Kuja Inviata 12 Settembre 2005 Segnala Inviata 12 Settembre 2005 Vi prego, ho bisogno di un consiglio: come si fa a invitare ad una sessione di D&D una ragazza (che magari non sa nemmeno cosa sia D&D) senza che lei pensi strane cose o dica in anticipo "E' una m**chi**a" (al nostro master e ad un mio amico è successo) ?
Amministratore Subumloc Inviato 12 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Bella domanda... come sempre quando ci sono donne di mezzo l'unica é tentare... e possibilmente, avverti il party di non dare spettacolo se la fanciulla decide di presenziare!
Lucifer Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Rapiscila!! No ma apparte gli scherzi non dovresti obbligarla intanto dovresti conoscerla per sapere se gli può piacere il mondo fantasy perchè se non le piacesse sarebbe inutile riuscire a farla venire per poi non rivederla mai più.
Elin Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Sinceramente non so, anche perchè le ragazze che escono con noi sono volute venire a vederci giocare di loro spontanea volontà... Forse perchè ne parliamo così tanto che erano curiose di sapere cos'era questo gioco di cui sentivano parlare così spesso!
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Prova a raccontarle un po' quello che fate, sorvolando su quanti critici e punti ferita riuscite a fare, concentrandovi di più su quello che credete sia l'aspetto che può interessare di più quella ragazza... questo però dipende da chi la conosce almeno un pochettino... La magia di trovarsi immersi in un mondo fantasy, oppure la possibilità di "interpretare quel particolare personaggio che avrei sempre sognato essere", fate un po' voi. Per onor di cronaca, c'è una ragazza che è venuta alcune volte a vedere giocare noi (io, Kursk, AerysII, Celestine, ...) ma che non riusciamo a convincere a non tornare... 1
chandwick Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Prova a chiederglielo senza forzarla, se dovesse essere interessata verrà di sua spontanea volontà 1
neurone Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Il concetto fondamentale è che chi è fuori al mondo GDR, a vedere una partita non ci capisce nulla. E' bene allora preparare la persona, parlando di cosa sia il GDR e così via. Se non vedi interesse, un minimo interesse, non ce la portare nemmeno a vedere la partita. Sarebbe inutile.... A me è successo così...
Kroovian Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Io uso sempre lo stesso metodo: spiego che il gdr è una specie di teatro senza copione scritto, dove ognuno recita un ruolo ben preciso, ma le sue azioni non sono definite a rpiori, così come la successione degli eventi
Marth Freeman Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Carattere della ragazza? (non voglio invadere la privacy ma per un consiglio del genere almeno il carattere vorrei sapere )
Zellolo Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 guarda fai così, a quanto ne so la cos ha funzionato abbastanza bene.. comincia a chiederle se ha visto Il Signore degli Anelli, sele è piaciuto e così via. Poi falle sapere che D&D è la base di quel film, che grazie alla fantasia può ricreare quel mondo e molto di più, può fare quello che magari nella realtà non ha mai avuto il coraggio di fare, che è un gioco serio ma pur sempre un gioco, e quindi divertente; che se esiste da diversi lustri vuol dire che il suo fascino lo ha; che non è un gioco per bambini, in quanto vi partecipano anche persone ben più mature (sto pensando al post sulle scoregge rinchiuse nelle bottiglie di chinotto...ma quello tu non menzionarlo ). Puoi anche arrivare a dirle che è un modo per evadere dalla realtà, per dimenticare i dispiaceri che accompagnano la nostra vita... Insomma sono tante le cose per convincerla. Se proprio non le interessa, allora non c'è nulla da fare; perderà l'ebrezza di venerare Olidammara 1
Dargon Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Ti spiego come fare il un aneddoto: sabato sera (appena trascorso) conosco una ragazza nuova, amica di un mio collega... bella, simpatica, non appariscente (e non volgare), ma di quelle che si fanno notare... dico tra me e me "se è pure intelligente e di ampie vedute la sposo!"... tiro in ballo scherzosamente D&D con una battuta su chi paga il conto: "se vuoi puoi provare a sgattaiolare via... quanti gradi hai ad Artista della Fuga? :mrgreen:"... lei mi guarda un po' stralunata ma non con gli occhi di chi già ti ha messo in croce... è fatta!... le spiego a grandi linee e pronti via una mini avventura in dungeon, tutto improvvisato, per lei e i 2 altri componenti la banda... al pub! "sono pazzo", penso... ma lei sembra interessata... più tardi a casa rincaro la dose, e lei sembra decisamente interessata... la prossima volta che ci vediamo porto il materiale del perfetto DM e la faccio giocare, semplice semplice, con ausilio di altri giovani ed inesperti baldi, così vediamo come funziona il test! Vai Kuja!!!
Kuja Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Carattere della ragazza? (non voglio invadere la privacy ma per un consiglio del genere almeno il carattere vorrei sapere ) Che dire...è simpatica, intelligente e parecchio carina ( ) e le piacciono anche le letture fantasy
Kuja Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Ti spiego come fare il un aneddoto: sabato sera (appena trascorso) conosco una ragazza nuova, amica di un mio collega... bella, simpatica, non appariscente (e non volgare), ma di quelle che si fanno notare... dico tra me e me "se è pure intelligente e di ampie vedute la sposo!"... tiro in ballo scherzosamente D&D con una battuta su chi paga il conto: "se vuoi puoi provare a sgattaiolare via... quanti gradi hai ad Artista della Fuga? :mrgreen:"... lei mi guarda un po' stralunata ma non con gli occhi di chi già ti ha messo in croce... è fatta!... le spiego a grandi linee e pronti via una mini avventura in dungeon, tutto improvvisato, per lei e i 2 altri componenti la banda... al pub! "sono pazzo", penso... ma lei sembra interessata... più tardi a casa rincaro la dose, e lei sembra decisamente interessata... la prossima volta che ci vediamo porto il materiale del perfetto DM e la faccio giocare, semplice semplice, con ausilio di altri giovani ed inesperti baldi, così vediamo come funziona il test! Vai Kuja!!! Mi sembra un buon metodo, ma lo dovrò mettere in pratica appena sarà con qualcuno che conosce D&D...
Kathy Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Scusa...ma se invece che una ragazza fosse un ragazzo, avresti di questi problemi? non credo! e allora limitati a parlarle dell'idea generale e se si dimostra interessata chiedile se vuole venire un giorno! Non metterti a complicare le cose!!!!!
Kuja Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Prova a raccontarle un po' quello che fate, sorvolando su quanti critici e punti ferita riuscite a fare, concentrandovi di più su quello che credete sia l'aspetto che può interessare di più quella ragazza... questo però dipende da chi la conosce almeno un pochettino... La magia di trovarsi immersi in un mondo fantasy, oppure la possibilità di "interpretare quel particolare personaggio che avrei sempre sognato essere", fate un po' voi. guarda fai così, a quanto ne so la cos ha funzionato abbastanza bene.. comincia a chiederle se ha visto Il Signore degli Anelli, sele è piaciuto e così via. Poi falle sapere che D&D è la base di quel film, che grazie alla fantasia può ricreare quel mondo e molto di più, può fare quello che magari nella realtà non ha mai avuto il coraggio di fare, che è un gioco serio ma pur sempre un gioco, e quindi divertente; che se esiste da diversi lustri vuol dire che il suo fascino lo ha; che non è un gioco per bambini, in quanto vi partecipano anche persone ben più mature (sto pensando al post sulle scoregge rinchiuse nelle bottiglie di chinotto...ma quello tu non menzionarlo ). Puoi anche arrivare a dirle che è un modo per evadere dalla realtà, per dimenticare i dispiaceri che accompagnano la nostra vita... Siete dei poeti, amici !!! Questa è una frase da carisma 9999 , la convincerò di sicuro!!!!! Ad ogni modo ringrazio tutti voi per i suggerimenti, siete veramente mitici
Leonard Sylverblade Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Che dire...è simpatica, intelligente e parecchio carina ( ) e le piacciono anche le letture fantasy Se le piacciono le letture fantasy, puoi chiederle "Ti sei mai immedesimata in uno dei personaggi dei libri che hai letto? Ti sei mai detta -Fantastico! Magari potessi farlo anchio!-? Con D&D puoi farlo, e ti diverti ad interpretare il ruolo che hai scelto, guerriera, maga, ladra, ecc.. in storie sempre diverse. Perchè un giorno non vieni a vedere come giochiamo? Così ti fai un idea migliore." Sò che sembra una promozione pubblicitaria stile Mastrotta, ma è un idea. ...ma lo dovrò mettere in pratica appena sarà con qualcuno che conosce D&D... Anchio esco con una ragazza fantastica e parecchie volte mi è capitato di parlare di D&D con i miei amici, e lei sembra interessata, ma non sono ancora riuscito a farla venire a vedere una partita. Vedrai che la buona occasione arriverà. Ricorda "Insisti e persisti che raggiungi e conquisti " 1
Kuja Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Scusa...ma se invece che una ragazza fosse un ragazzo, avresti di questi problemi? non credo! e allora limitati a parlarle dell'idea generale e se si dimostra interessata chiedile se vuole venire un giorno! Non metterti a complicare le cose!!!!! Ci ha già provato il nostro master, ad io, che ero accanto al master ma girato che mi facevo il segno della croce, ho sentito su di me uno sguardo gelido come un' Ombra Notturna ...
Kuja Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Se le piacciono le letture fantasy, puoi chiederle "Ti sei mai immedesimata in uno dei personaggi dei libri che hai letto? Ti sei mai detta -Fantastico! Magari potessi farlo anchio!-? Con D&D puoi farlo, e ti diverti ad interpretare il ruolo che hai scelto, guerriera, maga, ladra, ecc.. in storie sempre diverse. Perchè un giorno non vieni a vedere come giochiamo? Così ti fai un idea migliore." Sò che sembra una promozione pubblicitaria stile Mastrotta, ma è un idea. Anchio esco con una ragazza fantastica e parecchie volte mi è capitato di parlare di D&D con i miei amici, e lei sembra interessata, ma non sono ancora riuscito a farla venire a vedere una partita. Vedrai che la buona occasione arriverà. Ricorda "Insisti e persisti che raggiungi e conquisti " E' un' ottima idea ma purtroppo con questa io non ci esco insieme ...
Leonard Sylverblade Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 E' un' ottima idea ma purtroppo con questa io non ci esco insieme ... L'importante è che la incontri con un tuo amico PG, e vi mettete vicino a lei a chiacchierare di D&D e cerchi di metterla immezzo, tipo "Starai pensando che siamo fuori, ma c'è una risposta ragionevole..." e cominci, oppure le dici (o ti inventi) che vuoi leggere un libro fantasy e chiedi a lei, poi le spieghi che te giochi ad un gioco simile ai libri che le piacciono tanto. Di idee ce ne sono parecchie, stà a te trovare le parole e il momento adatto.
Kathy Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 oddio! devo ammettere che queste discussioni strategiche mi lasciano un po' perplessa (sara' perche' sono una ragazza? ) Una domanda: ma perche' vuoi che venga a giocare? perche' credi che possa piacerle? (e allora limitati a dirglielo!!!!!) o per qualche altro motivo?
Messaggio consigliato