bear-owl 91 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Hmm. Ti dirò, per quello sarei per levarli direttamente. Che ne dici invece della capacità di scegliere, ogni giorno che prepara gli incantesimi, se avere il lancio spontaneo su cura o su infliggi? Ammetto che lo avevo già considerato. Penso che si possa fare. E' che vedo un lavoro molto impegnativo da parte del master su questo piano. Mi spiego: se tu odm guardi un tipo e chiedi a me master quali sono le sue aspettative di vita per i prossimi 4 o 5 anni, e io ti rispondo buone, vuol dire che io già so quel tipo cosa dovrà fare. Ora capisco che vedere fiamma vitale non vuole e non deve essere infallibile, però qualsiasi informazione io possa dare, da master, con questa capacità è nulla, perchè magari al tipo viene un enfisema polmonare che in due anni lo manda all'altro mondo. Oppure di contro un tipo che ha la milza spappolata io master t dico che è fortunato se dura una settimana e tu ti rifiuti di curarlo, e poi per un qualsiasi motivo, sopravvive a lungo... Insomma, questi sono più o meno i due casi estremi, ma in mezzo c'è letteralmente di tutto. E' che proprio non capisco come possa essere concretamente utile in qualsiasvoglia maniera: qualsiasi indicaizone il master possa dare, oltre al fatto che non è accurata, è anche passibile di eventi a ovlt efuori dal controllo dle master stesso. Se un pg mi avvelena la falda acquifera, tutte le allegre persone che avevano un'ottima aspettativa di vita, la vedono ridotta drasticamente... Non so se sono stato chiaro. Ho giusto giusto ora modificato il paragrafo, aggiungendo che l'OdM può vedere solo quanto concerne la morte "naturale"(escludendo cause esterne tipo veleno e magie non ancora efficaci, ma comprendendo le ferite e tutte le condizioni che sono già contingenti la situazione dell'individuo) Guarda, arrivare a 10 volte al giorno, praticamente è uno spreco. Se ti piace l'idea del viagigo planare, potresti pensare di fare una cosa del genere: intanto comunione glie lo dai 2 o 3 volte al giorno, spalmandolo. E poi al 10° livello, 1/giorno spostamento planare. Va da se che dovrà pensarci da solo ad evitare effetti planari. Che ne dici di "comunione" 1/gg al 2, 2/gg al 5, 3/gg all'8 e "spostamento planare" 1/gg al 10.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Comunque, ammettiamo di passare il bonus del mantello alla CA da potenziamento ad Armatura; considera che, con questo tipo di bonus, non posso usufruire di armature, visto che non si sommano i bonus. L'idea di base della classe di prestigio mia era che non poteva indossare Armature.
Blackstorm Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ammetto che lo avevo già considerato. Penso che si possa fare. Mi pare più da "la morte non guarda in faccia nessuno... se è arrivato il tuo momento" rispetto a fare metà dei danni come energia negativa che porta a troppe eccezioni. Ho giusto giusto ora modificato il paragrafo, aggiungendo che l'OdM può vedere solo quanto concerne la morte "naturale"(escludendo cause esterne tipo veleno e magie non ancora efficaci, ma comprendendo le ferite e tutte le condizioni che sono già contingenti la situazione dell'individuo) Ecco, così ci potremmo stare. Mi pare un buon compromesso. Che ne dici di "comunione" 1/gg al 2, 2/gg al 5, 3/gg all'8 e "spostamento planare" 1/gg al 10. Hmmm. E semplicemente 1/g ogni 3 livelli di cdp? Nel senso, può andare anche così, eh, a tua preferenza. Anche se in effetti al 2° livello ha solo il punire, e rischierebbe di esser eun livello "sbilanciato" con lgi altri... Ok per lo spostamento planare. A proposito di punire: chi è che è "infedele verso il credo"? Va stabilito con una certa precisione...
bear-owl 91 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 A proposito di punire: chi è che è "infedele verso il credo"? Va stabilito con una certa precisione... Ok. Qui dobbiamo stabilire una serie di restrizioni? Visto il dominio Legge, pensavo a qualcosa legato all'allineamento caotico, ma forse è troppo generico. Direi che i non-morti sono bersagli sicuri.() Qui ho bisogno di un'illuminazione da cui partire...
Blackstorm Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ok. Qui dobbiamo stabilire una serie di restrizioni? Visto il dominio Legge, pensavo a qualcosa legato all'allineamento caotico, ma forse è troppo generico. Direi che i non-morti sono bersagli sicuri.() Qui ho bisogno di un'illuminazione da cui partire... Allora, sui non morti ci siamo. Il punto è: tu quanto lo vuoi fare restrittivo? Così com'è, fondamentalmente il punire funziona contro chiunque non sia un'odm o un adoratore della divinità. Il che vuol dire fondamentalmente contro chiunque tu abbia bisogno. Vuoi restringere questa cosa? Se si, quanto?
bear-owl 91 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Oltre i non-morti, chi si potrebbe rendere bersaglio della Punizione della Morte? Forse qualcuno che sfrutta i non-morti e/o li crea. Che dici? Punire contro non-morti, creatori di non-morti e sfruttatori di non-morti. Si può fare?
Blackstorm Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Oltre i non-morti, chi si potrebbe rendere bersaglio della Punizione della Morte? Forse qualcuno che sfrutta i non-morti e/o li crea. Che dici? Punire contro non-morti, creatori di non-morti e sfruttatori di non-morti. Si può fare? Allora, non morti, chi li usa e chi li crea.... ci possiamo stare... vogliamo estendere anche a chi tenta di evitare la morte quando giunge il momento?
bear-owl 91 Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 vogliamo estendere anche a chi tenta di evitare la morte quando giunge il momento? Ma questo ha delle implicazioni che devono essere considerate. Prima fra tutte: quali sono i metodi più comuni per evitare la morte? Escludendo la non-morte, ovviamente.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Prima fra tutte: quali sono i metodi più comuni per evitare la morte? Escludendo la non-morte, ovviamente. Magari potrebbe colpire anche chi sta "schivando" la morte. Cito il manuale dei mostri (alla sezione degli inevitabili, il Marut) Chiunque tenti di utilizzare metodi innaturali per prolungare la proprio vita (come un Lich), potrebbe diventare il bersaglio di un Marut. Coloro che arrivano ad utilizzare misure drastiche per ingannare la morte in altri modi (come sacrificare centinaia di altri per non essere toccato da un epidemia) potrebbero essere considerati a loro volta trasgessori. Coloro che fanno uso di magia per invertire la morte (come gli incantesimi rianimare morti, ad esempio, non sono degni dell'attenzione di un Marut, a meno che non lo facciano ripetutamente, o su larga scala Basta "concentrarlo" di più su i primi due tipi di bersagli e sui non morti in generale e dovrebbe andare bene
bear-owl 91 Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Buona idea. Dovrò descrivere per bene questo punto, per evitare che se ne abusi, ma penso che si possa fare.
bear-owl 91 Inviato 11 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Ecco la classe con le modifiche suggerite. @Black: per l'idea degli incantesimi. Non sono sicuro di aver capito quel che intendevi, ma ho provato ad interpretarla così. Dimmi che ne pensi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora