Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Aspetto che tutti siano scesi così da non dover ripetere più volte.

Bravi ragazzi, ottimo lavoro.

Sulle vetrate illuminate era disegnata una specie di mappa di questo posto ed erano segnati gli edifici di fronte alla cattedrale.

Dovremmo andare a controllare, magari li troveremo il modo di uscire... spero.

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene

dico allo Scozzese mentre scendo dalla chiesa

questo vuol dire che dovremo controllarli molto probabilmente.

Una volte atterrato

Dite che padre Teo verrà con noi?

@DM

Spoiler:  
scendo circa metà parete, poi il restante tratto lo compio in caduta, saltando e tentando di compiere un salto mortale in aria :lol: (alla Kenshiro, anche se il personaggio del manga/anime in realtà salta anche decine e decine di metri uscendone apparentemente illeso)

Prova di Scalare +5 (mezza parete)

Prova di Equilibrio +6 (per rimanere saldo durante la discesa)

Prova di Saltare +5 (per il salto da mezza parete)

Prova di Acrobazia +6 (per il salto mortale in aria)

Inviato

silent:ma......mah

Francesco:cosa? c'è qualcosa che non va???

silent:nono,niente. stavo pensando che forse il primo indizio centrava con quelle abitazioni

Francesco: sei rimasto lì a pensarci fino ad ora?complimenti! beh, a quanto pare si andrà tutti verso qul luogo. e guarda che acrobazia che ha fatto shuren! proprio come faceva ken shiro!

silent: eh, è bravo lui, farà strada.

Francesco: chi lo sa. vedremo. lo scopriremo solo vivendo...eh che ironia? in un posto dove ci sono solo non morti..

silent: bellissima battuta....

padre teo deus: certo che ci sono anche io! certo che se non mi volete con voi.. resterò qui.

silent: che uomo paziente..con questi ragazzi che non accettano l'aiuto di nessuno..malfidenti!

Francesco:beh, e allora via verso nuove avventure! ecco che di buona lena si dirigono verso le costruzioni di fronte alla chiesa. qusta volta ce ne sono due. una leggermente arretrata. dove vorranno andare?

padre teo deus: mah, a me pareva che bisognasse entrare nella seconda costruzione,ma potrei sbagliarmi

silent:pare molto pensieroso..chissà cosa lo preoccupa

tutti

Spoiler:  
vi metterò presto la mappetta della zona.

notate tutti che silent knight sta nascondendo qualcosa e molto probabilmente ha sparato a caso sull'indizio

Inviato

Si, come dice padre Teo, era indicato quello più lontano dalla cattedrale.

Mentre mi avvicino agli edifici preparo la cornamusa e cerco di lasciar andare avanti qualcuno che sia armato.

Chi sa cosa troveremo li...

Inviato

Fozza, tutti da Zorro!!!

Perchè Zorro è lì, vero? Certo, chi altri ci potrebbe essere? E se ci fosse qualcun altro? Sì, ma chi? Che so, magari un altro nemico, o magari un amico... Ma cxxxo, che sto facendo???

Ehi, aspettatemiii

Dopo essermi attardato un pò, perso nei miei pensieri, seguo gli altri verso l'edificio indicato dallo scozzese

Inviato

francesco:ecco che tutti insieme, a gruppo serrato avanzano verso l'edificio più lontano. rispetto a quelli in cui erano entrati prima pare molto più bello e soprattutto grande

silent: bisognerà sperare che non ci siano trappole come l'ultima volta

francesco: eh già, altrimenti a furia di trappolone come l'ultima volta rischiano davvero di andarsene

silent:beh, l'ultima trappola non era così pericolosa...solo un po' di gas...il vero pericolo erano gli zombie

francesco:speriamo allora che non ce ne siano qui

silent:vana speranza...sono ovunque, come...le cacche dei cani!

francesco:che strana similitudine... beh, comunque ecco che Nightblade apre la porta

silent:attenzione agli zombi! e anche agli scheletri!

francesco:mah, pare che non ci sia niente di questo. solo delle statue..anche grandi! qui hanno le manie delle statue!

silent: beh, sono probabilmente delle statue in onore degli uomini che sono sepolti qui. magari persone ricche o molto facoltose.

francesco: speriamo che non siano così facoltosi da aver messo dei costrutti di guardia!

silent:eh già.

francesco:comunque contiamo le porte...1..2..3..3porte. una subito a destra, una più avanti a sinistra e infine una al centro

padre teo deussecondo il mio parere l'indizio che cercate dovrebbe essere nell'ultima stanza...in genere si ha un crescendo di potere e nobiltà in questo tipo di costuzioni. prima dovrebbero esserci dei semplici necrologi dove mettono i servitori

francesco:in effetti nelle costruzioni di prima le piccole abitazioni sembravano dei posti dove si mettono i morti. necrologi ha detto,giusto?

mappa

Spoiler:  
th_90735_grandecostruzione_Copia_122_837lo.jpg
Inviato

Giusto, Night, potrebbero esserci nascoste trappole o tranelli, e non possiamo farci cogliere alle spalle

dopo aver detto ciò mi avvio lentamente verso la prima porta, camminando con molta attenzione

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se mentre mi avvicino alla porta mi sbuca addosso o mi corre incontro un non-morto o un nemico, lo attacco
Inviato

francesco:pare che ancora non si fidino del tutto di padre teo deus, e decidono di proseguire come al solito: controllando tutte le stanze. senza dubbio c'è molta più probabilità di trovare qualcosa di interessante, ma anche di beccarsi una trappola

silent:già, bisogna fare attenzione a quanto si vuole cercare oggetti interessanti...in genere migliori sono più è ardua la sfida

francesco:beh, ma le sfide qui dovrebbero essere ancora accettabili...dovrebbero...beh, ecco che shuren apre la porta...pare un semplice ossario

silent:qui non è mai quello che sembra..fate attenzione, chissà cosa potrebbero nascondere tutte quelle ossa

francesco: in effetti l'aspetto è piuttosto lugubre...tutte le pareti sono completamente rivestite di ossa di varie forme e dimensioni. soprattutto umane, ma pare che ci sia anche qualche teschio troppo grosso o troppo piccolo per essere umano

silent:fate attenzione ragazzi

francesco:inoltre il bello è che non c'è nessun altra porta. è una stanza chiusa, a sè stante.

padre teo deus: visto? io non conosco bene questi luoghi, ma la struttura di fondo è sempre quella. andiamo avanti

francesco: padre teo sicuro di sè avanza nel corridoio e afferra la maniglia della porta in fondo, ma pare che non riesca ad aprirla

silent:sarà bloccata e forse un motivo ci sarà

tutti

Spoiler:  
non vedete altro se non quello detto dai commentatori
Inviato

guardo all'interno della stanza

non sembra che ci sia niente di interessante...

guardo verso Padre Teo

ci dev'essere un modo per aprire la porta infondo...

avanzo verso padre Teo, mi fermo, però, davanti alla seconda porta e la apro pronto a qualsiasi cosa ci sia dentro.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcosa mi viene contro con aria ostile lo attacco con entrambe le spade.
Inviato

per quanti sforzi faccia, nightblade non riesce ad aprire la porta laterale, proprio come padre teo deus non riesce ad aprire quella in fondo

padre teo deus: non c'è niente da fare, bisognerà sfondarle. prego, dopo di voi

Inviato

Hei... nessuno che viene ad aiutarmi?

Hoi appena trovato un ossario in un cimitero infestato... ma che fortuna

con cautela e calma mi avvicino alle prime nicchie, e mi guardo attentamente intorno.

Quali pericoli nasconderà questa stanza?

In stato di allerta mi avvio ad ispezionare graduatamente l'ossario.

@DM

Spoiler:  
Mi inoltro nella stanza, sulla difensiva, e compio una Prova di Osservare +4. Quindi procedo, sempre sulla difensiva, e come azione preparata un attacco, in caso dell'avvento improvviso di un avversario, oppure un balzo indietro, con Prova di Acrobazia +6 e di Saltare +5, in caso di attivazione di qualche trappola che non mi costringa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...