Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

tutti

Spoiler:  
ehi! che fine avete fatto? se non potete/volete continuare almeno fatemelo sapere, invece di far morire l'avventura in silenzio

se entro 3giorni, facciamo 4 perchè ci sarà il ponte e immagino che molti saranno in vacanza, non postate almeno una volta o non mi avvertite che non posterete più, procederò alla ricerca di sostituti o direttamente chiuderò questo topic se non si presenterà nessuno

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non abbiamo nulla che possa illuminare?

Mi guardo attorno in cerca di torce, e se non trovo nessuna fonte luminosa provo a cercare dove cercava prima padre Teo

Stando alla collocazione anatomica, dovrebbero essere i fiammeggianti della divinità...

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 e di Cercare +0
Inviato

francesco:pare che padre teo inizi un po' a scocciarsi di tutto questo calpestio sulla sua statua

padre teo deusbeh, non avete torce? per fortuna ne ho una io. interessante, non sapevo che si celasse un tale enigme nella statua

silent:padre teo deus estrae un acciarino e una pietra focaia oltre che un rozzo pezzo di legno dalla sua sacca a tracolla...sembra la borsa di merry poppins! dopo un paio di scintille il pezzo di legno prende fuoco. e bravo chierico!

padre teo deus: al volo

francesco:e lancia la torca fiammeggiante verso shuren! forse con fin troppa foga! ocho che cade!

silent:no! shuren!

francesco: ha perso l'equilibrio! non lo vedo più! oh, per fortuna si è aggrappato in tempo

silent: ci stanno facendo prendere dei colpi questi stars..

francesco: però questa suspance è così eccitante..gli altri gruppi non ci avevano fatto prendere tutti questi colpi

silent: a parte che uno è stato subito fatto fuo..

francesco:EBBENE! allora shuren ha in mano la torcia, ma che ci vorrà fare? infilarla nei buchi? lanciarla oltre la statua? farla pagare a padre teo per averlo quasi fatto volare giù? scopritelo con noi!

silent: beh, esagerato..non ha mica fatto apposta! non è che è un provetto lanciatore! si sa che i sacerdoti non sono molto destri

@shuren

Spoiler:  
eri ancora sulla statua, volevi saltare giù? nel caso modifico

dadi

Spoiler:  
tiro per colpire per afferrare la torcia Roll(1d20)+5: 15+5 Total:20 SUCCESSO prova di equilibrio per non cadere Roll(1d20)+6: 2+6 Total:8 FALLITA

prova di scalare per non cadere Roll(1d20)+8: 17+8 Total:25 SUCCESSO

Inviato

Mi arrampico fino alla testa della statua

... chissà che ora Raziel diffonda la sua purificante e ardente parola...

quindi infilo la torcia in bocca alla statua dell'angelo.

Spoiler:  
Prova di Scalare +5
Inviato

francesco:mmm...che sta facendo shuren? si sta arrampicando sulla testa. che abbia già capito tutto?

silent: spero di sì! che tragedia per il povero Raziel...la sua statua usata come montagna per scalate!

francesco:ma no, non dire così...ecco, è già arrivato alla testa,tanto non era molto distante e...

silent: cosa fa!? ha infilato la torcia in bocca!

francesco: e tra l'altro ci sta quasi alla perfezione...quasi però. pare che il buco sia troppo poco profondo per poter farla stare bene dentro

silent: preghiamo ora insieme per far sì che ci abbia azzeccato....

francesco:......

silent:ecco! non è successo niente!

francesco: calma, era solo un primo tentativo, magari si inventerà qualcos altro

shuren

Spoiler:  
vedi chiaramente ora che i buchi sono all'incirca a forma circolare,larghi una quindicina di centemetri,ma poco profondi. inoltre quelle che prima sembravano pieghe della pelle o lievi rughe sulla sulla pelle dell'angelo, ora sembrano proprio delle incisioni in cui si dovrebbe incastrare qualcosa. quelle sulla bocca sembrano due semplici linee in sbieco,o meglio, una linea che si interrompe dove c'è il buco e continua dall'altra parte, e un leggerissimo bassorilievo di quella che sembra una luna, o mezzaluna...

Spoiler:  
scalare di shuren Roll(1d20)+8: 7+8 Total:15 SUPERATO

Inviato

Forza compare, io sono sempre qui!

Resto sempre sotto la statua per aiutare il mio compagno del caso dovesse scivolare, nel frattempo do anch'io un'occhiata alla statua

Spoiler:  
Prova di osservare, probabilmente non servirà a niente, ma tentar non nuoce
Inviato

La statua è piena di buchi, fessure e bassorilievi

dico agli altri

Sicuramente deve esserci qualche meccanismo collegato, da quello che mi pare di capire... solo che non capisco bene come funzioni...

Inviato

francesco: pare che vogliano provare ad inserire delle altre torce nella statua!

silent: ti prego, padre teo deus, fermali! non puoi permettere una cosa del genere!

francesco: ma ricordati che hanno pagato

silent: ma che centra?! non è possibile che uno si faccia pagare poche monete per lasciar fare a quattro esaltati quello che pare a loro con la statua del suo dio! non si è mai visto!

francesco: ma si...tanto ormai è già rovinata, perchè te la prendi?

silent: me la prendo sì! e così dovrebbe fare anche padre teo deus! è una questione di rispetto verso il grande Raziel!

francesco: intanto però padre teo sta accendendo altre torce...

silent: incredibile...bisognerebbe cacciarlo via di lì...

scozzese

Spoiler:  
forse potrebbe interessare: le vetrate sono praticamente tutte distrutte, tranne proprio quelle verso cui Raziel sta guardando. tuttavia non riesci a vedere cosa rappresentano in quanto la luce lunare è troppo fiebile per permetterti di vedere delle immagini

dadi

Spoiler:  

prova di osservare di u megghiu Roll(1d20)+0: 4+0 Total:4

prova di osservare di scozzese Roll(1d20)+0: 19+0 Total:19

Inviato

Mi guardo attorno ancora per qualche attimo prima di rivolgermi agli altri.

Avete notato che tutte le vetrate della chiesa sono rotte tranne quelle che guarda la statua?

Sarà un altro indizio oppure è solo un'altra cosa strana di questo posto?

Inviato

guardo le vetrate indicate dallo scozzese

non lo avevo notato...

potrebbero anche essere loro l'indizio...

potremmo provare ad illuminare le vetrate per vedere se si capisce che disegno c'è sopra...

le osservo.

forse però la luce da dietro farebbe capire tutto meglio...

...però illuminandole da fuori si dovrebbe vedere meglio.

Inviato

padre teo deus: in effetti non ci avevo mai fatto caso...è così già da parecchio e non mi sono mai soffermato a vedere cosa c'era disegnato. è una buona idea ragazzo, ma sarebbe meglio che ci andassero più persone per riuscire ad illuminare le vetrate... forse continuando a lanciare delle torce, o se avete una magia di luce quello in grado di lanciarla potrebbe arrampicarsi e lanciare l'incantesimo direttamente sulla vetrata...

nono, meglio andare più persone. dovrei essere riuscito a scacciare gli zombi per ancora un po', ma non si sa mai che qualche altro non morto arrivasse.

potreste andare tutti meno lo scozzese. dopotutto mi pare quello meno muscoloso per riuscire ad arrampicarsi sulle vetrate, senza offesa eh

padre teo deus sorride amabilmente allo scozzese e porge a tutti, meno che a shuren che è ancora sulla statua, le torce che aveva acceso.

tutti

Spoiler:  
l'idea di nightblade e di padre teo deus pare buona, ma nightblade sembra che abbia parlato un po' meccanicamente, come se gli avessero suggerito cosa dire e lui avesse sempicemente ripetuto
Inviato

Restare qui e perdermi un eventuale combattimento con gli zombi?

A meno che gli altri non insistano a farmi restare andrò con loro.

Mi soffermo un attimo su Night quando Shuren gli parla per poi guardare nuovamente le vetrate.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...