Iuzzy Inviata 9 Dicembre 2009 Segnala Inviata 9 Dicembre 2009 Sul manuale Arcani Rivelati viene presentata un nuovo sistema per i pf che viene chiamato "Vitalità e punti danno", evito di descriverlo anche in poche parole perché penso sarebbe inutile visto che molto probabilmente o lo conoscete o avete la possibilità di leggervelo subito senza problemi. Io sono rimasto sorpreso davanti questo nuovo sistema che mi piace veramente molto di più di quello classico, mi sarebbe piaciuto inserirlo nella mia campagna anche se fin dall'inizio abbiamo usato quello classico solo che i miei giocatori (avendo capito che questo sistema rende il combattimento MOLTO più pericolo per entrambe le parti) non vogliono. Ora io non voglio chiedervi se secondo voi ho ragione io o loro. Che ne pensate di questo sistema? Io lo trovo molto più originale di quello classico. Voi che dite???
Blackstorm Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Per me è un sistema abbastanza balordo. Penso a capacità magiche come ferimento per le armi, oppure penso a cose come falchion o stocco che hanno un'ampia minaccia. Il problema è che il primo critico che entra, l'avversario in media crepa, se il critico lo fa il tanker.
Iuzzy Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Ci sono molti incantesimi con i quali basta sbagliare un tiro salvezza e si crepa di colpo. Questo metodo, l'ho già detto, rende il combattimento più pericoloso ma secondo me era carino appunto per questo. Poi mi era sempre sembrato un pò "strano" il fatto che un personaggio con 1 pf continua a combattere come uno a piena vita, con questo metodo ci sono delle piccole penalità per i personaggi feriti. Comuqnue anche qui intervengono i gusti personali.
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