Pau_wolf Inviata 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviata 9 Dicembre 2009 ho notato nel manuale questa espressione, ma non mi è molto chiara. Significa che chi ha occultamento 9/10 viene mancato il 90% delle volte? Pensavo che l'occultamento massimo fosse quello "totale" che corrisponde a 50%. Magari l'occultamento 9/10 esiste solo nella 3.0? In tal caso, lo faccio diventare occultamento 50% per adattarlo alla 3.5? Ed esistono occultamenti 8/10, 7/10 eccetera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Quello di cui parli è solo in 3.0. Ed è la copertura. 9/10 sta a indicare che è copertura quasi totale. Mi pare ci fosse l'occultamento a metà come quando eri dietro un angolo o cose così In 3.5 c'è solo l'occultamento parziale (20%) o totale (50%). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 quindi occultamento 9/10 dovrei renderlo 50%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 In 3.5 c'è solo l'occultamento parziale (20%) o totale (50%). A dire il vero il manuale afferma che "Certain situations may provide more or less than typical concealment, and modify the miss chance accordingly". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 quindi occultamento 9/10 dovrei renderlo 50%? In realtà è leggermente meno. Occultamento totale è 50% miss chance, quindi un occultamento 9/10 dovrebbe dare 45% miss chance... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 10 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 si ma il regolamento prevede solo 20 o 50% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 si ma il regolamento prevede solo 20 o 50% Il regolamento 3.5 prevede 20 e 50 (in ogni caso poi adattabili, come ha segnalato Dedalo)... Ma tu parli di regole 3.0 [occultamento 9/10] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Ma occultamento è diverso da copertura anche nella 3.5 no? cioè se io stò dietro uno scudo torre sono in copertura totale, mica ho il 50% di essere preso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato