NBAfan Inviata 8 Dicembre 2009 Segnala Inviata 8 Dicembre 2009 Ciao a tutti, sono nuovo del forum......................:bye: Avrei bisogno dei consigli per concludere un mazzo un po' strano, che si basa sul'incantesimo Stasi: X18 terre (isole, foreste e forse città perduta) X4 Lascito X2 Divora giorni X4 Granchio di Edro X2 Ragnatela di mana X4 Stasi X4 Sbalordire X4 Ranger di Quirion X4 Ippopotamo pigmeo X2 Calderone delle tempeste X4 Infondere Energia X2 Tocco di Gea X2 Meditare Mi rimane il problema di velocizzare con dei peschini P.S. Il formato del mazzo è t1.5 ed è usato solo per partite con amici, quindi non vorrei arrivare a spendere un capitale Grazie per l'ascolto
riendondon Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Ciao guarda il mazzo non ce l'ho e l'ho visto giocare solo una volta, è molto carino e sadico XD L'unico consiglio che ti posso darti è di inserire Garruk, non so quanti, ma so che è utilissimo per questa strategia.. Per i peschini io ti consiglio visione ancestrale(dato che non hai molta fretta) e poi i Brainstorm, ponder e visione del siero:bye:
NBAfan Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Garruk non ce lo vedo proprio......................... Comunque credo che toglierò i "Calderone della tempesta" e i "Ragnatela di mana", perchè ho provato a giocarle e non mi hanno proprio da una mano:lol:
riendondon Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 in effetti aiutano troppo l'avversario.... appunto per questo ti avevo suggerito garruk, non tanto per i suoi effetti, quanto per il primo: ti stappi 2 terre a turno, più quella che eventualmente giochi sono 3 mana... è vero anche pero che se togli il calderone delle tempeste credo che ti convenga toglierti anche i granchi di edro...
Nogglebandito94 Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 a giudicare da quanto visto il mio consiglio è doppio. o fai un mazzo che usa stasi e i granchi di edro per macinare tutto il mazzo in 3/4 turni oppure lo rendi piu aggro togliendo stasi. nel primo caso aumenta tutte le carte che fanno mettere mana aggiuntivo e metti piu foreste ma sopratutto fetchland e basiche. nel secondo caso metti tarmogoyf , bird of paradise e altre creature grosse e possibilmente non random (l'ideale è kodama l'albero del nord). metti anche piu elementi control come force of will , 4 misty rainforest , 2 verdant catacombs e 2 scalding tarn. garruk è buona cosa in entrambe le scielte.
NBAfan Inviato 26 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 Ho fatto alcune modifiche: X5 isole X5 foreste X4 città perdute X4 rovine bruciate X4 Lascito X4 Divora giorni X4 Stasi X4 Sbalordire X4 Ranger di Quirion X4 Ippopotamo pigmeo X4 Infondere Energia X3 Meditare X4 logica circolare ma manca ancora la bomba per renderlo abbastanza competitivo Help!!!!!!!!!!!
Cydro Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Inviato 3 Gennaio 2010 ma dov'è il labirinto di radici? fai un mazzo di 62 carte, così puoi fare: 1° turno: terra, labirinto di radici 2° turno: forsaken city, stasi HO VINTO
Nogglebandito94 Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Inviato 4 Gennaio 2010 non è cosi facile : appena giochi stasi ti usano all'istante daze o force of will e tu hai perso praticamente. in rispostano ti spaccano westland e ti mandano al cesso forkasen (sempre se parti secondo) se giochi contro un oppo che gioca un mazzo controllo con stasi è ovvio che si terranno sempre un counter per essa oppure di side mettono uno spacca incantesimo. oppure te la fanno scartare con duress+hymn. empre ammesso che nella mano iniziale tu abbia tutte le carte che ti servono... detto questo la combinazione se riece è forte non ci sono dubbi ma ti crea parecchio svantaggio carte che alla lunga ti costringe a buttare al cesso stasi.
Odengod Inviato 5 Gennaio 2010 Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 ma dov'è il labirinto di radici? fai un mazzo di 62 carte, così puoi fare: 1° turno: terra, labirinto di radici 2° turno: forsaken city, stasi HO VINTO a parte che come dice noggle non è così facile, non hai per nulla vinto, dal momento che non hai di fronte la parete ma un altro giocatore.... secondo, non seguo il tuo ragionamento: 1° turno: terra, labirinto di radici (ok, siamo tutto tapped, ma per ora fila) 2° turno: forsaken city, che entra tapped e si attiva al prossimo turno.(ecco che inizia a non filare il tuo ragionamento) 3° turno: eliminiamo una carta dando vantaggio carte all'oppo e stappiamo forsaken, giochiamo stasi...... 4°---X° turno: continuiamo ad eliminare carte dalla mano per mantenere stasi che altrimenti viene distrutta......non hai vinto per niente, hai concesso la partita all'oppo visto che si sta piano piano facendo la mano di Dio, giocando le terre che vede.... senza contare che gli hai dato 2 o 3 turni prima di fare la tua "combo"....quindi l'oppo ha avuto a regola 2 turni per giocare duress o calare lachey o giocare qualsiasi altra cosa di fastidioso..... la combo così ti fa solo perdere, sempre se l'oppo te la fa giocare, cosa che, come già detto, non è così automatica....ti voglio far notare che anche se il mazzo è 4fun e non trovaerà magari Bant, Eva green e compagnia, la combo ti mette molto in difficoltà....e prima o poi stasi dovrà andarsene, dando libero sfogo all'oppo (ti faccio notare inoltre che quando rinunci a stasi siamo nel tuo mantenimento, e tutto ti resta tapped, regalando così un turno all'oppo).. insomma, mazzo sadico e 4fun ok, ma qui mi sembra si stia facendo di tutto per far vincere l'oppo....... :bye:
NBAfan Inviato 5 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2010 H cambiato ancora qualcosa: X5 isole X4 foreste X4 città perdute X4 rovine bruciate X4 tutore ristico X4 Divora giorni X4 Stasi X4 ricerca ossessiva X4 Ranger di Quirion X4 fulcro degli eoni X4 lucertola crogiolante X3 Meditare X4 logica circolare che ne pensate ora?
Marco Cornelio Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Faccio risorgere perché voglio creare un UG Stasi Legacy. Non andrà mai ai tornei, ma qualche partita la voglio vincere. Il budget è illimitato. Lands 4 [PS] Forsaken City 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale 4 [R] Tropical Island 6 [10E] Island (2) 5 [8E] Forest (3) Spells 4 [4E] Stasis 4 [AL] Force of Will 3 [NE] Daze 2 [DS] Trinisphere 4 [ON] Chain of Vapor 2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 4 [M11] Garruk Wildspeaker 2 [uS] Exploration 3 [TE] Propaganda 2 [AVR] Tamiyo, the Moon Sage 4 [M10] Ponder 4 [10E] Root Maze 2 [5E] Library of Leng Le terre sono piuttosto chiare, con il Tabernacolo per rallentare gli aggro. Stasi e Garruk sono in 4x perché mi servono per il lock; idem per il rootmaze che, vista l'abbondanza di fetch, rallenta gli avversari in modo sensibile (le fetch ti danno una terra solo dopo 2 turni, invece che immediatamente). FoW è lì perché ormai è impossibile giocare senza se non si chiude al turno 3; Daze idem. La trinisphere è utilissima contro gli aggro e anche qualche combo. Chain of vapor bounca i planeswalker e altre cose cattive, ma forse lo sostituirò con Cyclonic Rift; ancora non so. Jace chiude, aiuta la pescata, toglie brutte bestie e rallenta. Exploration è un bel boost ai primi turni, ma dopo è un po' una pescata morta. Propaganda è una manna contro quelli che si basano su tante creature. Tamiyo ha un +1 che ha enorme sinergia con stasi, il -2 male non fa; in realtà l'avevo inserita per poter stappare tutto con il -8 e Mind over matter, che però ho rimosso perché troppo costoso. Non so se tenerla o no. Ponder l'ho preferito a Brainstorm perché non avendo fecth non rimischio mai. E la Library perché soffro tantissimo il discard.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora