Lothavier Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 io uso spesso le colonne sonore dei vari Baldur's, Icewind Dale o NWN, hanno brani per tutte le occasioni quelle di Thief mi mancano, proverò ad estrarle dal gioco come ho fatto con le altre ^^ a volte uso anche canzoni power, celtic o folk scozzese
darteo_silver Inviato 26 Maggio 2006 Segnala Inviato 26 Maggio 2006 DA 1 A 10....1000!!! LA MUSICA NEL MI d&d è FONDAMENTALE!!! TI SUGGERISCO ALCUNE CANZONI DEL GLADIATORE, VAN HELSING, DA VINCI CODE, LORD OF THE RINGS, ROBIN HOOD, DRAGONHEART BRAVEHAERT (CELTIC CRY E LA CANZONE DEL TRAILER) VEDI ANCHE LE CANZONI DELLE MEDIEVAL BABES
Pixie Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Blackmore's Night Rulez! ma mai in battaglia!!!
piri Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Ma nessuno conosce gli Apocalyptica? Sono effettivamente un po' cupi e forse risultano meglio per atmosfere da Vampire più che per D&D, ma che so...se qualcuno gioca Ravenloft... Spoiler: Per chi non lo sapesse sono un quartetto di violoncellisti finlandese, mi pare, che ha rifatto alcuni grandi classici dei Metallica plus qualche altro grande classico dei Pantera...olter, ovviamente, a roba loro...
Uomo Del Monte Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 So che vado un po OT, ma preferisco postare qui ... Mi sto preparando per giocare l' avventura per Call of Cthulhu marchiata DL "Ombre Oscure dal Passato" con qualche modifica ... Il fatto che mi trovo sprovvisto di titoli musicali che calzino con l' atmosfera ... Qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa ?
dhamon Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 non ho seguito tutta la discussione comunque vi dico che ogni tanto uso i Nightwish.....
Sabaudian Inviato 25 Agosto 2006 Segnala Inviato 25 Agosto 2006 Devo dire che qualche pezzo degli Era ha il suo effetto... E di Vangelis ho trovato la colonna sonora di Blade Runner!!!
Eternal Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 assolutamente black metal, va bene anche asinfonico tipo cradle offilth o dimmu borgir, nelle scene + cruente utillzo Antaeus, Craft, Satanic Warmaster e quando muoiono sempre Abruptum o Vondur...
Codan il bardo Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Non uso la musica durante le sessioni, ma prendendo spunto da un DM ho lanciato la musica de Il Codice Da Vinci mentre un paladino di Torm avanzava in una nebbia semisolida a fatica... e mentre la musica saliva d'intensità aumentavo la frequenza e la precisione e descrizione ...(aumentando quindi la tensione)... e quando è arrivato il gran finale l'ho coordinato con l'arrivo dinanzi ad un'imponente statua che aveva tra le mani una lama da nulla... indovinate?? Uno spadone del sacro vendicatore (ovvio no???) A me è piaciuto, non so agli altri... ma secondo me "rende"... -Codan-
Buz0 Inviato 29 Gennaio 2007 Segnala Inviato 29 Gennaio 2007 Come master non ho mai usato la musica. Come giocatore ho avuto la fortuna di trovare master che usano la musica, e devo dire che in situazioni di pathos è aiuta veramente a farti sentire la senzazione di terrore o di gioia o altro (provate la theme di pegasus sul secondo ts di allucinazione mortale (ovviamente solo se riuscite ) tanto per fare un'esempio) però d'altra parte quando non si è in una situazione di pathos risulta ridondante e se poi stà agendo solo uno dei pg che magari stà cercando un trafficante di oppio (io devo avercela con l'oppio) perchè magari il party si è diviso diventa una situazione obbiettivamente complessa almeno per come siamo noi 4 quando giochiamo
shalafi Inviato 30 Gennaio 2007 Segnala Inviato 30 Gennaio 2007 io ho usato la musica solo 2 o 3 volte... trovo che distragga molto, e contando che noi giochiamo in 7 (6 giocatori + master) non posso aggiungere un'altra fonte di disturbo... xò in alcune situazioni aiuta molto a fare atmosfera...2 esempi: 1- carmina burana. [musica spettacolare, molto adatta per battaglie di proporzioni epiche] 2-i "pentagle" (forse si scrivono così, forse no) molto carini x un ambientazione rilassata e un po' irlandese....
borborygmos94 Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Cosa ne pensate di associare la musica a D&D? Così da rendere momenti epici, drammatici, ecc. ANcora, come dire "di più". COsa ne dite? [MOD] - Discussione unita quella già esistente; siete pregati di utilizzare la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione - Samirah
Mimie Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 sono pienamente d'accordo... ad esempio uan battaglia epica rende mooooolto di più se di sottofondo c'è la musica adatta:bye:
Harlan_Draka Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 sono pienamente d'accordo... ad esempio uan battaglia epica rende mooooolto di più se di sottofondo c'è la musica adatta:bye: sì, tipo Liberi Fatali :sisi:
Vincent Laymann Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Ho provato un po' dei miei Cd, mentre si gioca a d&d, e mi sono reso conto che se metti alcuni tipi di musica finisci per distrarre un po' i giocatori. Posso, tuttavia, consigliarti la colonna sonora del Signore degli Anelli e si Star Wars. Penso vada bene anche quella di 300, ma devo ancora sentirla bene tutta. Poi, se li conosci, un grande effetto lo fanno anche i Domine, o, più sul celebre, i Blind Guardian. Ho provato anche con i Dragonforce, il mio gruppo preferito ma, come dicevo, ci si distrae un po' troppo...
MAGIUS Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Anche io consiglio epic metal Rhapsody soprattutto!
Angelo Caduto Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Si i Rhapsody sono congeniali alle situazioni calme...mai poi in battaglia, di solito metto qualcosa di più pressante, un attimino aggressivo, tipo Dimmu borgir, vader, satirycon....
Scura o' Temple Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 A me, che sono master, piace ascoltare musica tipo quella di Warcraft, preferisco semplici midi a melodie vere e proprie...
aleslosh Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 usa le musiche dei film come Fantaghirò, le cronache di narnia, signore degli anelli... sono belle e avvolgenti.
Hanzo Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 La più rilassante che ci sia (e la più adatta). Il jazz...
Messaggio consigliato