Palva Inviata 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 5 Dicembre 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD Errore di stUmpa. Diventano d12 secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Immagino che tu giochi in 3.5. Il MM2 non è mai stato aggiornato per la 3.5, la suddetta RD è una tipica di 3.0. La conversione standard di sta roba sarebbe un 10/magia, credo. In ogni caso, qui trovi un trattato sulla rd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Ciao a tutti!! Ho dei dubbi sull'archetipo cavaliere della morte contenuto nel manuale dei mostri II. Vorrei creare un pg con questo archetipo ma un paio di punti fondamentali non mi sono chiari; il libro dice testualmente quando descrive i DV dell'archetipo: "Dadi Vita:tutti i dadi vita del personaggio (attuali e futuri) diventano di 2" testuale... ma cosa vuol dire?? XD Tutti i dv diventano d12: sigifica che tutti dadi vita che gia hai, e tutti quelli futuri che otterrai, indipendentemente dall classe, saranno d12 secondo punto, sempre testuale dal manuale: "Riduzione del danno (sop):...informazioni varie...riduzione del danno 15/+1" cioè?? cosa non viene ridotto?? Vi ringrazio già per le risposte, spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere o abbia un errata corrige del manuale... Vengono ridotte la armi con un bonus di potenzionmento minore di uno: Si tratta della dicitura 3.0, ma in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia... Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 in 3.5 puoi tranqillamentre tradurlo come 15/ magia... Anche se le RD 3.0 erano generalmte alte, e forse 15 è un po troppoDipende dal GS. [...] Portare l’ammontare della riduzione del danno (la cifra prima della barra) a 5, 10 o 15. Come regola generale, usare 5 per i mostri più deboli, fino a GS 4 o 5. Utilizzare 15 per i mostri forti, GS 13 o superiore. Utilizzare 10 per tutto ciò che sta tra questi due estremi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Il manuale non è mai stato aggiornato, ma esiste il supplemento di conversione (anche se non si parla la RD del Cavaliere della morte...). Da 15/+1 potrebbe passare a 10/magia. PS: nel manuale in italiano c'è il capitolo di aggiornamento alla 3.5, nelle ultime pagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato