Vai al contenuto

Palla di fu0co in lotta

Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Salve mie cari giocatori!!VOlevo proporvi un quesito che e' nato nella nostra ultima sessione...il mio stregone e' in lotta con un girallon...e vorrebbe utilizzare l'incantesimo palla di fuoco...la domanda e':avendo un'area i danni della palla di fuoco li prende anke lo stregone oppure solo il girallon?!Rispondete in fretta per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

i danni della palla di fuoco li prende anke lo stregone oppure solo il girallon?
Dipende semplicemente dall'area coperta dalla deflagrazione della Palla Di Fuoco.

Se si trovano già in lotta nella stessa casella entrambi dovranno effettuare il TS e saranno soggetti ai danni (anche nel caso in cui avesse il talento Incantesimi Mirati Straordinari).

Se lo Stregone ha invece utilizzato un'azione preparata per impedire al Girallon di iniziare la lotta, può lanciarla in modo tale da non rientrare nell'area coperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sia un arcimago con maestro delle forme, ricordiamo giusto in caso.

Come hanno fatto notare gli altri, se li beccherebbe anche l'arcimago, in quanto durante una lotta sarebbe nello stesso spazio del suo bersaglio e quindi non potrebbe colpire lui e allo stesso tempo escludere il suo spazio dall'effetto...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SRD, la CD però è 20+livello. 15 (+livello) è per lanciare incantesimi sulla difensiva.

Cast a Spell

You can attempt to cast a spell while grappling or even while pinned (see below), provided its casting time is no more than 1 standard action, it has no somatic component, and you have in hand any material components or focuses you might need. Any spell that requires precise and careful action is impossible to cast while grappling or being pinned. If the spell is one that you can cast while grappling, you must make a Concentration check (DC 20 + spell level) or lose the spell. You don’t have to make a successful grapple check to cast the spell.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti