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[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe


pez

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Inviato

francesco:ecco che u megghiu si lancia contro la porta!

SBRANG!

silent:incredibile, con quella massa non è riuscito a buttar giù quella porta! che sia magica?

francesco:o semplicemente è lui che si è spiattellato contro senza aver impresso abbastanza forza!ahah! andiamo a vedere cosa fa shuren intanto

silent:pare che sia un semplice ossario....però pare che ci sia una puzza terribile, di solito un ossario non puzza così, deve esserci qualcosa in decomposizione...come qualche non morto nella zona! maledetti!

francesco: ecco che u megghiu riparte

CRASH!

silent:e finalmente rompe la porta! dentro c'è..una bara, una semplice bara di legno! e sapete cosa vuol dire?

francesco:vampiri?

silent:possibile.

francesco:e qui la cosa allora si fa pesante

silent:ehi, che fa padre teo? no! non entrare nella stanza!

francesco:cos'ha nella mano? un fuoco dell'alchimista? furbo, così distruggerà la bara e il vampiro,se è in giro,non avrà più un luogo dove riposarsi!

silent:il colpo arriva quasi a segno, solo in parte il fuoco lambisce la tomba..che ha anche delle strane incisioni sopra..come se fossero parole..ehi! è lì l'indizio! spegnete il fuoco!

francesco:quella sua decisione di distruggere a tutti i costi la bara rischia di rovinare la prova degli Stars of Universe!

silent:ma non sentite uno strano rumore?

tum...tumm...

francesco:sembrano dei colpi dalla bara...

tumm..tummm...tummm...

silent:non mi piace

TUMMM!!!! CRASH!! ROARRRR!!

francesco:no! ha distrutto il coperchio! e non è un vampiro!è...è...uno zombi enorme! come faceva a starci nella bara?

silent:avrà avuto un fondo che andava sotto il pavimento!

padre teo deus: AHAHAH! E' LA VOSTRA FINE STARS! nightblade, scozzese... uccidete i vosti compagni!

francesco:COOOSA! padre teo deus è malvagio!

silent:l'ho sempre detto io! non c'era da fidarsi! maledetto padre te-odius

francesco:come fai a fare battute in un momento come questo!?

tutti

Spoiler:  
lo zombi è veramente enorme e per ora solo le sue 5 teste parzialmente decomposte spuntano dalla bara

mappa

Spoiler:  
ho fatto in rosso più sottile la portata dello zombie(3metri). ovviamente in rosso ci stanno gli avversari

th_74148_grandecostruzione_122_105lo.jpg

iniziativa

Spoiler:  

zombie Roll(1d20)+0 Total:13

padre teo deusRoll(1d20)+x:Total:26

shuren Roll(1d20)+1: 4+1 Total:5

nightbladeRoll(1d20)+4: 6+4 Total:10

scozzese Roll(1d20)+6: 2+6 Total:8

u megghiu Roll(1d20)+2: 6+2 Total:8

padre teo

zombie

night

scozzese

u megghiu

shuren

padre teo e lo zombie hanno già agito.

tocca a voi(che bello, nessun png in mezzo!), a cominciare da nightblade,poi scozzese,u megghiu e infine shuren

shuren

Spoiler:  
sembra tutto normale, a parte la puzza soffocante di morte e decomposizione che si trova nel luogo. riesci a malapena e resistere da vomitare improvvisamente senti un gran casino

scozzese e nightblade

Spoiler:  
il comando vocale/mentale di padre teo questa volta è troppo. un conto è aprire o meno una porta o andare in un edificio o un altro, ma attaccare i vostri amici è inaccettabile! con uno sforzo di volontà rompete l'influsso che aveva su di voi

dadi

Spoiler:  

prova di forza u megghu Roll(1d20)+6:3+6 Total:9 FALLIMENTO

prova di forza u megghiu Roll(1d20)+6: 13+6Total:19 SUCCESSO

ts sulla tempra di shuren Roll(1d20)+7:7+7 Total:14 SUCCESSO

ts sulla volontà di scozzedse Roll(1d20)+5(3+2come dice l'incantesimo): 15+5 Total:20 SUCCESSO sei libero dall'incantesimo

ts sulla volontà di nightblade Roll(1d20)+9(7+2come dice l'incantesimo):20+9 Total:29 SUCCESSO sei libero dall'incantesimo


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Inviato

che è successo? che mal di testa! uccidere Shuren e U Megghiu? Mai!

ruoto su me stesso volgendomi verso padre Teo mentre attorno a me si creano delle ombre scure.

non puoi sperare che noi attacchiamo i nostri compagni!

eseguo contemporaneamente due colpi con le spade contro padre Teo a formare una X sul suo petto.

@dm

Spoiler:  
entro nella stance Chil of Shadow

attacco con entrambe le spade txc +5 danni 1d6+3 con entrambe, critico 19-20/x2

Inviato

Che orrenda puzza...

Che sta succedendo di là? Chiedo gridando ai miei compagni.

Mi rialzo sul volto il velo che ho appeso al collo.

Più tardi scoprirò cosa emana questo orrendo fetore di morte...

e mi avvio in direzione dei miei compagni.

@DM

Spoiler:  
Il velo è lo stesso che avevo recuperato quando ero con NightBlade nella stanza dell'edificio con l'orda di zombie (quello messo a mò di bandana, per coprire naso e bocca per proteggersi dal gas), così da non soffrire della nausea provocata dalla puzza tremenda. Dopo averlo indossato mi avvio verso il resto del gruppo.
Inviato

francesco:pare che nightblade e lo scozzese fossero sotto il suo comando, ma ora si sono liberati

silent: l'avevo detto io che sembravano strani...

francesco: infatti nightblade cerca subito di affettare padre teo facendogli una X sul petto, ma solo una lama penetra il vestito dell'uomo e si sente uno strano rumore di metallo. strano visto che non indossa nessun'armatura...e inoltre non esce sangue!

silent: sarà camuffato..e la ferita sarà superficiale.

francesco:cerco che però sembrava piuttosto profonda...comunque intanto lo scozzese inzia a suonare nuovamente la sua cornamusa

silent:oh sii, che dolce piacere sentire la musica della patria. ti riempie il cuore!

francesco: e u megghiu giusto per rompere la pace cerca di colpire il prete ma anch'egli senza successo, sfondando quasi lo stipite della porta e per fortuna shuren sta venendo a dare man forte

silent:padre teo,la tua terribile e oscura e vile e crudele e abbietta malvagità will be punished! hai voluto combattere? e ora you get it!

francesco: e fate attenzione! lo zombie si sta liberando!sai che tipo di zombie è?

silent: un'idra. quando è ancora viva la chiamano a volte TKP! non so quanto può essere pericolosa

francesco: allora avevo visto giusto, bisogna fare attenzione!e ora che fa padre teo? ha acceso un bastone nero che inizia ad emanare un denso fumo nero e con esso si muove vicino all'idra, sicuro che questa attaccherà gli stars. cerca di fare un'acrobazia ma non vedendo dove va quasi cade addosso a u megghiu che pronto cerca di sfruttare l'occasione e così nightblade, fallendo miseramente.

ma...incredibile! l'idra prova a colpirlo! a quanto pare non sono alleati!

padre teo deus: La morte arriva su rapide ali....

mappa

Spoiler:  
come prima ma padre teo è tra dietro l'idra e shuren si è avvicinato(decidi tu quanto entro la porta per la stanza dell'idra)

INIZIATIVA

Spoiler:  
come prima. occhio che dal prossimo turno l'idra inizia a venire a mangiarvi XD

dadi

Spoiler:  

tiro per colpire night Roll(1d20)+5: 7,+5 Total:12 MANCATO

tiro per colpire Roll(1d20)+5: 19,+5 Total:24 COLPITO E MINACCIA

tiro per colpire per confermare Roll(1d20)+5: 1,+5 Total:6 MANCATO

danni Roll(1d6)+3: 5,+3 Total:8 ma resiste(ma per evitare metagame ti dico che non lo noti.)

prova di intrattenere di scozzese Roll(1d20)+11: 16,+11 Total:27

tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+9(+2per il fiancheggiamento+2musica bardica): 5,13 Total:18 MANCATO

acrobazia di padre teo Roll(1d20)+x: Total:11 FALLITA

ADO: tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+13(sempre per il +2): 4,+13 Total:17 MANCATO

ADO: tiro per colpire night Roll(1d20)+9: 7,+9 Total:16 MANCATO

ADO: tiro per colpire idra Roll(1d20)+x: Total:17 MANCATO

prova di nascondersi di padre teo Roll(1d20)+x: Total:17

prova di osservare nightblade Roll(1d20)+3: 7,+3 Total:10 NON LO VEDI

prova di osservare u megghiu Roll(1d12)+0: 6,+0 Total:6 NON LO VEDI

prova di osservare scozzese Roll(1d20)+0: 19,+0 Total:19 LO INTRAVEDI

prova di osservare shuren Roll(1d20)+4: 1,+4 Total:5 NON LO VEDI

prova di osservare idra Roll(1d20)+x Total:16 NON LO VEDE

Inviato

l'idra non è dalla sua parte?

ho è solo un altro inganno?

muovendomi rapido entro nella stanza cercando di raggiungere padre Teo evitando l'idra e di colpirlo con la mia spada

@dm

Spoiler:  
entro nella stanza, cerco di raggiungere padre teo evitando gli AdO con acrobazia e di colpirlo con una spada, uso anche la manovra distracting ember (evoco un elementale del fuoco di tagli piccola per un round per fiancheggiare):

txc +9 (+7+2 musica+2 fiancheggiamento con l'elementale evocato da distracting ember) danni 1d6+5, critico 19-20/x2

se è troppo distante mi limito a raggiungerlo evitando gli ado con acrobazia

Inviato

Ma dove è finito?

Per adesso meglio non attaccare, magari quella cosa gigante lo ammazza, magari è nostra amica e ci aiuta... Ma anche no! meglio stare in guardia

Spoiler:  
Mi allargo leggermente in modo da lasciare spazio per eventuali attacchi da lontano dei miei compagni e mi metto in posizione di difesa totale.
Inviato

Corro verso il gruppo, varcando la soglia

Finalmente la malvagità si è rivelata

assumo la posizione da battaglia

Ora che la via ci è più chiara non ci resta che affrontare l'impostore e la bestia che ha evocato

@DM

Spoiler:  
spostamento fino alla porta, superando Lo Scozzese, dopodichè assumo la posizione difensiva.

Azione preparata: se l'idra o il finto prete si avvicinano scatta l'attacco (pugno +6, 1d6+5)

Inviato

francesco:maledizione! padre teo non si vede più! ecco però che nightblade carica un salto appoggiandosi allo stipite destro della porta...ma così andrà dalla parte opposta! ecco che salta! raggiunge il muro opposto e con una corsa alla prince of persia corre lungo tutto il muro, salta di nuovo aggrappandosi con un braccio a una delle teste dell'idra e spara un dardo di fuoco contro il fumo che avvolge padre teo!

silent:ma l'ha mancato!

francesco:no, non era diretto a lui! il dardo di fuoco passa oltre e da questo sorge un piccolo elementale di fuoco che per un attimo fa delineare la figura del malvagio padre teo deus! ma non ha ancora finito! prima che una delle altre teste lo colpisca, seguendo ancora lo slancio salta sopra il malvagio sacerdote quasi affettandolo con la lama! ecco! l'ha colpito! no! il fumo ha impedito di rendere il bersaglio ben visibile e l'ha mancato di pochissimo!

silent: maledizione! quell'essere demoniaco è troppo furbo

francesco:intanto ecco che entrano tutti nella stanza meno lo scozzese che intelligentemente si mette dietro lo stipite della porta per ricevere un po' di protezione contro l'idra zombi. tutti sono pronti ad affrontare la temibile creatura, non appena questa si avvicinerà!

silent:mi chiedo se funziona anche con le idre zombi il tagliar loro le teste..in effetti ora che non hanno un cervello, o meglio non lo usano, non dovrebbero morire se tagli loro tutte le teste. è anche vero che così non possono più attaccare!

francesco:e anche le loro capacità di rigenerazione dovrebbero essere sparite ora che sono dei morti viventi! ah! sarà una passeggiata!

silent: con calma! sono sempre cinque temibili teste! infatti tre attaccando l'elementale del fuoco che con uno sbuffo di fumo sparisce!

francesco:e le altre due su nightblade! una viene al pelo deviata da una spada, mentre la seconda afferra il braccio del ragazzo! fiiiu...era la sua ombra che sembrava invece il braccio.

silent: quelle tecniche sono veramente utili! e poi ora ha dato veramente un bello spettacolo! peccato che abbia mancato il prete. comunque gli stars hanno sicuramente guadagnato un bel po' di punti! attenzione però!

francesco:padre teo deus esce dal fumo con un salto mortale e a mezz'aria fa partire un pugnale alato! no,aspetta...è un semplice pugnale rivestito di piume! wow! sembrava che fosse un pugnale volante! certo che anche lui ha guadagnato un bel po' di punti! si è guadagnato lo stipendio! e per di più becca night proprio vicino al collo rischiando di colpirlo vicino alla carotide!questo sì che è un bello spruzzo di sangue!

dadi

Spoiler:  
prova di acrobazia di nightblade Roll(1d20)+11: 19+11 Total:30 ACROBATICISSIMO!

tiro per colpire Roll(1d20)+11: 11,+11 Total:22 COLPITO

percentuale di fallimento(non lo vedi, è nascosto in mezzo al fumo. io considero da 1 a 50 mancato. se preferisci fare da 51 a 100 ri-rollo e modifico se è il caso) Roll(1d100): Total:40 DOH! MANCATO

tiro per colpire di idra su nightblade ed elementale (padre teo non lo vede)

su elementale Roll(1d20)+X: Total:26 COLPITO

non ha senso fare i danni

su elementale Roll(1d20)+X: Total:23 COLPITO

come sopra

su elementale Roll(1d20)+X: Total:17 MANCATO? tanto non ha senso....

su night Roll(1d20)+X: Total:21 COLPITO

Roll(1d100): Total:15 MANCATO

su night Roll(1d20)+X: Total:10 MANCATO

ho fatto colpire di più l'elementale perchè è un coso che brucia, per di più vicino a questa massa di teste fatte di carne rinsecchita. mi sembra sensato da parte di uno zombi attaccare un coso così, anche se non ha cervello...

acrobazia di padre teo Roll(1d20)+x: Total:26 ANCHE LUI ACROBATICISSIMO, MA MENO

tiro per colpire padre teo Roll(1d20)+x:Total:26 COLPITO E MINACCIA!

per confermare Roll(1d20)+x: Total:18 MANCA

percentuale di fallimento(grazie alle tue ombre. quasi me ne dimenticavo. in questo caso se fa da 1 a 20 manca, giusto?)Roll(1d100): Total:25 PRESO

danni Roll(Xdx)+x+Roll(Xdx) Total:9 night è a 8 pf

padre teo ora è di nuovo visibile

mappa

Spoiler:  
come sotto ma ora siete tutti tranne lo scozzese nella stanza. l'idra non si è mossa, night è appiccicato all'idra e così padre teo, che non è più nel fumo avendo scavalcato nightblade. questo vuol dire che è possibile fiancheggiarlo(entrando nell'area di minaccia dell'idra)

iniziativa

Spoiler:  
come sotto: night,scozzese,u megghiu,shuren

zetsu

Spoiler:  
ho considerato che il tuo elementale dura fino all'inizio del tuo turno successivo. se ho sbagliato modifico....anche se non ti conviene dato che gli attacchi se vanno a segno te li becchi tutti tu:evil:

tutti

Spoiler:  
come al solito se ci sono dubbi, perplessità,problemi e così via...ditemelo via pm o qui sotto spoiler.

e se volete fare qualcosa di spettacolare(anche banalmente una prova di acrobazia) provate a descriverla di più, non dite solo:"cerci di raggiungerlo per colpirlo"

per fare un esempio di come preferirei che scriveste leggete come descrive Francesco la prova di acrobazia di night(naturalmente non pretendo una cosa così accurata. basta anche un "provo a saltare sul muro, per prendere poi lo slancio e da lì lanciarmi sopra teo"

ricordate: più spettacolo=più punti.

P.S.: e se descrivete in modo più accurato lo spettacolo=ancora più punti

Inviato

a quanto pare quest'idra e fuori da ogni controllo...

ragazzi attenti all'idra! dobbiamo eliminare entrambi!

finito di parlare salto rapidamente all'indietro con una capriola aerea prendendo la spinta sul muro alle mie spalle per attaccare padre Teo dall'alto con tutta la mia forza con una delle mie spade, accompagnando il colpo con un urlo.

@dm

Spoiler:  
azione di movimento: se c'è spazio mi sposto in modo da fiancheggiare padre teo con l'idra

azione standard:uso "rabid wolf strike" e attacco: txc +13 (7+2 musica+ 4 manovra; se fianccheggio ho un altro +2) danni 3d6+3

fino all'inizio del mio prossimo turno ho -4 alla CA

Inviato

francesco:ora nightblade con un salto si lancia ancora una volta contro una parete per poi colpire con un violentissimo fendente padre teo deus! questo sicuro che l'ha sentito come colpo! certo che però continua a non sanguinare..

silent:oh no! è anche lui un non morto! distruggetelo!!!

francesco:pare che questa sia stata una pessima scelta da parte di padre teo. ora parte il caricone! u megghiu con il suo spadone para il morso dell'idra-zombie e con un potente colpo colpisce padre teo! o forse no. questa volta il rumore metallico è stato particolarmente intenso. forse l'ha protetto l'armatura

silent:cosa fai messer scozzese? colpiscilo ora che puoi! o almeno attacca l'idra! forza, il potere della tua musica deve essere sfruttato il più a lungo possibile!

francesco:avrà una strategia. ma comunque ora parte all'assalto shuren colpendo alle tempie di padre teo con entrambe le mani e infine al petto con i gridolini tipici di ken il guerriero!

padre teo deus: arrrrgh!!!

silent:si è trasformato in fumo!

francesco:allora shuren è ancora più forte di ken il guerriero! lui non fa esplodere i suoi avversari, li vaporizza!! padre teo ha finito qui la sua vita..o non vita se silent knight ha ragione

silent: oh no, non è ancora finita per lui....e ora non abbassate la guardia, rimane l'idra!

francesco:ma pare che sia proprio quello che hanno fatto! le cinque teste dell'idra assaltano i mitici tre che hanno sconfitto padre teo deus infliggendo loro gravissime ferite! u megghiu viene colpito al fianco e ad una spalla mentre nightblade viene praticamente mangiato vivo dall'idra. è una vera fortuna che questi esseri non ingoino la preda intera, perchè sarebbe quella la sua fina! ora è a terra incosciente!

silent:padre teo deus si è portato a dietro qualcuno, ma anche con lui non è finita qui, lo so! e guarda anche shuren, con quella serie di attacchi è rimasto scoperto per essere colpito dall'idra! una delle sue mitiche gambe è stata quasi strappata via e di sicuro i suoi jeans avranno bisogno di essere rattoppati per bene. ecco, guardate come il fumo se ne va, come se fosse guidato da una corrente misteriosa...

Spoiler:  
per night basta un passo in sbieco di 1,5m

tiro per colpire Nightblade Roll(1d20)+15: 10,+15 Total:25 COLPITO

Roll(3d6)+5(ispirare coraggio dà +2 anche ai danni): 5,1,2,+5 Total:13 ma resiste ancora una volta

ado idra su u megghiu(purtroppo non c'è modo di evitarlo. non ti ho fatto caricare, ma ricorda di dirmi se carichi o meno, se poderosizzi o meno, e anche il tuo bonus di tpc e danni)Roll(1d20)+x: Total:17 MANCATO(proprio perchè non caricavi)

tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+11: 7,+11 Total:18 MANCATO

tiro per colpire shuren Roll(1d20)+9: 20,+9 Total:29 COLPITO E MINACCIA

per confermare Roll(1d20)+9: 19,+9 Total:28 CONFERMA

ha diritto ad un altro attacco grazie a roundabout kickRoll(1d20)+9: 20,+9 Total:29 COLPITO E MINACCIA DI NUOVO!

per confermare Roll(1d20)+9: 18+9 Total:27 RICONFERMA!

un altro attacco grazie allo stesso talento (e spero che non ricapiti mai più:sorry:)Roll(1d20)+9: 12,+9 Total:21 COLPITO UN'ALTRA VOLTA

danni primo attacco Roll(1d6)+5: 5,+5 Total:10 + Roll(1d12)+0: 1,+0 Total:1 = 11 ma resiste e non subisce il critico

danni secondo Roll(1d6)+5: 4,+5 Total:9 + Roll(1d12)+0: 10,+0 Total:10 =19 ma resiste e non subisce il critico

danni terzo Roll(1d6)+5: 5,+5 Total:10 + Roll(1d12)+0: 8,+0 Total:8 =18 anche se resiste a questo livello sono semplicemente troppi danni, e meno male che non subiva i critici!

tiro per colpire idra su(vado a caso dirando il dado 10)night Roll(1d20)+x:Total:26 COLPITO

Roll(1d10)+4:Total:12 ora night è a -4,morente

tiro per colpire idra su u megghiu Roll(1d20)+x: Total:26 COLPITO

Roll(1d10)+4:Total:8 ora ha 18pf

tiro per colpire idra su u megghiu Roll(1d20)+x: Total:19 COLPITO

Roll(1d10)+4:Total:9 ora ha 9pf

tiro per colpire idra su night Roll(1d20)+x: Total:10 MANCATO

tiro per colpire idra su shuren Roll(1d20)+x: Total:22 COLPITO

Roll(1d10)+4:Total:7 shuren ora ha 15pf

spero di aver segnato tutto

iniziativa

Spoiler:  
night è a terra svenuto,indi per ora non può agire(se vuoi postare un meto scenico per svenire fai pureXD) e padre teo è sparito.

restate voi (con il solito ordine di iniziativa)contro l'idra zombi che non è stata ancora mai attaccata. appena posso posto la mappa

Inviato

sento il morso arrivare preciso e forte. una fitta lancinante. i miei occhi ruotano verso l'idra poi verso l'alto diventando bianchi passando prima sui miei compagni.

M*erda...

sento i miei muscoli sciogliersi e le gambe cedono.

pensateci voi, e salvatemi...

il mio corpo inizia a cedere all'indietro cadendo a terra con un tonfo.

Inviato

Night no! Immonda creatura... Aaaaah

Mi avvicino all'idra cercando di evitare di farmi colpire dalle teste e tento poi di colpirla con un fendente dall'alto verso il basso.

Spoiler:  
Acrobazia +7

TxC +6 ( 3+1 arma +2 musica ), danni 1d8 +3

Inviato

Nooo! Nightblade!

Attacco l'idra con un doppio gancio alle sue teste se è vicina, altrimenti corro dolorante e zoppicante (se la gamba me lo permette) verso il compagno caduto e lo curo toccandolo.

Quel maledetto prete impostore... la pagherà cara!

@DM

Spoiler:  
Raffica di colpi +5/+5 (il primo è un pugno stordente, CD14), 1d6+6 Zankai sekiho ken - 残悔積歩拳 - (Colpo del cammino del rimorso); in alternativa mi sposto verso il corpo di Nightblade cercando di evitare AdO tramite Acrobazia (+6) e lo curo usando una pozione di cura ferite leggere.

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