Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

francesco:: ecco che,mentre shuren si avvicina allo scontro, tutti partono alla carica! prima lo scozzese che con la sua spada lunga cerca di emulare il suo compagno mezz'orco!

silent: messere....DISTRUGGILI!!!

francesco: il colpo è ben assestato e la lama squarcia il petto del non morto, ma questi resta in piedi!

silent: nooo! you must destroy that thig!!

francesco: ma nightblade viene a dargli manforte, con la lama che improvvisamente brucia di una fiamma intensissima!

silent: è una tecnica dei maestri delle nove spade! la burning blade! così si fa! yess!

francesco: e il non morto viene nuovamente affettato mentre il corpo viene bruciato dalle fiamme della lama di Nightblade fino ad essere ridotto in cenere!

silent: ora quel mezz'orco deve concludere il lavoro! francesco: con un passo u'megghiu, stingendo ancora più forte la sua lama tra le mani, mena un colpo dall'alto verso il basso, mimando il medesimo colpo dello scozzese, ma con un risultato ben diverso..

silent: sììì diviso a metà anche questo!

francesco: probabilmente se facciamo un ingrandimento sulla lama di u'megghiu ci troviamo scritto da qualche parte miracol blade!

tutti

Spoiler:  
iniziativa è finita. andate in pace e postate in libertà

@pairetto

Spoiler:  
ho preso il controllo del tuo pg perchè non postavi. cerca di essere più presente, o almeno avverti quando non potrai postare..

dadi

Spoiler:  
tiro per colpire scozzese:Roll(1d20)+8:16+8 Total:24 COLPITO

danni Roll(1d8)+1: 6+1 Total:7

tiro per colpire nightblade: Roll(1d20)+11: 2+11 Total:13 COLPITO

danniRoll(2d6)+6: 5+1+6 Total:12 DISTRUTTO

tiro per colpire u meggh(con -2 di poderoso) Roll(1d20)+9: 19+9 Total:28 COLPITO

danni Roll(2d6)+10: 4+3+10 Total:17 DISTRUTTO

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

faccio ruotare le spade tra le dita poi soffio sulla punta come se fossero due pistole.

ora dove andiamo?

attendendo una risposta mi concentro per qualche secondo in modo da prepararmi al prossimo scontro.

@dm

Spoiler:  
uso due azioni d round completo per recuperare le due manovre che ho usato.
Inviato

Lo sapevo io che certi mostriciattoli non erano un problema per noi

dico trionfante e fiero

però ora dobbiamo pensare a come uscire sani e salvi da questo posto. Sul cancello del cimitero c'è una serratura, e probabilmente la chiave si trova in uno di questi edifici...

Nel frattempo esamino i cadaveri dei non-morti

Spoiler:  
Saccheggio i cadaveri degli zombie e dello sciame, se hanno qualcosa addosso
Inviato

Andiamo verso gli edifici che avevamo scelto prima e cerchiamo questa chiave.

Se non ci fosse stato Ken contro quei topi ce la saremo vista brutta... non dobbiamo fare più questi errori...

Io devo anche recuperare la mia balestra.

Inviato

francesco: ecco che questo è spettacolo signori, sembra un vero pistolero il nostro Nightblade con le sue armi sputafuoco!

silent: ha fatto davvero un bel passo avanti rispetto alla gara passata e chissà se lo spettacolo migliorerà andando avanti.

francesco: naturalemente non possiamo che fare i complimenti anche allo scozzese e alla sua magnifica cornamusa,ha confermato la sua grande abilità nell'utilizzare quello strumento, e speriamo che non confermi la sua sfortuna con le trappole!

silent: e shuren? i suoi calci sono una cosa incredibile! visto come ha distrutto quel malefico sciame di ratti con un colpo solo?

francesco: già, solo u megghiu mi lascia ancora un po' perplesso..

silent: già, è molto forte ma niente spettacolo per ora...

francesco: ma continuiamo a vedere cosa succede: shuren rimane un attimo indietro a controllare i cadaveri....dei cadaveri. ma purtroppo a parte i vestiti cenciosi non avevano niente con sè

silent: ora però han capito che devono rimanere insieme se vogliono sopravvivere!

francesco: e infine decidono di proseguire verso gli edifici più distanti!

silent:ed eccoli qui! in mezzo alla caligine! di fronte a tre edifici ciascuno delle dimensioni di una casa, con vicini altri edifici più piccoli, dei monolocali in scala ridotta. sembrano tutti uguali tra loro, delle specie di tombe di famiglia...

tutti

Spoiler:  
avete come già detto 3 edifici di fronte a voi, uno più vicino e gli altri due più avanti, accostati. ci sono un'altra decina di edifici più piccoli, dall'esterno sembrano avere al massimo una stanza al loro interno, non più grandi di 4,5x4,5. i 3 più grandi sembrano avere anche più stanze, ma non più di tre, massimo quattro. hanno tutti delle porte di legno, chiuse ma non sapete ancora se a chiave o no

shuren

Spoiler:  
i ratti scheletrici sono spariti dalla circolazione, rimangono soltanto degli ossicini dove il tuo calcio è atterrato,mentre gli zombi a parte i vestini non avevano niente addosso. uno sembrava avere un dente d'oro,ma era solo una leggera patina dorata senza nessun valore

scozzese

Spoiler:  
hai recuperato la balestra

nightblade

Spoiler:  
manovre recuperate
Inviato

Credo sarebbe una buona idea controllare quelli più piccolini prima, invece

dico con tono preoccupato

Non vorrei riservassero brutte sorprese... ma forse è meglio iniziare da quello proposto da Night

e mi avvio insieme al gruppo verso l'obbiettivo deciso.

Spoiler:  
Seguendo il gruppo, eseguo una prova di Osservare +4, per scrutare all'interno dell'edificio prescelto, se non è provvisto di uscio, o se quest'ultimo è aperto.
Inviato

francesco: il gruppo decide di entrare nella prima abitazione

silent: è una scelta pericolosa, di solito la prima opzione, quella che viene messa proprio di fronte alla faccia dei giocatori, è quella più pericolosa

francesco: speriamo che non sia così. il gruppo si avvicina lentamente e con u'megghiu in testa aprono la porta

silent: non c'è nessuna trappola! in genere è quel che accade sempre in questi casi!

francesco: una piacevole alternativa per i nostri x-crawlers! è una stanza piuttosto grande, ma è decisamente troppo buia per poter dire qualcosa di più..si intravedono delle casse per terra però

silent: spero che gli stars si siano portati delle torce, se no credo proprio che dovranno farsi un bel po' di case al buio...

tutti

Spoiler:  
la stanza è larga circa 4,5m ma non sapete quanto può essere larga,dato che non vedete il fondo a causa del buio. vi sembra che ci siano delle casse,la flebile luce della notte non vi può aiutare più di così in questo luogo.

avete inoltre notato che questa casa,così come gli altri due edifici più grandi di questa zona, sono senza finestre. invece gli edifici più piccoli hanno due finestrelle nella parte anteriore e una in quella posteriore.

ecco,ora ho postato una mappeta. voi siete nell'edificio 1. ho numerato anche gli altri in modo tale da non creare "misunderstanding". ovviamente non li ho numerati tutti perchè non ne avevo minimamente voglia, ma per quelli piccoli basta dire"quello più a destra del numero 7" ad esempio

mappa

Spoiler:  
immagine1xl.png
Inviato

fortunatamente ho un paio di torce... voi ne avete?

infodero una spada, estraggo una torcia e la accendo.

mi toccherà combattere con una sola spada...

Inviato

Purtroppo no...

dico rivolgendomi a Night

Non è che ne avresti una per me? Così io e Umegghiu possiamo ispezionare l'edificio... voi nel frattempo potreste rimanere sulla porta, per evitare che qualcosa ci attacchi alle spalle

In questo dannato posto non si può mai sapere...

Inviato

va bene. ken, tieni la torcia che io voglio tenere le mie mani strette intorno alla mia piccolina

dice u megghiu stringendo più saldamente l'impugnatura sulla sua ascia

francesco: a quanto pare hanno ancora deciso di dividersi! beh, ma sta volta almeno sono vicini..

silent: sarà la loro fine..

francesco: eh che drammaticità! comunque ora che avanzano con una torcia si vede tutto molto meglio! la stanza non era poi così ampia!solo una mezza dozzina di metri..mmm..ci sono un sacco di porte.. due di fronte ai nostri condottieri, e altre due ai lati, una per parete. le scatole sono tutte spaccate e pare che non contengano niente,ma..

silent: e quello cos'è? SACRILEGIO!!

francesco: è il simbolo di nerull quell che appare in cima alla parete di fronte a noi?

silent: esattamente! una falce e un teschio...d'argento addirittura!

francesco: beh, sono un po' di soldi per gli stars..se riescono a raggiungerlo, pare piuttosto in alto

silent: pfiù, con un bel salto ci si arriva..

tutti

Spoiler:  
le porte sono tutte chiuse, e il simbolo è ad un'altezza di 4,5m, in mezzo alle due porte frontali. le scatole sono spaccate e il commentatore ha detto che non c'è niente, ma voi potete controllare.

prima di eventuali errori, il simbolo di teschio e falce è piccolo, o meglio, il teschio di dimensioni diciamo gnomiche, mentre la falce è leggermente più grande. se non fosse attaccata al teschio si potrebbe usare come falcetto

Inviato

Seguo Night dentro l'edificio, cercando qua e la tra le casse.

Poi mi dirigo al muro con il simbolo.

Potremmo provare a prenderlo saltando, oppure uno di noi potrebbe salire sulle spalle di U Megghiu...

Non sono mai stato un gran saltatore.

Spoiler:  
Cercare +0 :lol:
Inviato

abbiamo tempo, se qualcosa ci attacca da fuori vi avvertirò io, cercate con la massima attenzione!

il simbolo di nerull non mi convince...

rimango vicino all'entrata pronto ad attaccare.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno entra da fuori lo attacco con entrambe le spade: txc +5 danni 1d6+3

@tutti

Spoiler:  
se non si fosse capito, le mie parole erano un invito a prendere automaticamente 20 alla prova di cercare Xp
Inviato

Non perdiamo la concentrazione, potrebbe esserci fatale

Quel simbolo del dio della morte è troppo sospetto...

Facciamo prima attenzione a cosa si potrebbe celare dietro alle porte...

e dicendo questo apro con cautela la prima porta a sinistra

Spoiler:  
Sulla difensiva apro la porta, sbirciando dapprima dentro con la torcia, poi aprendola lentamente e tenendomi attaccato alla parete a sinistra della porta, evitando così di pormici di fronte al momento della sua apertura.

Inviato

francesco: shuren si avvicina ad una porta e la apre...o meglio,cerca di aprirla ma pare chiusa a chiave. saranno così anche le altre tre?

silent:ma la domanda è: perchè dovrebbero tener chiusa una porta? cosa ci sarà un tesoro o una terribile creatura?

francesco:intanto lo scozzese inizia a frugare tra le casse, ma a parte pezzi di legno e polvere non ci sia nient altro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...