Caligoletto Inviata 8 Dicembre 2009 Segnala Inviata 8 Dicembre 2009 Salve a tutti. Gioco su MTG.Net e mi sono creato un mazzo counter abbastanza casual. POtremmo migliorarlo? Ora posto la lista: TERRE 26 4 Fontana santificata 4 Tundra 18 Isola CREATURE 12 1 Abitatore Profondo 2 Arcanis l'Onnipotente 4 Gufo sapiente 1 Inganno 1 Multiforma 3 Mago Intrigante ALTRE MAGIE 3 Canto di Orim 4 Contromagia 4 Indebolimento Magico 1 Doppio Lancio 1 Stiramento Temporale 1Profumo di Acqua Salmastra 2 Scettro Isocrono 4 Sifone di Magie Vorrei liberare slot per peschini e robba varia; forse dovrei togliere Abitatore profondo, Inganno o Multiforma per fare spazio. Il formato è t 1.5 e, già l'ho detto, non ho limiti di prezzo, vorrei fare buona figura, solo questo. Non so se farlo diventare più counter o più control. Che ne dite??? Si apprezzano CREDITI o DEBITI!
Nogglebandito94 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 ehm... i counter fanno parte della categoria controllo , sono circa sinonimi:rolleyes: va be non gli frega nulla a nessuno:lol: non per essere cattivi ma la sezione creature fa pena...i bestioni in x1 sono del tutto inutili e facilmente distruttibili...il mago intrigante si salva al pelo... se vuoi un controllo fatto benino ho trovato una lista buona control-lifelink 4x angelo flagellatore 3x muro di venerazione 4x guardiana dell'anima 3x legame sanguigno 2x sigillo corrotto 3x tutore diabolico 4x silenzio 4x duress 2x firmare col sangue 2x ajani criniera d'oro 3x acquitrino 2x catacombe verdeggianti / foresta pluviale nebbiosa 2x mesa arida /spiaggia allagata 3x santuario senza dio 2x caverne di koiolis 6x palude 6x pianura non è male secondo me , ma se vuoi un controllo puramente blu ti servono remand , telling time , evacuazione , esaurimento , ponder e mooolte creaturine piccole e veloci che attaccano subita supportate dal controllo. anche jace non è brutto , anche se un po inadatto essendo puramente per il milly.
Caligoletto Inviato 8 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Ho capito di non aver capito niente! Tuttavia come counter intendevo maggiormente il "neutralizza" mentre x control più cose come "anello dell'oblio e "Ira di Dio". Comunque bel mazzo quello che hai postato!!! Un paio di aggiustatine alla Caligoletto............. :-(:banghead::lol: Altre idee? Magari per un counter affinità artefatti o cose del genere? Grazie a tutti! 1
Nogglebandito94 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 di seguito riporto liste buone per il T1.5 : FISH AGGRO/CONTROL : 4 Cursecatcher 4 Lord of Atlantis 4 Merrow Reejerey 4 Silvergill Adept 3 Wake Thrasher 4 AEther Vial 3 Daze 4 Force of Will 2 Spell Snare 4 Standstill 2 Stifle 2 Umezawa's Jitte 12 Island 4 Mutavault 4 Wasteland SIDEBOARD 4 Hydroblast 2 Kira, Great Glass-Spinner 2 Merfolk Sovereign 2 Mindbreak Trap 2 Sower of Temptation 2 Threads of Disloyalty 1 Umezawa's Jitte DREADSTILL CONTROL BLU/ROSSO 4 Phyrexian Dreadnought 3 Trinket Mage 4 Brainstorm 3 Counterbalance 4 Daze 2 Engineered Explosives 4 Force of Will 2 Sensei's Divining Top 3 Spell Snare 4 Standstill 4 Stifle 2 Trickbind 3 Flooded Strand 6 Island 4 Mishra's Factory 3 Polluted Delta 2 Volcanic Island 3 Wasteland SIDEBOARD 1 Crucible of Worlds 2 Echoing Truth 2 Pithing Needle 3 Pyroclasm 3 Red Elemental Blast 2 Sower of Temptation 2 Tormod's Crypt FAERIES CONTROL TRI 3 Mistbind Clique 4 Scion of Oona 4 Spellstutter Sprite 2 Vendilion Clique 4 Bitterblossom 4 Brainstorm 3 Counterspell 3 Daze 4 Force of Will 3 Swords to Plowshares 4 Thoughtseize 3 Umezawa's Jitte 3 Island 2 Mutavault 4 Polluted Delta 1 Scrubland 1 Swamp 2 Tundra 4 Underground Sea 3 Wasteland SIDEBOARD 3 Diabolic Edict 2 Disenchant 2 Echoing Truth 3 Engineered Plague 2 Serenity 3 Tormod's Crypt spero ti piacciano e ti diano l'ispirazione! se sei ancora interessato al mazzo affinity (di cui non ho ben capito che versione vuoi) dimmelo che ti trovo qualcosa...
Caligoletto Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Grazie mille, l'affinity mi piacerebbe misto a control. Ti chiedo un tanto ma tu sei disponibile........ sia chiaro: non voglio abusare!!!
allsunday Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 affinity di controllo non esistono al massimo ci sono affinity che sfruttano accademia di tolaria ma non in legacy. In legacy o giochi monoblu o giochi stax e varianti
Nogglebandito94 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 In effetti , anche se mi piacerebbe aiutarti , di affinity control non ce ne sono di forti in lecacy. o fai un affinity o un control/counter. se opti per la prima dimenticati carte di control puro come i mana leak(esempio). in realtà si protrebbe fare ma bisognerebbe riempirlo di carte non artefatto e relativamente inutili , insomma il risultato non sarebbe il massimo... intanto ti posto un affinity : AFFINITY 4 Arcbound Ravager 4 Arcbound Worker 3 Atog 4 Disciple of the Vault 4 Frogmite 4 Myr Enforcer 3 Ornithopter 4 AEther Vial 2 Berserk 4 Chromatic Sphere 3 Cranial Plating 1 Pithing Needle 1 Terrarion 4 Darksteel Citadel 1 Glimmervoid 4 Great Furnace 2 Mishra's Factory 4 Tree of Tales 4 Vault of Whispers SIDEBOARD 4 Engineered Plague 1 Glimmervoid 2 Naturalize 2 Pithing Needle 3 Sphere of Resistance 3 Tormod's Crypt ciao ciao!
Caligoletto Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 se vuoi un controllo fatto benino ho trovato una lista buona control-lifelink 4x angelo flagellatore 3x muro di venerazione 4x guardiana dell'anima 3x legame sanguigno 2x sigillo corrotto 3x tutore diabolico 4x silenzio 4x duress 2x firmare col sangue 2x ajani criniera d'oro 3x acquitrino 2x catacombe verdeggianti / foresta pluviale nebbiosa 2x mesa arida /spiaggia allagata 3x santuario senza dio 2x caverne di koiolis 6x palude 6x pianura Che ne dici di uno slash rosso per Spirale Fulminante, Cacciatore Cieco o qualcosa di simile??? Altre carte??? Grazie.
allsunday Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 tieni presente che il mazzo postato da noggli non è competitivo, a quel mazzo puoi aggiungere quello che vuoi ma se lo vuoi avere da torneo lo devi cambiare in toto. Se vuoi invece un mazzo casual puoi appunto farlo come vuoi tu, però chiediti anche se non c'è un modo migliore per usare i 200 euro che ti servono per comprare i tre baneslayer e ayani.
il signore oscuro Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 http://www.deckcheck.net/qsearch.php?query=counter ecco, adesso hai esempi fino alla nausea, lì trovi sicuro roba che può entrare nel tuo mazzo visto che ci sono solo mazzi che hahho fatto risultato
Nogglebandito94 Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Lo splash rosso è una pessima idea e renderebbe il mazzo ancora piu casual di quello che è... e per cacciatore cieco non serve il rosso. non so piu che dire... segui il link del sig. oscuro e buona fortuna!
andry95 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 E' una mia impressione o stiamo andando un tantinello OT, il titolo dice che si parla di control ma più avanti di affo(e dopo anni andry si rifece vivo rompendo i maroni xD). In qualcunque caso se parliamo di controllo ripropongo una mia vecchia lista: // Lands 4 Breeding Pool 1 Forest 4 Hallowed Fountain 7 Island 1 Marsh Flats 3 Misty Rainforest 1 Plains 2 Scalding Tarn 2 Temple Garden // Creatures 2 Baneslayer Angel 4 Rhox War Monk 4 Tarmogoyf 1 Venser, Shaper Savant // Spells 4 Ancestral Vision 2 Engineered Explosives 4 Mana Leak 4 Spell Snare 1 Sword of Fire and Ice 4 Thirst for Knowledge 3 Umezawa's Jitte 2 Vedalken Shackles // Sideboard SB: 1 Venser, Shaper Savant SB: 2 Engineered Explosives SB: 1 Vedalken Shackles SB: 4 Chalice of the Void SB: 4 Krosan Grip SB: 3 Vexing Shusher Premettendo che non è competitivo(dopotutto il titolo dice che è 4fun), ma che può fare qualche cosa,mi sembra comunque buono. Se qualcuno non capisce qualcosa del mazzo lo dica.
Messaggio consigliato