facilmente e senza essere fatte scattare dai mostri più insignificanti Non contano gli anni d'addestramento che il tuo personaggio ha fatto o tutta la sua Destrezza e la sua abilità con l'arma: Un 1 è un 1 e un 20 è un 20 Non si muore di vecchiaia. Davvero, vi è mai capitato? Tutte le disgrazie capiteranno proprio vicino a te Quanto a un paradosso regolistico: Per me alcuni talenti del Perfetto Avventuriero sono spremute di *******. Per fare un esempio: Cacciatore Ascetico Improvvisamente il vostro Ranger\Monaco (Ranger\Monaco? Cazz'è sta robaccia dico io!!) diventa MOOOOLTO più forte: Se prima era un Monaco bestiale ma un ranger scarso, adesso sarà ANCHE un ranger Bestiale. E tutto all'improvviso eh, mica dopo allenamento come gli altri ranger sfigati!
il signore oscuro Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 stessa cosa per i monaci/paladini gli altri. un' altro paradosso è: perchè quando sei scarso incontri solo gente scarsa e più diventi forte più la gente che incontri diventa forte?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Improvvisamente il vostro Ranger\Monaco [...] E tutto all'improvviso eh, mica dopo allenamento come gli altri rangerImho questo dipende molto dall'interpretazione e da ciò che chiede il DM ai propri giocatori: per me ad esempio è molto importante giustificare l'acquisizione dei talenti, e come specificato nella GdDM ottenere un talento potrebbe richiedere tempo (settimana di allenamento con Pg di livello superiore, ad esempio) o non essere possibile (Abilità Focalizzata [Professione (Marinaio)] stando nel deserto. Personalmente, quindi, non sono d'accordo sul fatto che i privilegi da te descritti siano ottenuti improvvisamente e senza allenamento. perchè quando sei scarso incontri solo gente scarsa e più diventi forte più la gente che incontri diventa forte?Perchè evidentemente in questo caso il DM non è capace di gestire gli incontri e regolarne la coerenza.
il signore oscuro Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Perchè evidentemente in questo caso il DM non è capace di gestire gli incontri e regolarne la coerenza. intendo, come mai dopo tanto tempo passato a maciullare i soliti mostri ti ritrovi contro un beholder al posto di una massa di goblin?
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