zetsu Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 estraggo le spade e sistemo il mantello dietro le spalle. si inizia... ragiono sulle frasi pronunciate da francesco mentre mi guardo attorno per studiare il cimitero. il nostro compito è trovare la chiave che apre quel cancello e queste strane frasi dovrebbero essere un indizio... se non sbaglio la frase in latino significa il valore, o la virtù, sta nel mezzo... il liceo forse è servito a qualcosa... secondo voi cosa può significare? mi guardo nuovamente attorno forse si riferisce al centro del cimitero... ed indico il rialzamento sotto di noi sarebbe troppo facile... ma non si sa mai... forse invece agli edifici medi... ed indico gli edifici dietro di noi. o forse non ci ho capito niente... di sicuro dovremo fare attenzione, se prendessimo la via sbagliata ci troveremmo ad affrontare molti nemici... Spoiler: per domani fino al pomeriggio di dopodomani non ci sarò, se necessario il master può prendere il controllo del mio pg forse riuscirò a fare un post domani mattina presto, ma non posso assicurarlo.
Kail Damhin Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Bene, finalmente ci siamo. Prendo la balestra e la carico prima di guardarmi attorno. Dopo il discorso di Night intervengo. Già Night, forse oltre alle tue ipotesi si potrebbe aggiungere " l'edificio in mezzo " indico la cattedrale sulla collina anche se non è l'idea migliore... Di sicuro i nemici saranno tanti, soprattutto se sbagliamo... Ken? U Megghiu? Altre possibili opzioni?
The Nemesis Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Mmm dico pensieroso forse si riferisce proprio a quell'imponente edificio... anche se a dire il vero le parole del conduttore possono sembrare ingannevoli... troppi giochi di parole, troppe metafore... L'importante è rimanere sempre lucidi e calmi mentre dico questo mi scrocchio le nocche e il collo Se non lasceremo che le tenebre offuschino i nostri pensieri, oltre che la vista, il nostro valore ci condurrà lungo il sentiero della verità Ma era "tenebre" o "ombre"... non ricordo bene quella puntata: l'ho vista solo 4 volte! Nel frattempo mi avvio lentamente verso il cancello, con fare circospezioso Spoiler: Prova di Osservare +4 (in particolare esamino fra le tombe se vedo qualche stranezza, o movimento.)
pairetto Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 In medio stat virtus... Cosa vuol dire? Aaaahhhh... Ho capito! Carusi, ci sono! Forse dobbiamo mostrare il dito medio ai mostri e loro scapperanno! Poi mi giro verso la telecamera e mostrando il medio urlo NON CI AVRETE MAI, GLI STARS OF UNIVERSE VI FARANNO FUORI TUTTI!!!! Ahahahaha sono troppo furbo!
pez Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Francesco:...beh, se non altro dà molto spettacolo silent: che volgarità! spero che questa immagine sia in qualche modo oscurata! Francesco:in effetti mi stavo chiedendo: perchè un dito medio o una parolaccia vengono censurate mentre il sangue più ce n'è meglio è? silent: beh, perchè queste sono cose volgari, il sangue è una cosa che ci scorre dentro, perchè non può scorrere anche fuori? Francesco:...in effetti ha senso...ma continuiamo: pare che l'indizio sia particolarmente oscuro per gli stars of universe e forse, a parte l'expluà di u megghiu, solo Ken è riuscito a capirne il significato, camminando a lenti passi verso il cancello, guardandosi intorno silent: sembra tutto estremamente tranquillo...troppo tranquillo..la calma prima della tempesta Francesco:ricordiamo ai signori spettatori che,anche se di poco, ciascuna sfida sarà differente dall'altra. in questo modo noi non rischieremo di rivelare informazioni per sbaglio nè ci sarà la possibilità da parte degli X-Crawlers di sapere con mezzi alternativi e non concessi il proprio futuro @ken Spoiler: si dice circospettoXD e ti sembra di vedere al limite della tua visione laterale dei movimenti tra le lapidi(che sono comunque piuttosto lontane, qualche centinaio di metri), ma non appena ti fermi per osservare meglio diventa tutto immobile e degli altri movimenti appaiono ai bordi del tuo campo visivo. è una cosa piuttosto snervante che ti lascia addosso una strana inquietudine @tutti Spoiler: chiedo perdono se l'indizio è troppo complicato, ma è difficile elaborare un indovinello abbastanza semplice ma che non risulti ovvio
Kail Damhin Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Hem... U Megghiu?... Non penso si riferissero a quello... Prendo la mano del compagno e la abbasso. Tornando a noi. Andiamo agli edifici di media grandezza o alla cattedrale?
pairetto Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Ehm... Scusate... Forse è come dite voi! Tiro fuori lo spadone e seguo gli altri
pez Inviato 18 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Nightblade dà un'ultima occhiata intorno e cupo risponde forse per trovare l'indizio dobbiamo necessariamente andare da qualche parte, per trovare indizi...per l'indizio, che ne pensate? tra tutti questi luoghi la cattedrale mi sembra il posto più pericoloso,indi per il momento la eviterei
zetsu Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 potremmo iniziare da quegli edifici indico quelli di dimensioni medie se proprio non troviamo niente potremo visitare la cattedrale... anche se fa un po' paura... Shuren hai trovato niente? mentre parlo alcune ombre iniziano a fuoriuscire dal mio corpo e a circondarmi @dm Spoiler: entro nella stance chil of shadow
Kail Damhin Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Bene, allora cosa facciamo ancora qui, in marcia. Inizio a dirigermi verso gli edifici medi, con la balestra puntata in avanti pronto a colpire eventuali aggressori. Speriamo che sia li la chiave per aprire il cancello...
The Nemesis Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Non capisco... mi sembra di scorgere qualcosa tra le lapidi, ma non capisco se sto vedendo veramente qualcosa, o se sono solamente delle invenzioni della mia mente Nel frattempo continuo ad avanzare, fino a raggiungere il cancello L'importante è non perdere la calma... Però in ogni caso credo che dovremmo avviarci, e scoprire cosa ci riserva questa sfida
pez Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Francesco: ehi! che succede? gli stars si dividono! Shuren si sta dirigendo da solo verso il cancello mentre gli altri si dirigono nella direzione opposta! silent: avranno qualche piano, forse han trovato la soluzione. Francesco: sta di fatto che è assai strano. beh lentamentre si muovono nella bruma verso gli edifici più lontani, seguendo il sentiero silent: sarà sensato seguire il sentiero? Francesco: a quanto pare no! sta spuntando qualcosa dal terreno! il suolo trema! è..uno sciame di ratti! silent: immonde creature.. è anche peggio: uno sciame di ratti scheletrici! che inizia a sciamare intorno a nightblade che viene subito colto da conati di vomito per il loro fetido odore di tomba! Francesco: ormai si sa che le armi taglienti non funzionano molto e i pugni di shuren avrebbero fatto comodo! ma vediamo intanto lui dov'è. ecco, è quasi di fronte al cancello. ecco che in primo piano si vede la serratura, a forma di teschio cornuto, probabilmente è veramente un teschio di qualche demone. la chiave andrà infilata nella bocca, che contiene solo quattro grossi canini e nessun altro dente, quando l'avranno trovata. ma aspettate, si sentono degli strani gemiti! silent: anche qui ci sono persone che sono disposte a fare tali atti osceni?! Francesco: no, sono gemiti di sofferenza. sono degli zombi che escono finalmente dalla nebbia!mappa gruppo Spoiler: Uploaded with ImageShack.us mappa shuren Spoiler: Uploaded with ImageShack.us iniziativa gruppo Spoiler: ratti Roll(1d20)+x:Total:21 scozzese Roll(1d20)+6:12+6 Total:18 u megghiu Roll(1d20)+2:8+2 Total:10 nightblade Roll(1d20)+4:10+4 Total:14 ratti scozzese nightblade u megghiu iniziativa shuren Spoiler: zombi 4 Roll(1d20)+x:Total:16 zombi 3 Roll(1d20)+x: Total:16 zombi 2 Roll(1d20)+x:Total:6 zombi 1 Roll(1d20)+x: Total:17 ken Roll(1d20)+1: 20+1 Total:21 tocca a ken,poi i mostri dadi Spoiler: dianni sciame ratti Roll(1d6)+x:Total:3 night è a 19pf ts sulla tempra di night Roll(1d20)+4: 7+4 Total:11 FALLITO nightblade è nauseato off Spoiler: mi sono venute delle mappe enormi e orribili..vabbè,la prossima volta rimedierò. lo sciame è grande, indi occupa 4 quadretti.
The Nemesis Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Wa... corro verso uno dei 4 zombie ...taaaaaaa! e gli sferro un calcio volante a girare Meglio di Chuck Norris @DM Spoiler: Carico lo zombie che ha iniziativa più alta Carica +7, 1d6+3 (20/X2) raddoppiati, se critico ho un ulteriore attacco con lo stesso TxC
Kail Damhin Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Che fortuna avere in mano una balestra... dico con aria scocciata... Lancio comunque un quadrello nel mucchio, sperando di colpire qualcosa, poi arretro, mettendomi di fianco a U Megghiu lasciandogli la strada libera per arrivare ai nemici e metto via la balestra. Spoiler: TxC+4, danni 1d8
pairetto Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Livativi ri mmenzu e peri @DM Spoiler: Se possibile carico il più vicino, altrimenti mi limito ad un attacco normale.
zetsu Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 porto una mano alla bocca ricacciando indietro i conati di vomito. m***da!!! arretro saltando fuori dal gruppo di ratti avvicinandomi ai miei compagni. mi posiziono di fianco allo scozzese tenendomi una mano vicino allo stomaco. @dm Spoiler: torno indietro vicino allo scozzese utilizzando acrobazia (+11) per evitare gli ado
pez Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Francesco: shuren si lancia con un potentissimo salto verso sinistra e con un calcio degno di chuck norris fa girare la testa dello zombi di 270gradi! silent: non bestemmiare!nessuno può tirare come chuck norris! Francesco: chiedo perdono. comunque pare che lo zombi se ne freghi e rigirando la testa non non poca fatica cerca di tirare un cazzotto al nostro gladiatore, ma ancora a mezz'aria lo schiva! silent: per il possente Kord! ricordati degli altri! Francesco: certo, ora andiamo a guardare gli altri membri del gruppo silent: no! gli altri zombi! si stanno avvicinando e un altro con la sua fetida carne colpisce il braccio di ken!...ma si chiama ken o shuren? Francesco: shuren, la regia avrà fatto un errore silent: beh, muoviti! ora andiamo a vedere gli altri eroi! Francesco: certo! lo scozzese lancia un quadrello, ma passa perfettamente in mezzo allo sciame che avvolge nightblade, andando oltre e perdendosi nel buio silent: mmm..il mio connazionale ha la mira scarsa a quanto pare..Francesco: intanto però u megghiu, il potente mezz'orco si lancia contro lo sciame e spacca la testa a uno di quei topi silent: è inutile, un' ascia o un colpo di balestra non lo potranno mai distruggere! dovrete fare ben altro! inventatevi qualcosa! Francesco: ecco che nightblade, avvolto nella sua ombra con un'acrobazia esce dallo sciame, ma in aria non riesce a trattenere un conato di vomito e innaffia gli scheletri con la sua bile silent: ecco, questa è veramente una cosa disgustosa! Francesco: l'hai detto, e mentre si pulisce la bocca va al fianco dello scozzese silent: no! ora gli scheletri potranno avvolgerli tutti in un solo colpo! Francesco: silent:per loro fortuna c'è u megghiu in mezzo che blocca la loro avanzata con il suo corpo menando fendenti all'aria e riuscendo a centrare altri due abomini! ora però verrà contaminato dalla loro lorda impurezza e corruzione! guarda come gli salgono addosso e lo mordono ovunque! Francesco: nella lordura è compreso il vomito di nightblade? silent: naturalmente, soprattutto quello! dadi: Spoiler: GRUPPO scozzese tpc: Roll(1d20)+0: 3+0 Total:3 MANCATO Nightblade acrobazia: Roll(1d20)+11: 1+11 Total:12 FALLITA ma tanto lo sciame non compie ado u megghiu tpc: Roll(1d20)+11:10+11 Total:21 COLPITO danni: Roll(2d6)+6: 4+3+6 Total:13 ma è uno sciame ed è fatto d'ossa, quindi riduce..molto! attacco di opportunità di u megghiu Roll(1d20)+11: 6+11 Total:17 COLPITO danni Roll(2d6)+6: 4+4+6 Total:14 danni sciame Roll(1d6)+x:Total:2 u megghiu è a 31pf Ts sulla tempra di u megghiu Roll(1d20)+7: 8+7 Total:15 SUPERATO SHUREN Roll(1d20)+7: 17+7 Total:24 COLPITO danniRoll(1d12)+0: 11+0 Total:11 + Roll(1d6)+3: 3+3 Total:6 totale 17 danni, ma è uno zombi quindi sopporta il colpo scheletri Roll(1d20)+x: Total:15 COLPITO Roll(1d20)+x:Total:7 MANCATO danni: Roll(1dX)+X:Total:3 shuren è a 23 mappa Spoiler: come prima, solo che ora lo sciame avvolge u megghiu e gli altri due sono a 6m di distanza per shuren, due gli sono addosso, uno di fianco all'altro. e dietro stanno arrivando gli altri 2(che però sono lenti quindi arriveranno il prossimo round) iniziativa Spoiler: come prima off Spoiler: nemesis, ricordati del calcio voltante quando carichi! quel cavolo di 1d12 in più fa comodo! pairetto, mi sono resco conto che ti eri dimenticato di aggiungere la forza quando hai segnato il tpc, indi ora hai +9 con la tua ascia e infligge 2d6+6,non 2d6+4. magari per entrambi farebbe comodo usare almeno 1 di poderoso, almeno quando caricate e avete un grasso +2 zetsu, mi devi dire che manovre hai preparato oggi
The Nemesis Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Dannati mucchietti d'ossa! La vostra corruzione di percepisce in ogni più piccolo frammento della vostra essenza! Detto questo mi rivolgo verso uno dei due scheletri... Ma non erano zombie? e gli faccio assaggiare i miei pugni. DM Spoiler: Raffica di colpi +3, 1d6+3 (20/X2) allo scheletro più vicino. off Spoiler: SHUREN off Spoiler: nemesis, ricordati del calcio voltante quando carichi! quel cavolo di 1d12 in più fa comodo! Non ho capito una cosa... ma da cosa salta fuori il 1d12 di danni aggiuntivi in carica? XD No, perchè: FLYING KICK [GENERAL] Spoiler: You literally leap into battle, dealing devastating damage. Prerequisite: Str 13+, Power Attack, Improved Unarmed Strike, Jump (4 ranks). Benefit: When fighting unarmed and using the charge action, you deal double damage with your unarmed attack. ROUNDABOUT KICK [GENERAL] Spoiler: You can follow up on a particularly powerful unarmed attack with a mighty kick, spinning in a complete circle before landing the kick. Prerequisites: Str 15+, Power Attack, Improved Unarmed Strike. Benefit: If you strike a successful critical hit with an unarmed attack, you can immediately make an additional unarmed attack against the same opponent, as if you hadn’t used your attack for the critical hit. You use the same attack bonus that you used for the critical hit. For example, Bujiko can make three unarmed attacks in a round, at base attack bonuses of +9, +6, and +3. If she gets a critical hit on her second attack, she can make an additional attack using her +6 base attack bonus. She then makes her third attack (at +3) as normal.
pez Inviato 20 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2010 francesco: Shuren parte con una impressionante raffica di colpi! il primo colpo manca! va completamente fuori bersaglio! no, era una finta! afferra la testa del suo avversario e la manda a spiaccicarsi contro il suo gomito! lo zombie si accascia a terra, con la testa resa un ammasso informe! silent: sìììì! distruggi quella progenie del mare! per il potere di pelor ti ordino di distruggerli! di polverizzarli! spacca le loro teste contro le sbarre del cancello! distruggili! DISTRUGGILIIIIII!!! francesco: si, ora si calmi signore, si rimetta a sedere. sta scompigliando tutte le carte sulla mia scrivania e ha quasi fatto cadere lo schermo. Silent: cosa vuoi che mi calmi! finchè ci sarà solo uno di quegli esseri in giro io non mi calmerò!!ecco, visto!? uno di quegli esseri stava per insudiciare ancora il corpo di quel prode lottatore con la sua putrida carne! grazie a heionerus è salvo! e là dietro di lui? fra poco arriveranno anche gli altri due! dadi Spoiler: tpc ken Roll(1d20)+3: 2+3 Total:5 MANCATO Roll(1d20)+3: 19+3 Total:22 COLPITO danni Roll(1d6)+3: 6+3 Total:9 resiste,ma muore lo stesso tiri per colpire zombie Roll(1d20)+x: Total:13 MANCATO off Spoiler: pardon, colpa mia a dire che erano scheletri. hai ragione tu, sono zombie. io ho cercato su tutti i manuali/siti/schede pbf e ho trovato solo questo per flying kick: prerequisiti come i tuoi, ma i benefici sono +1d12 quando carichi e colpisci con un attacco senz'armi. ( http://www.realmshelps.org/cgi-bin/feats.pl?Flying_Kick ) non ho trovato da nessuna parte che diceva che raddoppiavi i danni
Kail Damhin Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Forse prendere un randello o simili avrebbe fatto comodo... perchè queste cose mi vengono in mente solo adesso? Prendo la cornamusa da dietro la schiena ed inizio a suonare una melodia che carichi me e i miei compagni. Spoiler: Ispirare coraggio, se non sbaglio il bonus è +2 grazie al talento giusto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.