Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_396809

é possibile avere due magie uguali , tipo protezione dall'energia o resistere all'energia, che proteggano da tipi differenti di danno.

esempio: posso avere resistere all'energia dal fuoco e dall' elettricità

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_396831

posso avere resistere all'energia dal fuoco e dall' elettricità
Buona domanda. :mmm2:

E' vero che gli effetti generati sono differenti, ma provengono dalla stessa magia quindi in teoria non è possibile:

Same Effect with Differing Results: The same spell can sometimes produce varying effects if applied to the same recipient more than once. For example, a series of polymorph spells might turn a creature into a mouse, a lion, and then a snail. In this case, the last spell in the series trumps the others. None of the previous spells are actually removed or dispelled, but their effects become irrelevant while the final spell in the series lasts.
  • Author
comment_396912

attenzione però xk l'esempio citato si riferisce ad una magia che interagisce su una stessa cosa (l'aspetto del bersaglio della spell), per cui per rispondere bisognerebbe capire come agisce questa spell... il manuale non lo spiega esplicitamente .

Se la spell andasse a modificare dei tratti della pelle sarebbe come da esempio , ma se invece crea un campo di forza potrebbero coesistere + campi di forza.

quindi la domanda si trasforma in : Come agiscono le spell come resistere all'energia e/o protezione dall'energia?

comment_397363

Direi che dipende dall'elasticità del DM

Se vogliamo essere pignoli, l'incantesimo è sempre lo stesso, non è come protezione dal bene/male/legge/caos che sono cose diverse. Non cambia neppure la sottoscuola, quindi può essere usato solo contro un'energia

Se vogliamo essere più elastici, alla fine da una resistenza contro un energia, che è sommabile a una resistenza contro altra energia

Crea un account o accedi per commentare