Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Nightblade e u megghiu

Spoiler:  
eh..costa 45mo l'una. mi spiace ma questi sono gli affari. però siete fortunati dice facendoti l'occhiolino e dandoti una gomitatina sul fianco..o meglio, al ginocchio dato che sei assai più alto di lui c'è l'offerta prendi 3 paghi 2...o era il contrario? nono, non avrebbe senso... no,in effetti per me avrebbe molto senso! facciamo prendi 2 paghi 3! ma così nessuno ne comprerebbe 2...ok,per sta volta facciamo prendi 3 paghi 2 e inizia a prendere un sacchetto e a metterci dentro tutte le ampolle che sono presenti sullo scaffale
Inviato

@dm e u megghiu

Spoiler:  
allora se è così conveniente... ne prendo 9!

prendo 180 monete delle mie e 90 di quelle che mi ha dato lo scozzese.

poi do il sacchetto a u megghiu, saluto dango ed esco.

una volta fuori mi rivolgo a u megghiu

io adesso vado nel negozio d'armi tu entri con me?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Julia? Ah, quella del cartone... certo però che deve averne viste troppe di puntate...

Sorrido a Ken e rimango in attesa di Night e U Megghiu o dell'arrivo di altre squadre.

Inviato

@night e u megghiu

Spoiler:  
entrate nel negozio indicato da dango e all'interno sembra proprio come la fucina di pollice di ferro, solo che qui tutto è più ampio e le pareti sono dipinte in modo tale da sembrare continuamente bruciate dalle fiamme. i colori rosso giallo e arancione dominano nella stanza e addirittura anche alcune armi sono dei medesimi,fiammanti colori. una donna sulla trentina, con in dosso una semplice armatura di cuoio, è intenta a recitare un incantesimo su uno spadone. appena terminato il rituale si gira verso di voi salutandovi. i suoi capelli sono di rossi, un colore rosso cupo come di braci ardenti.

alla vostra richiesta di armi contro i non morti risponde in tono professionale ma forse un pochetto scorbutico allora ragazzi, voi non avete abbastanza soldi per comprarvi armi veramente efficaci, e a meno che non riceviate la protezione- e i soldi- di qualche grosso campione, potete dimenticarvene per un po'. se volete potrevi darvi delle armi d'argento, che contro alcuni funzionano meglio, oppure posso momentaneamente incantarvele, appena prima che iniziate la sfida. gli incantamenti più semplici durano pochi minuti, ma se ne volete qualcuno più decente posso farvene uno che durerebbe ore, ma per ciascun'arma non meno di 250monete d'oro sonante.

off

Spoiler:  
se pensate ad armi magiche, a meno di 2200mo non le trovate. per eventuali incantesimi da lanciare sopra le vostre o qualche altro effetto particolare se avete idee chiedete e vi sarà dato (forse)
Inviato

@dm e u megghiu

Spoiler:  
allora sarà per un altra volta... arrivederci.

esco dal negozio e vado in quello di pollice di ferro.

salve!

saluto il nano con un cenno della mano

tra poco dovrò iniziare una gara, quindi se possibile vorrei fare in fretta... ho bisogno di dieci quadrelli per balestra e, se ne avete, un paio di paletti di legno appuntiti... di quelli per ammazzare i vampiri.

Inviato

@ noghtblade e u megghiu

Spoiler:  
ah,salve ragazzo! sì,10 quadrelli e dei bei paletti. questi li ho fatti io con le mie mani, anche immersi nell'acqua santa. ti ammazzano un vampiro che è una bellezza! il tutto solo per la modica cifra di 2 monete d'oro

Spoiler:  
mi sono dimenticato che in effetti si volete delle frecce magiche quelle costano meno. se per esempio volete delle frecce+1 anatema dei non morti costerebbe "solo" 170 monete d'oro l'una, un prezzo abbordabile se ne prendete poche
Inviato

@Nightblade e DM

Spoiler:  
Comp... Ehm... Signorina, desidev... desirede... derid... Vorrei un'incantesimo sulla mia arma per ammazzare i non morti, quanto costa?

Ma poi i non morti si ammazzano? Muoiono? Forse sì perchè se prima sono non morti quando li ammazzo diventano morti! Mi sa che è così, sono troppo intelligente!

Inviato

@nightblade e u megghiu

Spoiler:  
ecco qui,quattro bei paletti imbevuti nell'acquasanta e 10 quadrelli sapendo che devi fare una gara non te li mette in una borsina ma te li lascia in mano e prende i soldi mentre cerchi in qualche modo di non far cadere la roba che ti è stata messa in un modo un po' confuso, per dare un eufemismo

intanto la donna sorride a u megghiu a dir la verità i non morti li puoi distruggere anche da solo, diciamo che l'incantamento renderà la tua arma più potente contro qualsiasi nemico. tra quanto iniziate?mmm facciamo che ripassi un'ora prima di incominciare. e sono 250 monete d'oro. costa ma ne vale la pena. a meno che non sia una sfida che duri un giorno intero dovrebbe durare ben oltre la fine della gara

Inviato

@Nightblade e DM

Spoiler:  
Grazie... Signorina... Ci vediamo più tardi

Esco dal negozio insieme a Nightblade, non appena siamo fuori gi chiedo

Compare, ma secondo te vale la pena spendere quei soldi?

E poi mi spieghi come si usano sti cosi che hai comprato? Io non l'ho mica capito... Facciamo che li usate voi, forse è meglio!

@Nightblade e DM

Spoiler:  
ovviamente so come si usano, ma U Megghiu no! ;)
Inviato

@dm e u megghiu

Spoiler:  
cerco di sistemare come posso i paletti e l'acqua santa

i paletti servono contro i vampiri... è un modo veloce per ucciderli, altrimenti ci vuole molto tempo, anche perché possono rigenerarsi e fuggire, l'acqua santa invece per loro è come l'acido, basta lanciargliela contro e tutti quelli che si bagnano subiscono danni.

do un paletto a u megghiu

non è detto ce troveremo vampiri, ma non si sa mai... ne ho preso uno per uno... questo è per te.

dopo torno dallo scozzese e da shuren

Inviato

il tempo passa in fretta mentre i membri della squadra che doveva gareggiare prima di voi entrano nella sala d'attesa per poi uscire praticemente subito per affrontare la sfida.

mentre il momento della vostra entrata in scena si avvicina il tempo sembra rallentare sempre più,rendendo quasi angosciante l'attesa.

manca poco ormai e presto vi verranno a chiamare per incominciare la vostra gara

Spoiler:  
se volete fare qualcosa all'ultimo momento,fatelo ora o tacete per sempre. se non avete ancora postato tutti entro domani mattina vi faccio incominciare lo stesso
Inviato

consegno a tutti un paletto

spero che non dovremo scontrarci con un vampiro, ma se così non fosse questi ci serviranno.

poi do allo scozzese l'acqua santa, i soldi ed i quadrelli.

speriamo bene...

vi sentite pronti?

inizio a fare un po' d stretching, poi ricontrollo tutto il mio equipaggiamento in attesa dell'inizio della gara.

@tutti

Spoiler:  
per me si può andare avanti fino all'inizio della gara.
Inviato

Grazie Night.

Ora dovremmo essere pronti...

Mi rigiro tra le mani il paletto prima di metterlo via.

Bene, tra poco dovebbe toccare a noi. Tutti pronti?

L'importante non è finire, è conquistare il pubblico... ma come? Cosa darei per sapere come e portare in alto gli Stars...

Rimango in attesa dell'inizio della gara, ancora qualche minuto, poi inizio a suonare.

Inviato

Questa volta nessuno spaccone come Orso Cremisi... sicuramente una chance in più l'abbiamo.

Dovremo comunque impegnarci a fondo, anche se saranno 4 mucchietti d'ossa

Controllo il mio equipaggiamento, dopodichè tenendo chiusi gli occhi, ripasso mentalmente tutte le tecniche apprese durante gli anni passati nelle palestre di Karate/Kenpō/Aikido/Muay Thai/Kung Fu (e davanti alla TV :-D)

Inviato

Carusi, tranquilli, sti non morti li ammazzeremo tutti!

Quindi: per ora si chiamano Non Morti perchè non sono morti, ma quando li ammazzeremo saranno morti e si chiameranno Morti! M.....a! ma se è così anch'io sono un non morto! Uffa, non ci sto capendo niente...

Inviato

e così nuovamente l'inserviente vi chiama e vi porta per i corridoi che già una volta alcuni di voi hanno visitato (per lo scozzese quando Jack "the best" ha accompagnato gli stars of universe originali alla prima sfida; per u megghiu è stata una diversa inserviente con la sua passata squadra; Nightblade e ken non hanno mai avuto il privilegio per passare per questi corridoi,data la loro entrata "aumma aumma")

entrate nella stanza in cui anche questa volta vi aspetta l'arbitro e inizia a controllare che non abbiate oggetti "inappropriati" con voi: cellulari,chiavi di casa..

nel frattempo il monitor davanti a voi si illumina:

francesco: Buuuongiorno amici sportivi! qui su Genova sat assisteremo ad un altra fantastica sfida diiiiiii... X-CRAWL!!

qui con me un nuovo campione: questa volta,lo ripetiamo per chi si sia sintonizzato solo ora, abbiamo un uomo, un portento, un eroe dell’X-Crawl. Le sue origini sono inglesi, viene dritto dritto da Londra per poi fare fortuna qui in italia: Silent Knight!

La telecamera si sposta verso l’uomo che sta al suo fianco. Un uomo anziano dalla lunga barba bianca e dagli occhiali spessi su di un prominente naso adunco. Mentre francesco è vestito casual, questo è in armatura, una pesante armatura completa dal colore argentato

Silent: grazie,troppo gentile. Scommetto che anche questa gara sarà appassionante come le precedenti.

Francesco: lo spero proprio. Ma andiamo con le presentazioni:

LO SCOZZESE

Silent: oh,un compatriota. Eccellente, sarà una sfida di gran classe allora

KEN

Silent: mmm..mi sembra di aver già oduto un nome di tal tipo. È forse un campione tornato agli esordi?

NIGHTBLADE

Silent: ho sentito che è un maestro delle nove spade, ma non mi pare che si sia distinto particolarmente, spero che questa volta sia più incisivo

U MEGGHIU

Silent: oh, anche questo è un esordiente. Uh,pardon. Ha già gareggiato ma è stato l’unico superstite. Chissà se sta volta la morte lo reclamerà

Francesco: sempre gelido come al solito durante le presentazioni, ma poi vedrete come si scalda, ve l’assicuro io.

Che i gladiatori prendano posto!

L’arbitro vi indica un cerchio dipinto per terra con sui suoi bordi quattro candele rosse accese

Non appena vi posizionate al suo interno, l’arbitro schiaccia il solito bottone nascosto

il cerchio brilla di una luce ancora più forte, che pare diventare all'improvviso del colore della notte

Francesco: si dia inizio all’X-Craaaaaawl!!!

Mentre sentite queste parole vi sentite riscucchiati verso chissà dove. La sensazione dura un attimo. Quando riaprite gli occhi vi ritrovate nel buio della notte,in mezzo ad un grande cimitero, sarà almeno qualche decina di centinaio di metri di raggio. Siete esattamente al centro, su una specie di piccolo rialzamento. Riuscite a scorgere i limiti invalicabili dell’area: fredde punte d’acciaio nero brillano al di sopra del cancello che delimita la necropoli. Solo alcune piccole zone sono senza protezione, e sopra tali aperture brilla come se formata da fiamme la scritta NO-GO. Di fronte a voi vedete il cancello,quello che solo con la giusta chiave si aprirà e vicino ad esso un grande edificio dalla forma ad ello. Alla vostra sinistra in mezzo ad una foschia azzurrina si stagliano le sagome di due grandi edifici,con attorno alcuni di più piccoli e ancora più distanti delle serie di croci e di lapidi si stagliano nel buio. Dietro di voi altri edifici, una via di mezzo tra quelli più grandi e più piccoli, molto numerosi e ammassati,come per vincere il freddo innaturale che regna nell’area. Quella alla vostra sinistra è la costruzione più imponente: una gigantesca cattedrale si erge sopra una collina ancora più alta della vostra, con numeriosi gagoyle dall’aspetto sia angelico che diabolico sembrano arrampicarsi a fatica su di essa. Fragili statue che lottano contro la dannazione che affligge il luogo. di fianco ad essa c'è una possente torre dell'orologio, segna mezzanotte in questo momento e i suoi cupi rintocchi riempiono l'aria

Francesco: ecco il primo indizio: “nessuna via ti è preclusa, viaggiatore, ma se vuoi ottenere la salvezza dovrai patire le grandi pene e le temibili punizioni che i signori del luogo ti sottoporranno. La sola via di fuga è fuggire, ma di vie di fuga non ce n’è, solo nuovi signori e nuove agonie troverai. In medio stat virtus, lì forse ci sarà il modo per fuggire da questo inferno in terra”.

Eh,bello tostetto. Una squadra ha capito subito,l’altra ha faticato non poco per capirlo. Alla fine ci è capitata sopra quasi per caso

immagine avventuran2copia.png

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...