Mr_Sant_Cuthbert Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Non ho capito la domanda lo so mi spigo da cani cmq la domanda era la seguente : se il mio ranger ha schermaglia e sta cavalcando ottiene lo stesso i danni bonus della schermaglia se si muove con la cavalcatura?? o deve per forza essere a piedi?? e l'altra era se i danni aggiuntivi della schermaglia si applicano a un solo attacco a round o a tutti quelli che fai... spero di essermi spiegato meglio
flaineck Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 la risposta è si, si applica a TUTTI gli attacchi del tuo turno. ma... se ricordo bene far muovere la propria cavalcatura (a meno di talenti) è un'azione di movimento, inoltre dovresti avere i talenti per tirare in sella. L'applicazione migliore della schermaglia è con tiro multiplo, possibilmente avendo anche "shot on the run" (non mi viene la traduzione al momento) che non guasta mai per un arciere, se si vuole tirare sfruttando la copertura di oggetti come alberi e mura da altri arcieri.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 tiro multiplo, possibilmente avendo anche "shot on the run" (non mi viene la traduzione al momento) che non guasta mai per un arciere, se si vuole tirare sfruttando la copertura di oggetti come alberi e mura da altri arcieri.Non funziona, Tiro Multiplo non si può utilizzare assieme a Tiro in Movimento.
flaineck Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Non funziona, Tiro Multiplo non si può utilizzare assieme a Tiro in Movimento. E perchè mai? tiro multiplo è un'azione standard di attacco con un arco. Non vedo proprio perchè non debba essere possibile applicare tiro in movimento, visto che per il resto è un normale attacco standard.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 E perchè mai? tiro multiplo è un'azione standard di attacco con un arco...Affatto, Tiro Multiplo richiede un'azione standard per essere usato, non è una normale azione di attacco standard. Di conseguenza, non può essere usato con Tiro In Movimento. Is it possible to use the Shot on the Run feat in conjunction with the Manyshot feat? Some people I know insist that you must use the attack action with Shot on the Run, and they further claim that Manyshot is a standard action and not the attack action. But there isn’t any such thing as an attack action, is there? The text on actions in Chapter 8 of the PH (page 138) describes many kinds of actions (standard actions, move actions, full-round actions, and free actions); it even describes things that are not actions and mentions restricted activity. Nowhere, however, do the rules describe attack actions. So, what’s the correct answer? No, you cannot use Shot on the Run and Manyshot together. It is true that no category of actions is called “attack actions” in the D&D game, but there is an action called attack—it’s the first action described under Standard Actions on page 139 in the PH. It might seem that the folks who say no Manyshot with Shot On the Run are slicing the baloney a little thin, but the letter of the rules is on their side, and so is the intent behind the letter of the rules. The Manyshot feat description could say you fire multiple arrows with the attack action, but it doesn’t. Manyshot is a standard action, not a variant on the attack action (see the feat description on page 97 in the PH). Likewise, the Shot on the Run feat could allow you to make any kind of ranged attack while moving, but it doesn’t. When using Shot on the Run, you must use the attack action with a ranged weapon (see the feat description on page 100 in the PH). This rules out using spells, most magic items, or special standard actions such as the Manyshot feat when making a Shot on the Run. That’s because casting a spell would require the cast a spell action (described on page 140 of the PH), using any magic item except for some use-activated items would require the activate magic item action (PH 142), and, as already noted here, using the Manyshot feat is a standard action. Most magic weapons are use activated and don’t require any action to activate at all (see page 213 in the DMG), so you can use these weapons along with the attack action. For example, you could use a +1 longbow or +1 arrow (or both) with the attack action, and thus you also could use these items with Shot on the Run.
flaineck Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 personalmente, è una motivazione ridicola. Per quanto sia un'azione standard, mayshot è chiaramente un'attacco a distanza, che non implica movimenti differenti da un normale tiro (a parte che tiri più frecce insieme, il che è già penalizzato nella mira). Personalmente preferisco interpretare le regole con il buon senso piuttosto che letteralmente, evitando limitazione ridicole (o sfruttamente ridicoli di cavilli letterali per alcune cose)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Personalmente preferisco interpretare le regole con il buon senso piuttosto che letteralmente, evitando limitazione ridicole (o sfruttamente ridicoli di cavilli letterali per alcune cose)Concederesti in maniera analoga l'uso di questo talento con un oggetto magico ad attivazione che sviluppa un attacco a distanza, come un Arco Incantato che a comando permette di lanciare Freccia Acida di Melf? E' la stessa cosa, non è affatto un cavillo letterale bensì la solita e chiara regola degli attacchi standard e delle azioni standard. Chi volesse approfondire può consultare questa discussione. Al tuo tavolo sei libero di applicare tutte le HR che vuoi, ma non per questo Eilmorel ed il suo gruppo non applicherebbero il buon senso seguendo il regolamento.
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Grazie per la risposta!!! era un dubbio che mi attanagliava ! scusate se vado a tirare a mano ancora l'halfling ma sfogliando il complete adventurer (se non sbaglio) mi è balzata in testa la malsana idea di fare un halfling ranger\animal lord invece che avanguardia halfling per 2 motivi: 1- dato che non saro io il fulcro offensivo della squadra ma il nostro psion avevo pensato di prendermi come animale il lupo e fare il wolflord con tutti i piu che da a seguire tracce e sopravvivenza e inoltre funzeca un po come un druido dato che evoca animali e si trasforma 2-anche se facessi l'avanguardia sprecherei 2 talenti per nulla infatti non credo che sarei molto utile in CaC e a cavalcare e tirare dato che 1d4 è un po poco come danno ditemi voi se conviene di piu uno o l'altro grazie in anticipo per le risposte!!! P.S. il nostro gruppo è formato da un monk un samurai e uno psion
flaineck Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Concederesti in maniera analoga l'uso di questo talento con un oggetto magico ad attivazione che sviluppa un attacco a distanza, come un Arco Incantato che a comando permette di lanciare Freccia Acida di Melf? Personalmente, è QUI la differenza. usare un oggetto che usi un attacco di contatto a distanza, non è come compiere un attacco a distanza. per questo non lo concederei (com'è giusto che sia). Allora, a questo punto neanche il furtivo è abbinabile a Tiro Multiplo, in quanto nella descrizione parla chiaramente di "attacco". E tiro multiplo non è un attacco. Eppure mi pare che venga applicato a tante altre cose il furtivo. Non riesco sinceramente a capire come un'azione che implica un attacco (il tiro di attacco viene svolto come un normale attacco) non possa essere svolta. Lo stesso discorso si applica con disarmare o simili anche per attacco rapido. EDIT: se ti dovessero sembrare toni eccessivi fammelo notare. Scrivo di getto e ultimamente tendo ad essere un po' stressato...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 usare un oggetto che usi un attacco di contatto a distanza, non è come compiere un attacco a distanza. per questo non lo concederei (com'è giusto che sia)Se noti nemmeno il talento è un attacco a distanza, è una particolare "manovra di attacco" che per essere eseguita richiede un'azione standard. Pensa ad esempio alla Precisione a distanza dell'Iniziato dell'ordine dell'Arco, è analoga. a questo punto neanche il furtivo è abbinabile a Tiro Multiplo, in quanto nella descrizione parla chiaramente di "attacco".Questo è assolutamente falso, in quanto il furtivo si può applicare anche ad incantesimi, e ovviamente a Tiro Multiplo (solo alla prima freccia), come specificato nel talento. Non riesco sinceramente a capire come un'azione che implica un attacco (il tiro di attacco viene svolto come un normale attacco) non possa essere svolta.Perchè in quel Round il Pg, invece di attaccare come azione standard (1 attacco) e muoversi, preferisce usare la manovra concessa dal talento e attaccare, sacrificando un'azione standard, con più frecce in una sola volta. Lo stesso discorso si applica con disarmare o simili anche per attacco rapido.No, in quanto quelle manovre si possono effettuare normalmente al posto di un attacco in mischia anche con quel talento. EDIT: se ti dovessero sembrare toni eccessivi fammelo notare. Scrivo di getto e ultimamente tendo ad essere un po' stressato...Figurati, no problema. Più che altro preferirei arrivassero altre voci oltre alle nostre, non vorrei sembrare insistente su una questione già dibattuta.
flaineck Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 No, in quanto quelle manovre si possono effettuare normalmente al posto di un attacco in mischia anche con quel talento. e perchè mai. Attacco rapido riporta l'esatta identica dicitura di tiro in movimento. citando dalla srd: "Benefit When using the attack action with a melee weapon, you can move both before and after the attack" Ma disarmare è chiaramente una manovra di attacco diversa dall'attacco. Anche più di tiro multiplo (che è un talento che non specifica in modo chiaro di essere una manovra). infatti disarmare non è un talento ma una manovra concessa a tutti, usando un'azione standard. La situazione, come vedi, è quasi identica. Eppure resto convinto che tutto ciò che sia "simile" ad un attacco debba poter essere usato con quei due talenti. un po' come tu hai detto di disarmare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 When using the attack action with a melee weapon, you can move both before and after the attack"Semplicemente perchè l'attack action è il normale attacco in mischia, e questo può essere sostituito da un tentativo di Spezzare o Disarmare (MdG). Anche più di tiro multiplo (che è un talento che non specifica in modo chiaro di essere una manovra)Che continua a restare "un'azione standard" e non "un'azione di attacco standard", consiglio nuovamente di leggere Precisione a Distanza. disarmare è chiaramente una manovra di attacco diversa dall'attacco [...] infatti disarmare non è un talento ma una manovra concessa a tutti, usando un'azione standard E' errato anche questo, in quanto si può eseguire una prova di Disarmare come parte di un'azione di attacco (anche quando si svolge un attacco completo o una carica) e non richiede affatto un'azione standard.
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