Airon Inviata 12 Settembre 2005 Segnala Inviata 12 Settembre 2005 topic da 15 minuti. Per condurre dei carri, che abilità usate? handle animal? in alternativa, dove posso trovare quest'informazione sull'SRD?
Marth Freeman Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Cavalcare... cavalcare... A discrezione del DM si può usare anche Addestrare Animali...
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Anch'io voto per Ride, anche perchè: Typical riding actions don’t require checks. You can saddle, mount, ride, and dismount from a mount without a problem. Se estendiamo l'idea ai carri, non c'è problema... in combattimento stare su un carro potrebbe non essere tanto salutare, specialmente se, come è accaduto a noi, ti ci lanciano sopra diverse palle di fuoco... quindi tendenzialmente noi non richiediamo alcun check... a meno di azioni "particolari".
Marth Freeman Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Per convincere una creatura a fare cose che non farebbe oltre a trasportare un cavallo si fa una prova di Addestrare Animali che da un bouns alla prova di Cavalcare o, preferibilemente, l'inverso. Tutto ovviamente a discrezione del DM...
Berengario Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 in alternativa puoi usate l'abilit: Professione Carrettiere che però più che implicare il solo uso dei carri contiene anche la capacità di fare soldi come conduttore di carri. Stare un un carro in combattimento potrebbe non essere poi questa pessima idea, tutto dipende dal carro, dal cavallo e da chi ci sta sopra
Obiwankenobi Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Mi pare che su uno dei manualetti della 3.0 (tipo il pugno e la spada, i Difensori della fede & Co) ci siano delle regole che spieghino cosa bisogna fare per condurre dei carri (mi pare ci siano anche dei talenti appositi ) ... prova a cercare lì...
Airon Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 ok la prova di cavalcare sarà sufficiente, visto che molti più esperti di me fanno così e non ho bisogno di una cosa straprecisa, solo un'indicazione. grazie mille a tutti
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Però se deve semplicemente portare il carro lungo la strada dal punto x al punto y non serve nessun tiro...
Airon Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Però se deve semplicemente portare il carro lungo la strada dal punto x al punto y non serve nessun tiro... claro, se uso cavalcare lo uso come è descritto, quindi per azioni standard niente tiro
Amministratore Subumloc Inviato 13 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Per essere precisi, sullo Sword&Fist ci sono alcuni talenti per combattere sul carro, paralleli a quelli per combattere in sella, e sono basati sull'Addestrare Animali... ma dopo S&F non se ne è saputo più nulla...
Dargon Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Per essere precisi, sullo Sword&Fist ci sono alcuni talenti per combattere sul carro, paralleli a quelli per combattere in sella, e sono basati sull'Addestrare Animali... ma dopo S&F non se ne è saputo più nulla... Neppure su Complete Warrior che sarebbe S&F della 3.5?
SinConneri Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Per andare contro corrente degli utenti e approvare lo S&F è consigliabile addestrare animali, nella prova "spingere un animale addomesticato a..." se non sbaglio nella 3.0 c'era proprio nell'abilità un esempio per "guidare carri"... L'abilità professione invece è molto ibrida perché riguarda l'insieme dell'attività volte poi soprattutto al guadagno, alla fama ma anche al farlo bene... imho ho sempre considerato l'abilità professione come un miscuglio di cose e che dovrebbe guidare, una volta scelta anche la sistemazione dei gradi nelle altre abilità (quindi un'abilità, che assieme ad artigianato, è molto più ruolistico/interpretativa di altre..)
Messaggio consigliato