^Sephiroth^ Inviata 12 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 12 Settembre 2005 Ultimamente, io e il mio gruppo, stiamo affrontando una campagna molto complessa. C'è un elevato coefficiente di difficolta, ma dopo sforzi e una innaturale pazienza di noi giocatori (non avete idea delle bestemmie che tiravamo giu quando dovevamo affrontare un singolo mostro!!!) siamo quasi giunti alla fine della campagna, e per l'appunto durante un viaggio incontriamo il boss finale ... che naturalmente non sappiamo che cos'è perchè si vedeva lontano un miglio che non era umano (grazie alla descrizione dettagliata del nostro DM)!!! alla fine una cosa tira l'altra un insulto una incomprensione e lui ci attacca !!! P.S. in realtà non era ancora giunta l'ora dello scontro decisivo !!! Ma poco dopo durante la battaglia notiamo con nostra sorpresa che non riusciamo a fargli un ca**o !! solo il nostro barbaro gli ha causato danni seri (solo con un critico ben assestato), ma alla fine non ha avuto scampo ed'è stato abbatuto, il nostro DM impietosito dalla nostra inferiorità decide di lasciarci vivi con la minaccia ai pg non tornare piu in quella zona. Nell'andarsene il pg rivela la sua forma un drago rosso con degli strani tatuaggi sul corpo!! Noi ovviamente non accettiamo il consiglio, abbiamo un conto in sospeso con questo COSO !!! Andiamo nella citttà vicino perchè vogliamo documentarci su questo strano drago ma non troviamo niente, neanche nella biblioteca. Solo un mago da cui siamo stati per incantamenti alle nostre armi ci rivela che il drago è un dragone della corazza marchiata (classe per draghi presa dal draconomicon ) ma nient'altro su come possiamo sconfiggerlo !! COSA POSSO FARE IO MA ANCHE IL MIO GRUPPO AFFINCHE' RIUSCIAMO AD ABBATTERE LA BESTIA CHE NEL FRATTEMPO STA STERMINANDO L'INTERA REGIONE A CAUSA DI UNA STRANA FAME MAGICA CHE LO HA COLPITO !!! P.S.S. sappiamo già che l'autore di questa magia fatta sul drago lo incontreremo nella prossima campagna !!! Piccola info il gruppo è composto da 5 pg (un paladino mezzo-celestiale, un minotauro barbaro, uno stregone elfo, un monaco nano, e una vampira ladra/assassina) livello medio del gruppo 18/19 !!! GRAZIE IN ANTICIPO DEI SUGGERIMENTI CHE MI DARETE !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2005 la cdp di quel drago esalta tutte le sue difese. a seconda del livello nella classe il drago in questione è resistente o immune verso altri tipi d' energia oltre che al fuoco, resistente o immune al veleno, più difficile da colpire (maggiore armatura naturale), più resistente ai danni (riduzione del danno migliorata), più resistente alla magia (maggiore resistenza agli incantesimi), tralasciando altre difese di minor conto. consigli: 1) evitare di utilizzare incantesimi che consentano un RI per quanto possibile 2) utilizzare armi magiche e caotiche (il modo per oltrepassare la sua riduzione del danno). se il drago è molto avanti nella cdp (11° livello) le armi devono essere epiche e caotiche 3) sommando i due precedenti, potrebbe essere intelligente per gli incantatori del gruppo evocare degli Slaadi che siano immuni al fuoco e abbiano riduzione del danno oltrepassabile da armi magiche 4) i tiri salvezza di un drago molto più forte di voi sono esagerati perché possiate sperare di batterli, quindi evitate per quanto possibile effetti che concedono tiri salvezza per negare, sarebbero sprecati 5) pompate il barbaro con ogni possibile potenziamento: punti ferita temporanei, bonus di morale ai tiri per colpire e ai danni, velocità, bonus alla ca e tutto quello che vi viene in mente. 6) date al ladro (se ce ne è uno) mezzi per muoversi agevolmente e per riuscire a superare la ca del drago, in modo che possa portarsi sui fianchi e attaccare furtivamente. 7) il guaritore deve essere pronto con i suoi incantesimi curativi più potenti e allo stesso tempo costituire un bersaglio alternativo per il drago: che stia in mischia e si difenda con difesa totale o combattere sulla difensiva. 8) l' incantatore arcano deve mantenersi fuori della portata del drago e non trovarsi mai nell' area del soffio contemporaneamente ad un suo compagno. una buona idea è evocare mostri immuni al fuoco in quantità: il drago sarà costretto a dividere gli attacchi e danneggerà meno seriamente i compagni del mago. inoltre sarebbe necessario da parte sua provvedere alla protezione contro il fuoco per il gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2005 Secondo me l'unico modo per affrontare ad armi pari il mostro è proseguire la campagna e affrontarlo al momento e con le giuste armi, cosa che otterrete con l'evolversi della storia...come accade in ogni buona avventura. Come avete detto la rpima volta che lo avete affrontato c'avete preso le pizze perchè non solo non avevate informazioni in merito ma non era neanche il momento adatto. Sono sicuro che con l'evolversi della storia entrerete in possesso di fatti, cose e robe varie in grado di aiutarvi a sconfiggere il mostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Andare a cercare sul manuale le difese di un avversario, quando in realtà i giocatori cercando informazioni in città non le sanno, è quanto di più sbagliato mi viene in mente se si pensa di giocare come Cribbio comanda... Non è come Diablo, cavolo! Non si fa "salvo, entro, vengo massacrato, ricarico, ci riprovo"! Così come i giocatori non dovrebbero utilizzare informazioni che i loro personaggi non possono conoscere. Se il DM ha fatto in modo che i vostri personaggi non conoscessero le protezioni di quel drago, ha i suoi dannati motivi. E se fossi io al suo posto, e scoprissi che vi siete andati a leggere il mostro per conoscerne i punti deboli, vi massacrerei con ancora più gusto. Cercate ancora altre informazioni, magari fate qualche divinazione, cercate qualcuno che lo ha affrontato ed è sopravvissuto, valutate cosa può non aver funzionato durante il vostro scontro, parlate magari anche con gli spiriti di quelli che ha ucciso, in 3.0 (non so in 3.5) c'è l'incantesimo Know Protections - cercatene una pergamena... Insomma: fate lavorare il cervello e non i manuali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Andare a cercare sul manuale le difese di un avversario, quando in realtà i giocatori cercando informazioni in città non le sanno, è quanto di più sbagliato mi viene in mente se si pensa di giocare come Cribbio comanda... Non è come Diablo, cavolo! Non si fa "salvo, entro, vengo massacrato, ricarico, ci riprovo"! Così come i giocatori non dovrebbero utilizzare informazioni che i loro personaggi non possono conoscere. Se il DM ha fatto in modo che i vostri personaggi non conoscessero le protezioni di quel drago, ha i suoi dannati motivi. E se fossi io al suo posto, e scoprissi che vi siete andati a leggere il mostro per conoscerne i punti deboli, vi massacrerei con ancora più gusto. Cercate ancora altre informazioni, magari fate qualche divinazione, cercate qualcuno che lo ha affrontato ed è sopravvissuto, valutate cosa può non aver funzionato durante il vostro scontro, parlate magari anche con gli spiriti di quelli che ha ucciso, in 3.0 (non so in 3.5) c'è l'incantesimo Know Protections - cercatene una pergamena... Insomma: fate lavorare il cervello e non i manuali. mi sembra un tono alquanto aggressivo o sbaglio !! sia chiaro i manuali li ha il dm quindi non è che possiamo leggere quando ca**o vogliamo, poi secondo te le cose che hai detto non le abbiamo già provate RISULTATO=0 !! abbiamo passato 5 ore e dico ben 5 ore su come pianificare l'attacco, informarci su questo strano drago che era la prima volta che lo vedavamo, cercare vecchi nemici della stessa creatura e prova a indovinare NIENTE !!! altrimenti non sarebbe stato li, poi non credo che un drago rosso possa risparmiare un guerriero che gli crea una minaccia insomma non durerebbe a lungo tanto da raccontare cosa ha affrontato !! Poi io non sto chiedendo COME SI UCCIDE IL DRAGONE DELLA CORAZZA MARCHIATA, MA CHIEDEVO DEI CONSIGLI SU COME NON RISCHIARE LA PELLACCIA !!! non credo sia una cosa sbagliata !!! (Piccolo OT innocente senza cattiveria perchè voi dm potete consigliarvi a vicenda su come torturare i pg nel modo migliore e io in quanto pg non posso chiedere agli stessi pg un aiutino!!) cmq siccome ci siamo scervellati per 5 ore e non mi era venuto in mente niente chiedevo consiglio !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Esatto! Inoltre quel mostro potrebbe avere tranquillamnte cose che sul manuale non vengono nemmeno citate...fate agire i PG e giocatevi l'avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 a quanto pare il drago ha una fame "magica"... beh forse non dovete ucciderlo! Dovete solo togliere quella fame (io la vedrei meglio come "fame chimica" ). Cmq, il monaco con il Linguaggio del sole e delle Luna potrebbe parlare col drago e sentire che dice; potreste provare ad usare un Rimuovere Maledizione o cose del genere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Il metodo migliore : minacciare il master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Il metodo migliore : minacciare il master Non ci avevo pensato potrebbe essere un'idea !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 mi sembra un tono alquanto aggressivo o sbaglio !! Il mio voleva essere un tono perentorio, non aggressivo, perchè andarsi a cercare le statistiche di un mostro che affronterete non è corretto. Chissà cos'ha preparato il DM per voi, e in questo modo potreste rischiare di rovinargli (quindi, di rovinarVi) la festa. sia chiaro i manuali li ha il dm quindi non è che possiamo leggere quando ca**o vogliamo, poi secondo te le cose che hai detto non le abbiamo già provate RISULTATO=0 !! Allora due sono le possibilità: 1) non avete provato abbastanza 2) il DM non vuole che sappiate niente Quindi: riprovate e riprovate. Oppure abbandonate l'impresa. abbiamo passato 5 ore e dico ben 5 ore su come pianificare l'attacco, informarci su questo strano drago che era la prima volta che lo vedavamo, cercare vecchi nemici della stessa creatura e prova a indovinare NIENTE !!! altrimenti non sarebbe stato li, poi non credo che un drago rosso possa risparmiare un guerriero che gli crea una minaccia insomma non durerebbe a lungo tanto da raccontare cosa ha affrontato !! Speak with dead Poi io non sto chiedendo COME SI UCCIDE IL DRAGONE DELLA CORAZZA MARCHIATA, MA CHIEDEVO DEI CONSIGLI SU COME NON RISCHIARE LA PELLACCIA !!! Starsene in taverna. Non eri tu ad aver detto: COSA POSSO FARE IO MA ANCHE IL MIO GRUPPO AFFINCHE' RIUSCIAMO AD ABBATTERE LA BESTIA Mi sembra che VUOI dettagli su come ucciderlo. non credo sia una cosa sbagliata !!! Chiedere un consiglio non è assolutamente sbagliato. Chiedere come distruggere un mostro mediante informazioni che i personaggi non dovrebbero avere si. (Piccolo OT innocente senza cattiveria perchè voi dm potete consigliarvi a vicenda su come torturare i pg nel modo migliore e io in quanto pg non posso chiedere agli stessi pg un aiutino!!) Infatti questo è tuo sacrosanto diritto. cmq siccome ci siamo scervellati per 5 ore e non mi era venuto in mente niente chiedevo consiglio !!! Evitatelo, parlate con i morti, cercate una soluzione alla sua fame diversa dall'aprirgli la panza, divinazioni, ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Ok allora abbiamo già parlato anche con i morti, ci siamo fatti anche un giro nel piano degli inferi tramite un portale trovato per cercare una soluzione.... credo proprio abbiamo provato tutto il possibile ...certo ci puo stare che il dm non voglia farci sapere niente Poi abbandonare la missione non ci penso proprio perchè cmq siamo una compagnia tendente al buono tranne il vampiro e il minotauro quindi è nostro compito fermarlo .... Io non voglio niente ..... non voglio sapere per filo e per segno come si uccide ma su come mi posso comportare affinchè abbia successo nell'impresa ....(e sono 2 cose diverse!!) poi non mi sembra che ti fai molti problemi quando qualcuno chiede non so come affrontare al meglio un vampiro (cosa già accaduta) cmq noi proveremo ancora mi verrà in mente qualcosa grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 comunque, la cosa più importante è la protezione per il fuoco. una volta che siete protetti potete testare contro di lui svariate tattiche, per poi ritirarvi e organizzarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Quanto è grande questo drago? Che età ha (più o meno)? Descrivici meglio la situazione, magari troviamo la tattica migliore. Io personalmente stò cominciando a pensare a tutti gli incantesimi che mi vengono in mente, appena trovo qualcosa di utile ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 a quanto pare il drago ha una fame "magica"... beh forse non dovete ucciderlo! Dovete solo togliere quella fame (io la vedrei meglio come "fame chimica" ). Cmq, il monaco con il Linguaggio del sole e delle Luna potrebbe parlare col drago e sentire che dice; potreste provare ad usare un Rimuovere Maledizione o cose del genere.. io mi auto riporto, specie il fatto ke forse non dovete ucciderlo dato ke ha una fame magica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Quanto è grande questo drago? Che età ha (più o meno)? Descrivici meglio la situazione, magari troviamo la tattica migliore. Io personalmente stò cominciando a pensare a tutti gli incantesimi che mi vengono in mente, appena trovo qualcosa di utile ti faccio sapere. dato che loro sono di livello 18/19 e non gli hanno fatto praticamente niente, propenderei per il Dragone o Molto Vecchio con una manciata di livelli nella cdp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 be l'eta del drago non la sappiamo ma le dimensioni e la stazza penso sia molto vecchio e per la cdp non saprei proprio (anzi non ne ho la piu pallida idea). Zellolo forse hai anche ragione tu ed è per questo che il dm non ci dice niente !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 poi non mi sembra che ti fai molti problemi quando qualcuno chiede non so come affrontare al meglio un vampiro (cosa già accaduta). Non ho presente. Quando? Forse quando si parlava di punti forti e deboli del vampiro perchè qualcuno voleva fare un artefatto che gli permettesse di andare in giro di giorno? Permettimi, ma queste due cose non solo sono diverse, ma sono distanti anni luce. E cmq quello che hai chiesto mi pareva chiaro: 1)non riusciamo a scoprire niente col gioco 2)l'unico modo per risolvere l'intoppo che siamo riusciti a trovare è sbudellare il drago 3)come sbudellare questo drago? Forse non è lo sbudellamento la soluzione? Mi sembra che gli Input che vi ha dato il DM siano abbastanza chiari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 E cmq quello che hai chiesto mi pareva chiaro: 1)non riusciamo a scoprire niente col gioco 2)l'unico modo per risolvere l'intoppo che siamo riusciti a trovare è sbudellare il drago 3)come sbudellare questo drago? Forse non è lo sbudellamento la soluzione? Mi sembra che gli Input che vi ha dato il DM siano abbastanza chiari... Allora ti rispondo "non lo so cosa ha in mente il DM potrebbe essere come hai detto o viceversa cosa vuoi che ne sappia !!!" E in previsione che sia come dici tu sto chiedendo COME POSSO PREPARARMI AL MEGLIO PER AFFRONTARLO E NON DIVENTARE IL SUO PASTO ??? e non come posso sbudellare il drago !!! se poi proprio devo morire amen mi metto il cuore in pace !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Sephiroth^ Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 poi non mi sembra che ti fai molti problemi quando qualcuno chiede non so come affrontare al meglio un vampiro (cosa già accaduta) Mi quoto da solo piccolo OT mi sembra che era un topic proprio intitolato vampiri e mi sembra che avevi partecipato anche tu....ora però che ci penso non mi ricordo bene!! fine OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 COME POSSO PREPARARMI AL MEGLIO PER AFFRONTARLO E NON DIVENTARE IL SUO PASTO ??? Vabbè... ci rinuncio, lascio perdere e rispondo. Mi pare abbiate un livello sufficientemente elevato per avere abbastanza incantesimi tattici per tutti: Expeditious retreat, Invisibility, Fly, Teleport, e chi più ne ha più ne metta. Così appena avete solo il sospetto che possa esserci tale animaletto, ve la date a gambe levate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato