Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

francesco:ecco, ora c'è un bel problema. chissà come sta nightblade! secondo me dovrebbero curarlo! è stato lui che ha impegnato di più padre teo e probabilmente sarebbe lui quello che potrebbe risolvere ancora la situazione

silent: assolutamente no! bisogna battere il ferro finchè è caldo!è una perdita di tempo prezioso andare a curare un compagno, soprattutto ora che ad ogni minimo movimento si rischia di essere attaccati dall'idra zombi!

francesco:per risparmiare tempo chiamiamola idrazoa! ecco che lo scozzese si lancia anche lui alla carica dell'idrazoa! ecco che lancia un affondo! ma in contemporanea l'idra lo attacca! ohhh!! che incontro! idrazoa morde il braccio dello scozzese quasi mozzandoglielo, ma la sua salvezza è avere la spada conficcata nella testa dell'essere! siamo 1 a 1, palla al centro!

silent: è una bestemmia dare un nome a quell'essere. bah!per fortuna loro si limitano a colpirla con tutta la loro forza. u megghiu affetta una gamba del mostro mentre ken..cioè, shuren,tempesta di colpi il corpo di....sigh..idrazoa..

francesco:però pare che non abbia molto effetto... tu che dici?

silent:dico che come tutti gli zombi,...idrazoa resiste ai colpi ti quel tipo. solo armi taglienti funzionano contro gli zombi.

francesco:interessante. comunque da quello che ho potuto vedere shuren è un charger e soffre un po' a rimanere a breve distanza. invesce nightblade si trova bene a corpo a corpo indi penso che sia meglio curarlo

silent: assolutamente no! shuren perderebbe tempo a curarlo, e non è detto che si rialzi. nel frattemo l'idra attaccherebbe e tutti sarebbero sotto attacco, compreso nightblade, che ancora a terra sarebbe un bersaglio facile, rischiando di morire definitivamente

francesco:e allora non possono semplicemente scappare da lì invece di indebolirsi in uno scontro inutile?

silent: ricorda l'indizio...

dadi

Spoiler:  

prova per stabilizzarsi night(con l'1?se vuoi con un altro numero ritiro) Roll(1d10)+0: Total:10 niente, night è a -5

prova di acrobazia scozzese Roll(1d20)+7: 6,+7 Total:13 FALLITO

ado idra Roll(1d20)+x: Total:19 COLPITO

danni Roll(1dx)+x: Total:10 scozzese ha 3pf

tiro per colpire scozzese Roll(1d20)+6: 13,+6 Total:19 COLPITO

danni Roll(1d8)+3: 8+3 Total:11

tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+9: 9,+9 Total:18 COLPITO

danni Roll(2d6)+8: 2,4,+8 Total:14

tiro per colpire shuren Roll(1d20)+5: 1,+5 Total:6 MANCATO(e comunque anche se avessi colpito è uno zombie,non subisce i colpi stordenti)

Roll(1d20)+5: 13,+5 Total:18 COLPITO

danni Roll(1d6)+5: 1,+5 Total:6 ma resiste

tiri per colpire idra:

su u megghiu Roll(1d20)+x: Total:27 COLPITO E MINACCIA

Roll(1d20)+x: Total:15 NON CONFERMA

danni Roll(1dX)+X: Total:5

su shuren Roll(1d20)+x: Total:10 MANCATO

su scozzese Roll(1d20)+x: Total:11 MANCATO

ancora su scozzese Roll(1d20)+x: Total:13 MANCATO

su shuren Roll(1d20)+x: Total:7 MANCATO

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non basterà questo a fermarmi.

U Megghiu, Shuren, presto, finiamo questa creatura in fretta e aiutiamo Night.

Sollevo di nuovo la spada contro l'idra, incurante dei dolori al braccio ferito, cercando di imprimere alla spada abbastanza forza da ferire nuovamente il nemico.

Spoiler:  
TxC +6, danni 1d8 +3
Inviato

Rotolando di lato cerco di raggiungere il corpo di Nightblade, tentando anche di scansare i morsi dell'idrazoa.

Resisti amico!

estraggo una pozione di cura dallo zaino, e la calo in bocca a Nightblade.

Una volta sistemato questo abominio penseremo a trovare e punire il finto sacerdote... o, almeno, quello che ne è rimasto.

@DM

Spoiler:  
Prova di acrobazia +6 per evitare attacchi d'opportunità da parte dell'idra, quindi estraggo una pozione di cura ferite leggere dallo zaino e la faccio bere a Nightblade.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se posto prima di pairetto, ma sono 2 giorni che aspetto la sua risposta per postare e ancora non si è fatto vivo...
Inviato

Brutta bestia, non ci arrenderemo così!!!

Dico mentre a fatica trattengo un espressione di dolore per le ferite subite ed attacco nuovamente il mostro

Spoiler:  
Attacco completo sull'idra

@tutti

Spoiler:  
Ops... scusatemi, ho cannato l'ordine di iniziativa :banghead:
Inviato

francesco:forza,non mollate! sta per cadere!

silent:come fai a saperlo? è un maledettissimo non morto! cade a pezzi già per conto suo!

francesco:in effetti non lo so, ma prima o poi cadrà

silent:speriamo che non cadano prima gli stars!

francesco:lo scozzese dimostrerà che ho ragione!guarda che spirito! che forza d'animo! come usa la spada nonostante abbia il braccio maciullato!

silent:e si vede! non riesce a perforare la spessa pelle dello zombi con il braccio ridotto così! avrebbe bisogno di una spinta in più.

e oddio! che sta facendo shuren?! no!! non curare nightblade! è una perdita di tempo! verrete fatti fuori così!

francesco:no, ha fatto bene!ora vedi come night legna idrazoa!

silent:lo spero per loro!almeno tu u megghiu, datti da fare! bravo! colpiscila con tutta la tua forza! dai! puoi fare di meglio!

francesco:come può fare di meglio!? guarda che gli ha fatto! le ha squarciato un fianco!ma si usa gli o le?è un' idra quindi le, giusto?

silent:ma fu**you! cose ti interessa come si pronuncia! guarda come le sue teste piovono sugli stars!! guarda che buco che ha lasciato nella schiena di shuren! e u megghiu! no! questo morso sulla sua shoulder lo ha mandato fuori comattimento! visto! non ha senso curare!perchè ora che se ne tira su uno ne cade un altro!

dadi

Spoiler:  

Roll(1d10)+0: 3,+0 Total:3 night va a -6

Roll(1d20)+6: 4,+6 Total:10 MANCATO

in teoria dovresti usare un'azione di movimento per estrarre la boccette e una di round completo per farla ingollare a night, ma per sta volta va bene.

la prova di acrobazia non serve visto che gli sei accanto

Roll(1d20)+x: Total:7

Roll(1d8)+1: 6,+1 Total:7 night va a +1(me lo sono inventato io o se perdi coscienza perdi anche le manovre?magari sto dicendo cacate, famme sapè)

Roll(1d20)+9 15,+9 Total:24 COLPITO

danni Roll(2d6)+8: 1,3,+8 Total:12

tiro per colpire idra

nightRoll(1d20)+x: Total:11 MANCATO

shurenRoll(1d20)+x: Total:23 COLPITO

danni Roll(1d10)+x: Total:10 shuren è a 5(giusto?sto iniziando a perdermi con le varie modifiche)

scozzeseRoll(1d20)+x: Total:11MANCATO

u megghiu Roll(1d20)+x: Total:17 MANCATO

u megghiu Roll(1d20)+x: Total:20 COLPITO

danni Roll(1d10)+x: Total:8 u megghiu è a -4(giusto?sto iniziando a perdermi con le varie modifiche)

u megghiu

Spoiler:  
se vuoi ruolare anche tu la perdita di coscienza fai pure.

e ricordati di segnare i bonus a tiri per colpire e ai danni quando attacchi!!!!!!

tutti

Spoiler:  
postate pure anche fuori dall'ordine se non dipendete strettamente da quello che potrebbe fare quello prima di voi. poi metto in ordine io le vostre azioni
Inviato

cerco di allontanarmi dall'idra come posso mentre passo una mano sulla mia cintura e le perle su di essa brillano e cambiano di colore.

grazie ragazzi, resistete ancora un po', ce la faremo!

@dm

Spoiler:  
uso tutte le cariche della cintura e mi curo di 3d8+3, mi rialzo cercando di evitare gli AdO con acrobazia +11
Inviato

Possiamo farcela. Dobbiamo farcela.

Su uno e giu l'altro... resisteremo e usciremo da qui tutti e quattro ragazzi...

Prendo la spada con la mano sinistra non riuscendo a controllarla bene con la destra e provo a colpire l'idra con un colpo orizzontale, da sinistra a destra.

Spoiler:  
Sempre TxC +6 e danni 1d8+3 ( la musica bardica dura ancora questo e il prossimo turno vero? )

Inviato

Io non potrò nulla contro l'idra, ma voi potete sconfiggerla...

mi avvicino a umegghiu, tentando di scansare gli attacchi dell'idra

Speriamo che la abbattano...

una volta raggiunto, tocco la cintura e poi lui, per curarlo.

@DM

Spoiler:  
mi muovo verso Umegghiu, con acrobazia +6 per evitare attacchi d'opportunità, e toccandolo uso il potere curativo della cintura.
Inviato

francesco:dai, non preoccuparti che ora nightblade usa le sue spade brucianti e la affetta in due idrazoa! no! che fai? ma no!

silent: visto? anche tu ammetti che curarsi è inutile

francesco: no,ma si vede che ormai manca poco! rischia di farsi ammazzare così! però è anche vero che era ad un passo dalla morte. come non detto, va bene così! sei un grande nightblade

silent: nonono! absolutely no! ora l'idra lo attaccherà con almeno una delle sue teste e sarà steso come prima!

francesco:ma lasciagli fare quello che ne ha voglia! pensiamo agli altri! nel frattempo lo scozzese lancia in aria la sua spada! sono tutti impazziti ora! no! la riafferra in aria con la mano sana e con un fendente in salto colpisce idrazoa! non può essere un bardo! è un highlander! l'ha distrutta! guarda come lentamente il corpo inizia a perdere coesione! le teste lentamente cadono e il corpo torna ad essere trascinato da dove proveniva, dentro quella che doveva essere la tomba!

silent:lo scontro sarebbe potuto finire molto prima!

francesco:nono, hanno fatto bene. e ora con il tu benestare shuren con un'ultima capriola tocca u megghiu riportandolo tra i vivi

silent:bah! e ora però bisogna trovare padre teo deus...e anche i pezzi della bara!

francesco:secondo me c'era solo scritto: attenzione. se aprite questa tomba ci sarà idrazoa che vi mangerà

dadi

Spoiler:  
cura di night(avevi ancora tutte e 3 le cariche,no? allora sono 4d8 non 3d8+3)Roll(4d8)+0: 2,5,4,5,+0 Total:16 vai a 17pf

per tirarsi su senza ado non ho trovato la CD della prova di acrobazia, anzi non ho proprio trovato la possibilità di tirarsi su senza ado, a parte un talento, oggetto magico o skill trik,indi ti becchi l'ado

ado dell'idra Roll(1d20)+x:Total:17 MANCATO

tiro per colpire scozzese(la cosa del braccio è solo scena. non hai malus se cambi braccio per motivi scenici,anzi!XD)Roll(1d20)+6: 17,+6 Total:23 COLPITO

danni Roll(1d8)+3: 8,+3 Total:11 DISTRUTTO!!! (comunque ispirare coraggio durava ancora fino al turno prossimo)

prova per stabilizzarsi di u megghiu(sempre con l'1) Roll(1d10)+0: 6,+0 Total:6 niente,u megghiu è a -5

cura di shuren su u megghiu(non ha senso fare l'acrobazia ora che idrazoa è distrutta..anzi no,famola lo stesso Roll(1d20)+6: 9,+6 Total:15 beh, è una capriola decente)

Roll(2d8)+0: 8,2,+0 Total:10 u meggiu torna a 5

tutti

Spoiler:  
fine dell'iniziativa, postate pure in libertà
Inviato

scusatemi se non sono stato molto d'aiuto in questo combattimento.

piego la testa poi la rialzo e guardo lo scozzese

complimenti!

rinfodero le spade.

bisognerà trovare quei pezzi di bara...

inizio a cercare in giro per la stanza i pezzi con la scritta.

@dm

Spoiler:  
cercare +0
Inviato

Porgo la mano a Umegghiu, per aiutarlo a rialzarsi.

Non preoccuparti, amico, l'idra è stata sconfitta

dopo averlo aiutato a rialzarsi,prendo dallo zaino l'altra pozione curativa e me la bevo.

Ora dobbiamo solo ricomporre i pezzi della tomba... e acciuffare qual dannato

Inviato

Allento la presa sulla spada e mi lascio scivolare a terra, seduto.

Fiuuuuu, c'è mancato davvero poco anche questa volta...

Utilizzo le restanti cariche della cintura se ne ho ancora, altrimenti prendo due delle mie pozioni e le bevo.

L'importante è che siamo ancora tutti interi.

Inviato

Grazie compare, dico a Shuren visibilmente riconoscente. Appena scendi in Sicilia ti offro una granita!!!

ora dobbiamo trovare quel cavolo di finto parrino, lasciatelo a me, voglio finirlo con le mie mani!

Inviato

francesco:ora che lo scontro è finito si respira proprio tutta un'altra aria..c'è chi si cura, chi cerca i pezzi di legno mezzo bruciacchiati...c'è chi chiacchera..

silent:è giusto un po' di riposo ma non possono distrarsi. ogni secondo che passa è un secondo in cui padre teo deus si cura

francesco:già,ma sono convinto che per un po' non si farà vedere, specie dopo la batosta che shuren gli ha tirato!

silent:ah, i non morti non sono così facili da intimorire...ecco perchè padre teo deus era riuscito a scacciare gli zombi! era lui il negromante!

francesco:ottima deduzione silent knight

silent:thank you!

francesco:ora vediamo cosa ha trovato nightblade

silent:mmm...occhio..tut...p...v...piccoli...tr......p... non è molto

francesco: non è niente!come si fa a capire qualcosa da qui? maledetto padre teo deus, ha fatto il colpaccio! ha impedito agli stars di trovare il loro indizio!

silent:diabolico...

dado

Spoiler:  
carica della cintura dello scozzese Roll(2d8)+0: 4,5,+0 Total:9 ora hai 12 pf, giusto?

pozione di shuren Roll(1d8)+1: 6,+1 Total:7 sei a 12( se non sbaglio hai anche finito gli oggetti di cura, vero?)

naturalmente la prova di cercare non te la dicoXD

tutti

Spoiler:  
è importante specificare alcune cose:

i pezzi di legno su cui ci sono le scritte sono tutti bruciacchiati e non è detto che l'ordine in cui hai trovato i pezzi sia quello in cui erano scritti(es poteva essere "piccoli-tr...p..-tut..p..v..-occhio"), e i puntini in rosso non corrispondono necessariamente al numero di lettere.

contate come se ci fosse il pezzo di legno e di visibili ci sono solo quelle lettere mentre le altre sono bruciate via.

infine le scritte in rosso tra i puntini neri appartengono allo stesso pezzo di legno(nel senso che "occhio" sta su un pezzo di legno, mentre "piccoli" appartengono ad un altro

chiedete pure per eventuali domande

Inviato

Mi alzo e, messa via la spada, mi avvicino a Night.

Nmmm, non è per nulla facile così... se padre teo non mi avesse controllato tutto questo non sarebbe successo e ora avremmo i due indizi.

Il primo in realtà era così "Vede e parla per i tre padri del male, il figlio del bene. Ma il suo cuore batte per la salvezza"... magari aiuta...

Inviato

effettivamente non è molto...

inizio a ragionare sui pezzi che sono riuscito a trovare e sulle frasi dello scozzese

occhio... tut.p.v... piccoli... tr.p...

Inviato

mmm... mi sembra strano...

Vuoi vedere che...

Guardo a terra e cerco altri pezzi di tavola.

Perchè la scritta è bruciacchiata? Nè l'idra nè Teo hanno diffuso fiamme nella stanza... forse lo era già prima.

Nel frattempo qualcuno di noi potrebbe scoprire dove si è nascosto il vile padre impostore

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare +0. Per curarmi in teoria ho ancora la cintura... o anche quella è scarica?
Inviato

francesco:eh, pare che adesso siamo messi proprio male. se non ne escono da questa situazione potrebbero rimanere bloccati qui e dover andare avanti a caso

silent:aspetta, ken sta cercando ancora. pare che abbia trovato ancora qualcosa! la ricerca di nightblade è stata un po' troppo frettolosa

francesco:grandi...ere...dei più

silent:mmm...non è che sia di grandissimo aiuto...speriamo che riescano ad intuire qualcosa..

shuren

Spoiler:  
mi pareva che avessi usato delle cariche nello scontro nell'edificio con il simbolo di nerull. magari mi sono sbagliato. provo a ricontrollare.

comunque è possibile che le scritte siano bruciacchiate, perchè il fuoco dell'alchimista di padre teo si era sparso un po' su tutta la bara

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...