Vai al contenuto

Musica per D&D

Kavar

Messaggio consigliato

Ma nessuno usa solo colonne sonore? Gli album di colonne sonore complete si trovano, anche in download su Mymovies e secondo me sono più adatti di una musica cantata perchè fanno da sottofondo senza distrarre con le parole...e poi ci sono per qualsiasi ambiente, in base al film.. ;-)

Hai tremendamente ragione.... infatti sono d'accordissimo con te... io userei proprio questo genere musicale se volessi / potessi / dovessi... :banghead:

Ma ci sono molti che si buttano su altro... io lo trovo più distraente... ma se a loro va bene così....

In fondo giocare a Call Of Cthulhu ascoltando 8per dirne uno) i Therion, magari fa anche il suo effetto.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno usa solo colonne sonore? Gli album di colonne sonore complete si trovano, anche in download su Mymovies e secondo me sono più adatti di una musica cantata perchè fanno da sottofondo senza distrarre con le parole...e poi ci sono per qualsiasi ambiente, in base al film.. ;-)

Sono perfettamente d'accordo: niente canzoni cantate e niente parole se non rarissime eccezioni (cori latini gregoriani e cose simili). colonne sonore ben selezionate ad hoc, possibilmente non troppo conosciute per evitare l'effetto distrazione del tipo: "aaah ma questo è il Signore degli Anelli! mi ricordo di questa scena, l'ho vista domenica scorsa in dvd..." ;-)

track selezionati specifici per particolari situazioni, luoghi, eventi o png di rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo: niente canzoni cantate e niente parole se non rarissime eccezioni (cori latini gregoriani e cose simili). colonne sonore ben selezionate ad hoc, possibilmente non troppo conosciute per evitare l'effetto distrazione del tipo: "aaah ma questo è il Signore degli Anelli! mi ricordo di questa scena, l'ho vista domenica scorsa in dvd..." ;-)

track selezionati specifici per particolari situazioni, luoghi, eventi o png di rilievo.

In linea di massima concordo: è simile a quando si studia con le cuffie, si rischia la distrazione scegliendo pezzi dai testi troppo "seguibili". Al massimo si possono disabilitare i driver per le lingue straniere, ma meglio evitare il cantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Sethis, gli album ambient di Burzum sono ideali per le sessioni di D&D, una valida alternativa meno "profonda" è costituita da Enya, Howard Shore e Hans Zimmer. Per Cyberpunk ho trovato sul mio computer una decina di brani (durata 3:00 minuti l' uno) veramente belli, purtroppo non ricordo dove lgli ho presi :-(, ma dovrebbe essere un album intitolato Cyberpunk RPG Music o qualcosa di simile. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piacciono molto le colonne sonore, anche se a volte sono indubbiamente di effetto, riesco sempre a far mantenere ai miei pg la concentrazione sull'avventura con continui colpi di scena, a volte non sanno neanche cosa stanno ascoltando:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...