The Nemesis Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Deve essere potente questo sacerdote... ma di che divinità sarà? Mi guardo attorno, molto attentamente, scrutando ogni angolo dell'edificio. Grazie padre per averci salvati da quegli abomini. e continuando a guardarmi in giro Ma prima di seguirla ci dica: a quale divinità dobbiamo la nostra vita per la clemenza concessaci nell'inviarci la sua persona a salvarci dai mostri non-morti che volevano divorare le nostre carni? @DM Spoiler: Prova di osservare +4; se le condizioni luminose e il tempo me lo permettono prendo 10 alla prova (e soprattutto se lo concede il DM ). La prova è incentrata sulla cerca di simboli particolari o segni evidenti che possano indicare a quale dottrina appartienga questo edificio, ed a quale divinità sia devoto il sacerdote, o almeno all'allineamento di tale divinità. Se necessario aggiungo anche una prova di Conoscenze (religioni) +2, prendendo 10 se le condizioni psico-fisiche e/o tempistiche me lo concedono (sempre DM permettendo )
pez Inviato 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 francesco:nightblade si avvicina al sacerdote ed insieme si dirigono verso un'ala della chiesa per poi sparire alla vista. solo le grida del sacerdote si sentono padre teo deus: non conoscete la mia divinità? è il sommo e divino..aspetta un attimo che sto cercando le pozioni...maledizione, non le trovo...un secondo... silent: come sarà disordinata quella nicchia, e quante cose ci saranno lì dentro se non si riesce a trovare niente. il caro padre dovrebbe tenerla più ordinata francesco: eh già,il problema è che col disordine non si riesce mai a trovare quello che si cerca padre teo deus:maledizione, niente pozioni! comunque è il divino raziel. avete bisogno di altro? silent: e intanto lo scozzese cosa sta facendo? cerca di scalare la statua? che atto sacrilego! francesco: ma no,dai, avevamo già visto che aveva notato qualcosa di particolare. magari c'è qualcosa di importante silent: dovrà purificarsi con l'acqua santa quando avrà finito!ecco,visto? il divino non gli permette di scalarlo! francesco: è solo perchè la statua è molto scivolosa. potrebbe provare ad usare un rampino se ce l'avesse silent: giammai! la rovinerebbe! francesco: ma cosa vuoi che sia! è per la salvezza di questi baldi giovani! silent:continuo a dissentire dadi Spoiler: prova di scalare di scozzese Roll(1d20)+1: 4+1 Total:5 metto solo questa prova perchè ovviamente non mi pare il caso mettere le altre @shuren Spoiler: niente prendere 10,mi spiace. la luce non è proprio il massimo dei massimi. per carità riuscite a vedere bene, ma la luce delle candele lascia molte ombre e zone fioche indi non puoi fare una panoramica con tranquillità della zona. comunque noti più o meno ovunque delle croci dorate, e in effetti anche la spada che tiene in mano l'angelo ricorda molto una croce. ti pare di ricordare che sia qualcosa legato a divinità legali buone, tipo heironeous(anche se il suo simbolo è diverso) quando il sacerdote ti risponde che divinità venera rimani un attimo dubbioso. infatti raziel è sì un essere buono molto potente, ma è solo un arcangelo,non una divinità. in effetti ora che ti ricordi,in un testo sacro hai visto l'immagine di raziel e la statua dell'angelo ne ricorda molto le fattezze(anche se in effetti qualsiasi angelo con una spada in mano potrebbe assomigliarci). comunque essendo un essere buono così potente può anche esso concedere privilegi divini a dei sacerdoti, sebbene questi siano molto rari. è legale buono e i domini che concede sono bene,legge e guerra (come puoi aver intuito hai fatto 20 naturale alla prova di conoscenze. se hai altre domande riguardo questa "divinità" chiedi pure. comunque diciamo che il tuo pg sa più o meno tutto riguardante questo arcangelo) @kail Spoiler: chiedo perdono,mi ero dimenticato di scrivere anche quello. le scritte sono molto piccole e bisognerebbe arrampicarsi sulla statua cosa non molto facile visto che è molto ben levigata e non offre molti appigli, a parte le pieghe della veste
zetsu Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 grazie, padre... se non ha le pozioni ne faremo a meno. esco dalla nicchia e mi avvicino allo scozzese è troppo liscia per scalarla... e non penso che padre teo ci lascerebbe piantare chiodi o rampini sulla statua... guardo verso la porta che porta all'esterno della chiesa. senza una guida esperta i sotterranei non sono un luogo sicuro... i necromante potrebbe essere già uscito o essere già morto, ma anche se andassimo là sotto non sapremo mai che strade abbia preso zorro... forse è meglio uscire e cercare fuori.
The Nemesis Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Mi avvicino alla statua per osservarla meglio Raziel dovrebbe avere anche una chioma di fuoco... Rivolgendomi allo Scozzese a bassa voce, ma in maniera che mi possa sentire: Secondo te cosa ci fa un sacerdote di un angelo tutto solo in una chiesa, nel bel mezzo di un cimitero pieno di non-morti? Non sarò molto perspicace, ma la cosa a me pare alquanto strana... @DM Spoiler: spostamento a velocità normale (10,5 m.) verso lo Scozzese e la statua sacra a Raziel, quindi Prova di osservare sulla statua, +4 P.S.: Mi sono permesso di dare uno sguardo alle info sul manuale delle imprese eroiche in merito a Raziel, senza approfondire troppo però... d'altronde ho fatto 20 naturale in conoscenze
Kail Damhin Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Niente, non ci arrivo... Mi rivolgo a Shuren, parlando anche io a bassa voce. Beh, tanto normale non è... per quanto questi dungeon non siano normali, questo lo è ancora meno. Dopo di chè gli indico le scritte che ho visto in precedenza. Tu riesci a leggere cosa c'è scritto o ad arrivarci?
pairetto Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Ma che uscire? IO voglio andare a prendere Zorro!!!
pez Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 padre teo deus: mi spiace ma devo concordare con il vostro amico. in effetti quei sotterranei sono molto complessi e anche io li conosco solo in piccola parte. il vostro "zorro" potrebbe essere chissà dove in questo momento, e poi comunque ora i non morti si sono dispersi e sarà molto più facile per voi affrontarli. sono disposto anche io a darvi manforte tira fuori una piccola mazza dalla borsa con un sorriso orgoglioso per la propria arma padre teo deus certo non è quella della mia divinità, ma non ho mai imparato ad usarla con efficienza, ahimè. si volta poi verso shuren e lo scozzese che stanno confabulando vicino alla statua padre teo deus ci sono problemi,fratelli? state complottando qualcosa? se è per la statua so che non ci assomiglia molto, ma è quello che ci siam potuti permettere. certo che ormai avrebbe bisogno di un po' di cure, guardate quanti graffi... si avvicina a shuren e allo scozzese osservando accuratamente la statua e toccandola con il palmo della mano cercandone le imperfezioni tutti Spoiler: naturalmente la statua fa parte dell'ambientazione ed è stata posta lì dagli addetti dell'x-crawl, non da una inesistente confraternita. tuttavia i ng(non giocatori) hanno ricevuto fior fior di documentazione per poter recitare la loro parte. indi non prendetevi male se dice che si sono potuti permettere "solo" quella statua, perchè è stato il suo personaggio che ha preso la statua. in caso di eventuali prove di percepire intenzioni,ci ho già pensato io: padre teo deus pare sincero in tutto quello che ha detto finora
The Nemesis Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Non tema Padre Teo, con il suo ausilio e la forza della giustizia scacceremo il male da questo luogo sacro. A proposito di graffi... non è che potrebbe fare qualcosa anche per noi? Purtroppo siamo piuttosto malandati, o, per meglio dire, lo sono alcuni nostri compagni, ed avremmo serio bisogno di sostegno di cure Lo guardo in volto, dritto negli occhi Potrebbe alleviare le loro sofferenze, prima di scendere nei sotterranei?
pez Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 l'uomo sembra un po' intimidito dallo sguardo fisso di shuren, e abbassa il capo padre teo deusoh,mi farebbe molto piacere assistervi, ma purtroppo ho usato tutti gli incantesimi di cura per debellare la cappella dagli zombi. lo so, sono stato uno sciocco a non tentare di scacciarli, ma temevo che se non li avessi distrutti sarebbero tornati ancora più numerosi...se volete dovrei avere dei bendaggi,ma è passato molto tempo da quando ho medicato qualcuno "alla vecchia maniera" comunque, per altri graffi... guarda un po' dispiaciuto la statua ancora una volta se versate un'offerta alla chiesa da devolvere al restauro della statua, penso che potrei lasciarvelo fare. certo mi pare ovvio che non potete mettervi a distruggerla. solo dei graffi, vero? ma siete davvero sicuri di voler scendere nei sotterranei? chiede dando uno sguardo a tutti
zetsu Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 scendere nei sotterranei, secondo me, è troppo pericoloso... chissà dove sarà il necromante ormai... guardo la statua. per quanto riguarda la statua invece si potrebbe tentare...
pairetto Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Decidete voi, ma io volessi controllare la statua e poi scendere da Zorro! All'inizio c'era scritto di andare nto menzu, forse volevano dire qui dentro...
The Nemesis Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Certo padre dico con voce tranquilla e convinta ma prima forse sarebbe meglio esaminare l'effige di Raziel... ma non preoccupatevi, lascerò una donazione ai seguaci dell'arcangelo che ci ha concesso di sconfiggere il male, e che ci ha inviato in soccorso per la nostra missione un suo devoto servitore chissà di cosa è capace questo bonzo... poi mi avvicino al sommo Teo, e gli parlo a bassa voce Lei sa per caso dove si trova Raul?
Kail Damhin Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Scendere nei sotterranei o uscire e cercare fuori... Night, uscendo di qui dove pensi che dovremo dirigerci? Gireremo a caso nel cimitero e verremo attaccati dagli zombi che ci stavano seguendo... Scendendo nei sotterranei c'è la possibilità di perdersi ma potremo trovare il necromante, se come hai detto tu non è già uscito o morto... sempre però che vi sia entrato. Spoiler: Scusate l'assenza, causa virus ho avuto il pc fuori uso fino ad adesso...
pez Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 padre teo deusbene, allora procedete pure ma affrettatevi. sono ansioso di combattere ancora con dei prodi campioni come voi e liberare questo cimitero dalla sua temibile afflizione poi a sentire le parole di shuren corruccia la fronte,ma poi il suo viso si distende in un sorriso padre teo deusho sentito dire che si trovi ben al di là del cimitero. in terre devastate da un morbo ben peggiore della non morte. là le persone sono ancora vive ma hanno perso la voglia di vivere ma nonostante questo rimangono attaccate ad essa peggio delle zecche shuren Spoiler: sembra proprio che abbia detto la verità. forse il tuo incontro con raul si fa sempre più vicino!
The Nemesis Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Questo significa che dovrò rafforzarmi ancor più, ed una volta raggiunto il trono del re di Hokuto sfidarlo, per il bene del mondo intero Stringo i pugni in un gesto d'ira Ma ora è meglio pensare ai mali vicini che ci affliggono: quelli lontani attenderanno con timore la nostra giusta venuta Per un momento abbasso lo sguardo a terra, pensieroso Sommo Teo, oltre all'entrata per la cripta, quale altre porte si trovano in questo edificio?
pez Inviato 24 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 padre teo deus beh, a parte l'entrata principale e quella della cripta ce ne sono due, ciascuna ad un lato della chiesa, ma le avrete sicuramente già viste...altre...non credo. no, non ce ne sono. a mento che non vogliate saltare dalle vetrate del secondo piano sorride alla folle idea per poi rivolgersi agli altri squadrando prima nightblade padre teo deus ma perchè volete salire sulla statua? cos'avrà mai di così speciale? e comunque se volete ancora la mia opinione dovreste uscire dall'entrata principale o da quelle laterali ed evitare la cripta...
zetsu Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 mi rivolgo ai miei compagni i non morti la fuori possiamo farli fuori facilmente, con l'aiuto di padre Teo sarà anche più facile di prima... non mi fido ad andare nella cripta. poi guardo padre Teo hanno visto qualcosa di strano e vogliono andare a controllare...
pairetto Inviato 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato 24 Ottobre 2010 Fissàti co sta statua... Chissà perchè... Fozza, uno che sale sulle mie spalle e vediamo che c'è di bello in questa statua detto questo mi abbasso in modo da permettere ad uno dei miei compagni di salire sulle mie spalle e controllare la statua
pez Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 fai salire me dice shuren salendo sulle spalle di u megghiu francesco: dopo un lungo periodo di chiacchere pare che si siano decisi a salire su quella statua. chissà che ci sarà mai da cercare.. silent: ho sentito che c'era una scritta sull'elsa francesco: ah, sì, ora che me l'hai detto l'ho sentito anche io silent: certo che però così shuren non ci arriverà mai. è ancora troppo in alto la scritta francesco: ecco che infatti scende di nuovo e si allontana. penso che ci abbia rinuciato...no! stava prendendo le distanze per la rincorsa! ecco che parte! silent: salta sulle spalle di u megghiu e... francesco: sta volando....questo sì che è un bel salto! ed ecco che si aggrappa proprio all'elsa della spada. chissà che ci sarà scritto nella luce bisogna guardare per svelare l'arcano mistero silent:tutto qui? speravo in qualcosa di più? beh. vediamo..che cosa potrebbe dire? francesco:secondo me niente. sarà un falso indizio. silent: no,non è possibile. bisognerà cercare un fuoco da qualche parte o qualche sorgente di luce...pensiamo prima alla chiesa..che luci ci sono? le candele! forse ci sono delle scritte sulle candele! oppure...non so. il fatto che qui è tutto buio...almeno fosse giorno si vederebbe di più. è anche vero che con il buio si vede meglio la luce shuren guarda verso la statua e spalanca gli occhi ehi! la faccia della statua ha dei buchi! le pupille hanno una forma strana e anche la bocca ha un buco! forse ci va qualcosa qui dentro padre teo deus oddio! è ancora più rovinata di quel che pensassi! come farò ora? dadi Spoiler: prova di saltare di shuren Roll(1d20)+12(8+4 perchè si muove di 12m): 20+12 Total:32. salta di 2,4m in alto e contando che salta sulle spalle di u megghiu(quanto sarà alto?2metri) arriva a 4,2m ora vediamo se riesce a trovare un appiglio prova di scalare di shuren Roll(1d20)+5: 17+5 Total:22 SUPERATA! prova di osservare(prima voi eravate troppo lontani) Roll(1d20)+4: 15+4 Total:19 SUPERATA! tutti Spoiler: come potete vedere nemesis per questa settimana non c'è. indi gestirò io il suo pg
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.