Vai al contenuto

Vademecum del Master Pronto a Tutto: Accorgimenti Anti Power Play


Nemo

Messaggio consigliato

Ma c'avete fatto caso che i Power Player sono sempre gli altri?

Certo se rimani chiuso nel tuo piccolo nn ti accorgi di come è fatto il mondo e nn ti accorgi della loro presenza!

Noi siamo gidierristi puri, siamo pochi ma buoni.

Gli altri sono i Power Player, e sono la massa.

non giova questo tono dispregiativo...

Anzi, faccio un appello... Power Player uscite fuori! Giù la maschera!

Brutta massa che non siete altro, pentitevi finchè siete in tempo!

Eccomi!...io sono un PP che adora interpreatare...e se vuoi una riconferma ti basta chiedere a godric...dunque io rispecchierei la definizione di sabaudian di Giocatore di alto livello...ora io nn sò che cosa volessere intendere,se intendeva l'esperienza ok...altrimenti bò.

Brutta massa?...

1)brutto è una tua libera opinione,nient'altro!

2)massa?...credi davvero che sia così facile creare un PP...molti di quelli che si spacciano x PP non fanno altro che copiare personaggi fatti da altri!

Ormai ho una mia teoria:

PP = Leggenda Metropolitana!

Ecco...ti ho appena fatto aprire gli occhi...non siamo leggende metropolitane! e il bello e che se ci vedeste giocare ci scambiereste x dei GdR e non PP...xchè il VERO PP...non predomina sul gruppo,ci convive...coloro i quali vogliono prevalere e xchè ne sentono il bisogno...o xchè vogliono essere ciò che nella realtà nn possono essere...il sapere costruire un personaggio complesso e iperefficiente non implica affatto l'impossibilità di comportarsi in maniera educata e civile (cosa scontata tra persone adulte)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il bello e che se ci vedeste giocare ci scambiereste x dei GdR e non PP...xchè il VERO PP...non predomina sul gruppo,ci convive...coloro i quali vogliono prevalere e xchè ne sentono il bisogno...o xchè vogliono essere ciò che nella realtà nn possono essere...il sapere costruire un personaggio complesso e iperefficiente non implica affatto l'impossibilità di comportarsi in maniera educata e civile (cosa scontata tra persone adulte)

Da come ti descrivi, non sei un pp... il problema è: metti in primo piano l'accumulare punti esperienza per far crescere il tuo personaggio, cerchi di avere a tutti i costi le armi e gli artefatti più potenti che fanno del tuo personaggio uina figura imabattibile, oppure interpreti il personaggio nel modo più verosimile possibile? questa è la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se rimani chiuso nel tuo piccolo nn ti accorgi di come è fatto il mondo e nn ti accorgi della loro presenza!

Che ne sai tu del mio mondo? :mrgreen:

non giova questo tono dispregiativo...

lol, era autocritica.

Eccomi!...io sono un PP che adora interpreatare...e se vuoi una riconferma ti basta chiedere a godric...dunque io rispecchierei la definizione di sabaudian di Giocatore di alto livello...ora io nn sò che cosa volessere intendere,se intendeva l'esperienza ok...altrimenti bò.

Brutta massa?...

1)brutto è una tua libera opinione,nient'altro!

2)massa?...credi davvero che sia così facile creare un PP...molti di quelli che si spacciano x PP non fanno altro che copiare personaggi fatti da altri!

lol, ero ironico :cow:

Ovviamente tu non sei un PP.

Ecco...ti ho appena fatto aprire gli occhi...non siamo leggende metropolitane! e il bello e che se ci vedeste giocare ci scambiereste x dei GdR e non PP...xchè il VERO PP...non predomina sul gruppo,ci convive...coloro i quali vogliono prevalere e xchè ne sentono il bisogno...o xchè vogliono essere ciò che nella realtà nn possono essere...il sapere costruire un personaggio complesso e iperefficiente non implica affatto l'impossibilità di comportarsi in maniera educata e civile (cosa scontata tra persone adulte)

lol, non hai capito quello che che volevo dire...

Poi ho anche aggiunto:

"I PP non esistono, o se esistono, non giocano a D&D".

Vuoi vedere?

Mi dici il tuo PG com'è fatto?

Classe, livello, caratteristiche iniziali, oggetti magici, etc..

Se poi mi fai anche un breve riassuntino della campagna che ha fatto e da quanto tempo dura, mi fai un grande piacere... cmq non prenderla sul personale ok? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto Submoloc qualche messaggio fa siamo ancora al punto di partenza, purtroppo le ultime definizioni che ho visto nn mi soddisfano, secondo me per arrivare a una soluzione si deve partire citando delle caratteristiche dei PP che nessuno può discutere e voglio cominciare io per spiegarmi.

IL PRIMO DOGMA DI UN PP é:

-Deve avere una conoscenza del regolamento eccellente.

Questa è la più banale, ma sicuramente inconfutabile almeno credo.

Direi di fare una cosa per gradi e nn cominciare a scrivere ognuno quello che pensa, altrimenti nn ci sarebbe tempo per replicare, ovvero intendo si scrivono tre o quattro messaggi con idee sulle caratteristiche inconfutabili di un PP e poi ci si lascia qualche giorno per discuterle, so che verrà lunga la cosa, un altro modo nn mi viene in mente. Ma si accettano idee. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate dopo giorni di discussione con il buon vecchio neurone non sono arrivato all' unica conclusione che è impossibile definire il pp e dop aver letto i vostri post ne sono ancora più convinto....

alla fine ho fatto caso che quello che "l' opinione pubblica" definisce erroneamente pp non è altro colui che segue il manuali e lo scopo che prefiggono......

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho fatto caso che quello che "l' opinione pubblica" definisce erroneamente pp non è altro colui che segue il manuali e lo scopo che prefiggono......

Posso facilmente dimostrare che i PP conoscono il regolamento solo su quello che gli fa comodo.

Fino ad ora non ho avuto nessuno che mi ha postato un PG PP (classe, livello, ogg. magici, caratteristiche, etc..), speriamo in un futuro prossimo :mrgreen:

Non ho capito quando dici

" pp non è altro colui che segue il manuali e lo scopo che prefiggono"

Cioè? Che scopo prefiggono i manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bon, sentite. I tono della discussione si stanno scaldando, e per niente, visto che ancora non siamo d'accordo su niente. Direi che si finisce qua.

Come ha già detto Submoloc qualche messaggio fa siamo ancora al punto di partenza, purtroppo le ultime definizioni che ho visto nn mi soddisfano, secondo me per arrivare a una soluzione si deve partire citando delle caratteristiche dei PP che nessuno può discutere e voglio cominciare io per spiegarmi.

IL PRIMO DOGMA DI UN PP é:

-Deve avere una conoscenza del regolamento eccellente.

Questa è la più banale, ma sicuramente inconfutabile almeno credo.

Direi di fare una cosa per gradi e nn cominciare a scrivere ognuno quello che pensa, altrimenti nn ci sarebbe tempo per replicare, ovvero intendo si scrivono tre o quattro messaggi con idee sulle caratteristiche inconfutabili di un PP e poi ci si lascia qualche giorno per discuterle, so che verrà lunga la cosa, un altro modo nn mi viene in mente. Ma si accettano idee.

Scusa Tebrin, il tuo proposito è lodevole, ma ti rimando alle discussioni linkate da me e in fondo alla pagina... ci abbiamo già provato, e a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...