Kirk hammet88 Inviata 2 Dicembre 2009 Segnala Inviata 2 Dicembre 2009 Salve mie cari giocatori!!VOlevo proporvi un quesito che e' nato nella nostra ultima sessione...il mio stregone e' in lotta con un girallon...e vorrebbe utilizzare l'incantesimo palla di fuoco...la domanda e':avendo un'area i danni della palla di fuoco li prende anke lo stregone oppure solo il girallon?!Rispondete in fretta per favore...
Mad Master Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 I danni li prende QUALSIASI COSA si trovi entro l'area dell'esplosione, tecnicamente pure pavimento, pareti e soffitto... L'incantatore che lancia la palla di fuoco NON fa eccezione...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 i danni della palla di fuoco li prende anke lo stregone oppure solo il girallon?Dipende semplicemente dall'area coperta dalla deflagrazione della Palla Di Fuoco. Se si trovano già in lotta nella stessa casella entrambi dovranno effettuare il TS e saranno soggetti ai danni (anche nel caso in cui avesse il talento Incantesimi Mirati Straordinari). Se lo Stregone ha invece utilizzato un'azione preparata per impedire al Girallon di iniziare la lotta, può lanciarla in modo tale da non rientrare nell'area coperta.
Blackstorm Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 I danni li prende QUALSIASI COSA si trovi entro l'area dell'esplosione, tecnicamente pure pavimento, pareti e soffitto... L'incantatore che lancia la palla di fuoco NON fa eccezione... A meno che non sia un arcimago con maestro delle forme, ricordiamo giusto in caso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 A meno che non sia un arcimago con maestro delle forme, ricordiamo giusto in caso.Se fosse in lotta li prenderebbe lo stesso anche l'Arcimago, al pari di un incantatore munito del sopracitato Incantesimi Mirati Straordinari.
Sirio.Gala Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 In che modo casti in lotta? Tecnicamente com'è gestito?
Dusdan Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 In che modo casti in lotta? Tecnicamente com'è gestito? Niente componenti somatiche e materiali, a meno di non averle gia` in mano, e check concentrazione DC 15.
Mad Master Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 A meno che non sia un arcimago con maestro delle forme, ricordiamo giusto in caso. Come hanno fatto notare gli altri, se li beccherebbe anche l'arcimago, in quanto durante una lotta sarebbe nello stesso spazio del suo bersaglio e quindi non potrebbe colpire lui e allo stesso tempo escludere il suo spazio dall'effetto... 1
Sirio.Gala Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Niente componenti somatiche e materiali, a meno di non averle gia` in mano, e check concentrazione DC 15. Ah ricordavo bene allora! tra l'altro dove trovo questa cosa scritta?
Demerzel Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 SRD, la CD però è 20+livello. 15 (+livello) è per lanciare incantesimi sulla difensiva. Cast a Spell You can attempt to cast a spell while grappling or even while pinned (see below), provided its casting time is no more than 1 standard action, it has no somatic component, and you have in hand any material components or focuses you might need. Any spell that requires precise and careful action is impossible to cast while grappling or being pinned. If the spell is one that you can cast while grappling, you must make a Concentration check (DC 20 + spell level) or lose the spell. You don’t have to make a successful grapple check to cast the spell. 1
Dusdan Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 SRD, la CD però è 20+livello. 15 (+livello) è per lanciare incantesimi sulla difensiva.mi sa che 'sta cosa e` cambiata recentemente.
iKaR Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 mi sa che 'sta cosa e` cambiata recentemente. No, è sempre stato così. Almeno in 3.5. [pagina 157 del Manuale del Giocatore]
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora