Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_396582

dopo un po' di indecisione ecco che apro un topic per lanciare un contest.

-manuali a disposizione: tutti

-lep: 20

-modalità di creazione: niente TO, dovete tirare fuori soltanto il pg più power che riuscite a fare

ci saranno 3 posti per i vincitori e altri premi di consolazione (per i pg flavour e/o lollosi)

edit: chiunque voglia fare il judge mi contatti via pm

1- 3.5

2- le build devono essere postate qui

NEW: i pg saranno divisi in 4 categorie

-picchiatori: tutto quello che sta in corpo a corpo

-marziali: warblade, crusader e swordsage

-incantatori: tutto quello che ha a che fare con CL

-psionici: tutto quello che ha a che fare con poteri psionici

-furtivi: il solito

-i pf massimizzati al primo livello e la metà del dado i livelli successivi

ps: con TO intendo tuto quello che non può essere giocato (soltanto teorico, da nome).

voglio vedere solo roba che può essere giocata

• Risposte 19
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

comment_396584

Qualche chiarimento:

- edizione 3.0 o 3.5? (ovviamente se 3.5 immagino che il materiale 3.0 non aggiornato valga come 3.5)

- le build devono essere postate qui o via pm?

comment_396600

il signore oscuro ha detto:

-modalità di creazione: niente TO, dovete tirare fuori soltanto il pg più power che riuscite a fare

scusa tanto ma che significa?Le TO SONO l'ottimizzazione del PG spinta al massimo, come puoi stabilire cosa sia TO e cosa no?

Inoltre siccome le build possono essere di Pg che ricoprono ruoli diversi, con quali parametri valuterai? Mi spiego meglio. Ti vengono presentate due build, una di un tank e una di un incantatore, entrambe da te ritenute il massimo nelle loro categorie. Come stabilisci quale sia la migliore?

comment_396606

Citazione
ps: con TO intendo tuto quello che non può essere giocato (soltanto teorico, da nome).

voglio vedere solo roba che può essere giocata

Le TO possono essere giocate.

• Author
comment_396608

Maldazar ha detto:
Le TO possono essere giocate.

ma non ha senso giocarle, tantomeno farle per un contest dedicato a pg che i master POSSONO accettare (lo ho dedicato a questo)

comment_396610

posso dirti una cosa? Così, spassionatamente.

E' abbastanza evidente che l'idea é nata vedendo l'altro topic. Se vuoi che la gente partecipi, cerca di venderti un po' meglio. Sia a livello di resa grafica (che ci vuole a chessò, scrivere per paragrafi? Sarebbo un po' più accattivante... Guarda che conta molto), sia a livello di organizzazione. Non é bello vedersi diviso il "regolamento" in maniera confusionaria su diversi post.

Non prendere troppo male queste critiche, é solo per creare un mondo migliore ;-)

comment_396614

Citazione
ma non ha senso giocarle

Non ha senso quello che stai dicendo tu.

Vuoi mettere in piedi un concorso per il pg con la build più spinta e poi vuoi pure vietare i pg con le build più spinte?

comment_396635

NEW: i pg saranno divisi in 4 categorie

-picchiatori: tutto quello che sta in corpo a corpo

-marziali: warblade, crusader e swordsage

-incantatori: tutto quello che ha a che fare con CL

-psionici: tutto quello che ha a che fare con poteri psionici

-furtivi: il solito

Sono 5...ok la smetto :-p Comunque picchiatori e marziali sono tranquillamente riunibili in un'unica categoria visto che i secondi combattono in mischia. E devi deciderti, o non ammetti TO e chiarisci meglio cosa intendi per "pg più power" oppure permetti le TO. Per il resto mi associo ai consigli di Zodiark.

comment_396671

Domanda, una triple 9 la consideri TO o no? Un modo per ottenere valori infiniti in un tempo finito è una TO? Metterci 6 round per prepararsi ad uno scontro è una TO? Il famoso trucco dei topi per fare ottomila milioni di attacchi è una TO?

• Supermoderatore
comment_396678

Psion89 ha detto:
Scusate la mia ignoranza.. Che sono le TO?
Sono le Total Theoretical Optimization, combinazioni di classi, CdP, talenti e privilegi costruite più per arrivare ad uno scopo (massimizzazione della CA, dei danni, dei modificatori, ecc) che per essere interpretate con un coerente BG in game. ;-)

Qui puoi trovare numerosi esempi, che lasciano a questo topic il tempo che trova.

Blackstorm ha detto:
Theoretical ;)
Hai ragione, effettivamente se è la sigla di Ottimizzazione Teorica...

A furia di consultare Srd e D&D Wiki sono stato traviato! :sfigato:

D&D Wiki ha detto:
There's also a dubious, cheesy option if you want to go for total optimization: Enter UM with wizard alone, by taking a class feature or feat that grants spontaneous casting (such as Spontaneous Divination from Complete Champion)
comment_396741

Codan il bardo ha detto:
Scusate la disfatta psicologica... ma dopo essermi letto una decina di post, attendendo una qualsiasi forma di PG, abbozzo o anche scarabocchio di avventuriero... mi state dicendo che in questo topic si parla di... niente :confused:... visto che è tutto fatto per MP? ... che delusione :banghead:

[MOD -> potete anche cancellare se ritenete il post inutile... anche perchè sarei anche daccordo con voi]

appunto si necessita di organiseiscion :lol:

Un contest potrebbe essere una cosa seria e divertente, con un regolamento ben studiato.

Ripeto, potrebbe :rolleyes:

comment_396767

non permetto TO.

come power intendo power player

continui a non specificare qual'è la linea di demarcazione tra power player e TO

• Author
comment_396779

Sth ha detto:
continui a non specificare qual'è la linea di demarcazione tra power player e TO

la linea di demarcazione è il limite di quello che hai a disposizione.

uno non può aspettare 1 anno ad entrare nel dungeon perchè il pg si sta ancora preparando, è logico che le risorse del pg non devono partire via per una singola e strabiliante performance.

ah: i soldi naturalmente sono da manuale

comment_396833

\ ha detto:
Domanda, una triple 9 la consideri TO o no? Un modo per ottenere valori infiniti in un tempo finito è una TO? Metterci 6 round per prepararsi ad uno scontro è una TO? Il famoso trucco dei topi per fare ottomila milioni di attacchi è una TO?

la linea di demarcazione è il limite di quello che hai a disposizione.

Che è una definizione balorda, dato che ho a disposizione manuali da cui posso tirare fuori roba che secondo non si sa quale criterio potrebbe essere TO.

Citazione
uno non può aspettare 1 anno ad entrare nel dungeon perchè il pg si sta ancora preparando, è logico che le risorse del pg non devono partire via per una singola e strabiliante performance.

Si, ma rispondi alle domande di cui sopra. Ah, altra domanda: visto che un mago e un chierico rientrano entrambi nella stessa categoria, come stabilisci chi è più forte?

\ ha detto:
Un contest potrebbe essere una cosa seria e divertente, con un regolamento ben studiato.

Qualcosa tipo questo?

comment_396879

Citazione
la linea di demarcazione è il limite di quello che hai a disposizione

Limite inesistente, dato che le TO si basano su quello che hai a disposizione.

Citazione
uno non può aspettare 1 anno ad entrare nel dungeon

Stando a quello che hai detto te fino ad ora, noi dobbiamo basarci sulle regole.

Da regole, è possibilissimo.

Citazione
è logico che le risorse del pg non devono partire via per una singola e strabiliante performance

Motivo?

Un pg fa quel che gli pare con le sue risorse: se uno stregone vuole azzerare i suoi slot disponibili scaricando palle di fuoco su un sasso, è liberissimo di farlo, senza che nessuno gli possa dire niente.

• Author
comment_396887

@Blackstorm: vorrei deluderti, ma avere parametri infiniti E' da TO...

new: purtroppo per mancanza di tempo materiale per tenere a bada campagna in live, scuola e pbf sono costretto a sospendere il contest

Guest
This topic is now closed to further replies.