Aeron Inviata 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 5 Dicembre 2009 Mi trovo dinnanzi a una scelta complicata devo cambiare pc e mi trovo davanti 2 opzioni:o mi compro un desktop molto potente e altrettanto ingombrante a un prezzo conveniente,oppure mi prendo un notebook carino,meno potente del desktop e ad un prezzo più elevato. Considerando che io il pc lo uso per immagazinare molti file e anche per giocare,quale crediate sia la scelta migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Se ti serve un'effettiva portabilità, il portatile. Se no meglio il fisso senza dubbio, secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Considerando che io il pc lo uso per immagazinare molti file e anche per giocare,quale crediate sia la scelta migliore? I portatitili non sono mai stati macchine da gioco, non sono nati per quello. Per lo meno questa è la mia filosofia. A livello di archiviazione, immagino che tu voglia molto spazio. Personalmente ti direi desktop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Mi trovo dinnanzi a una scelta complicata devo cambiare pc e mi trovo davanti 2 opzioni:o mi compro un desktop molto potente e altrettanto ingombrante a un prezzo conveniente,oppure mi prendo un notebook carino,meno potente del desktop e ad un prezzo più elevato. Considerando che io il pc lo uso per immagazinare molti file e anche per giocare,quale crediate sia la scelta migliore? In base a quel che dici direi desktop, anche se mi pare che tu abbia una gran voglia di portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeron Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 In base a quel che dici direi desktop, anche se mi pare che tu abbia una gran voglia di portatile. Come fai a saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Come fai a saperlo? Beh, lo suppongo perchè nonostante sia evidentissimo che tu abbia bisogno di un desktop con TANTI giga (o tera, perchè no?) di spazio e una buona scheda video, hai inserito comunque nella possibilità di scelta un portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 A giocare su un portatile lo distruggi (letteralmente)... Fisso senza dubbio. Piuttosto se hai voglia di "smanettare su un piccolino" in seguito con poche centinaia di euro ti comperi un netbook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Maaah... Io sono un fan dei portatili Decisamente e spudoratamente. Ho compiuto la decisione di cambiare pc di rado (mai meno di 5-6 anni) ma di comprare un *bel* portatile ogni volta. Ora ho un Sony Vaio con i suoi 4 anni circa, che però funziona ancora benissimo. Riesco a giocare sugli ultimi videogiochi, anche se non sempre con le performance massime. Certo, se vuoi un portatile in grado di soddisfare le tue richieste devi fare un investimento. Il problema maggiore secondo me è il problema dell'upgrade, che sul lungo periodo ti frega un po'. Ma se riesci a trovare uno di quei notebook fichi con tutte i pezzi "intercambiabili" e facilmente sostitutibili, sei a cavallo. Puoi spendere un prezzo ragionevole ora e mano a mano che i requisiti aumentano, upgradare il tutto. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Beh, distruggere distruggere proprio no, io ho da due anni e passa un portatile che uso per videogiocare e la tastiera regge. Ma in ogni caso fisso tutta la vita: non fare il mio errore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Io tifo pc fisso, mi sembra più adatto alle tue necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Fisso, cavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 molto dipende dal 'budget' che ti imponi, io con 1200 € mi sono preso un gran bel fisso(solo la tower!) per giocare e fare video-editing, ed un portatile non molto 'performante' per navigare (in wi-fi...), videoscrittura, presentazioni, e poca altra roba... Costo Desktop: 900 € Costo Portatile: 299€ comprato in offerta 1 anno fà(ammetto di essere stato fortunato...) Configurazioni hardware del fisso e del portatile... Spoiler: fisso: CPU: Amd Phenom 9650 (quad-core) 2.31 Ghz Ram: 4 GB DDR 2 Hard Disk Primario: 160 GB Secondario: 1 TB Scheda Video: 2x HD 4670 in SLI Scheda Audio: Integrata nella scheda madre Unità ottiche: 1 lettore DVD blu-ray 1 Masterizzatore DVD riesco a far girare a 1280 x 1024 con tutti i filtri al massimo quasi tutti gli ultimi giochi... 900 € (nel negozio sotto casa... se prendevo i componenti tramite e-bay, e li installavo io... 600€ al massimo!!!) Portatile: Acer 5220 CPU: intel Celeron M 550 da 2 Ghz Ram: 1 GB DDR 2 HD: 120 Gb Scheda Video: intel graphics X3100 fino a 256 di ram condivisa Audio: integrata masterizzatore DVD Sistema Operativo preinstallato: Windows Vista Basic. ottimo portatile per navigare e videoscrittura, o per vedere qualche filmato, usare qualche vecchio gioco(Unreal Tournament 1, e simili...), per il resto si usa il fisso... Svantaggi: ram massima 2GB... Bisogna smanettare un pò per collegarsi tramite wi-fi con XP... (nel senso che bisogna scaricare ed installare i driver dal sito dell'Acer....) Vista, dopo neanche una settimana è stato eliminato in favore di XP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato