Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

francesco:nightblade lentamente si accinge ad aprire il forziere...cosa ci sarà dentro? che sia un'altra minaccia? sentite la tensione signori spettatori? passo dopo passo si avvicina a quello che potrebbe essere la fine della sua carriera o un grande tesoro...o forse entrambi...

silent: l'ansia is killing me...

francesco:ecco, ora ci è di fronte..con un rapido sguardo controlla che non ci siano fili o strane scritte sopra, ci appoggia sopra le mani..e..

silent:lo apre! non posso guardare!

francesco:e non ci fu nessuna trappola! sì signori miei! e c'è un bel po' di roba!

silent: però sono tutte fiasche...saranno tutte delle pozze

francesco:eh beh! vuoi mettere? e poi in fondo ci sono anche delle monete,e ...una collana! un po' pessima però. cos'è? il figlio del produttore ha voluto lasciare un ragalino? in filettino schifido con 3 biglie attaccate, neanche al mercatino dell'usato ci sono quelle robe...oh beh, tutto fa brodo.

silent:ora vediamo per bene che c'è: cinque fiasche con contenuto color rosa e una più piccola ma di un rosa più intenso!

voci registrate:OLEEEE!!

francesco:cinque fiasche con un liquido trasparente!

silent:tre fiasche con un blando color verde!

francesco:quattro fiasche identiche se non fosse che il contenuto sembra un olio viscido nei toni del rosso: una di un rosso vivo, una di un colore più aranciato, una con riflessi grigi all'interno e una con alcuni riflessi bianchi

silent: e infine mille e dico mille conis d'oro zecchino con il marchio X-crawl!

francesco:e come detto prima la cordina con le biglie

voci registrate:BUUUU!!!

francesco:se andranno avanti così non sapranno più dove mettere tutte queste cose

tutti

Spoiler:  
WAHEA!!COMPLIMENTI A TUTTI! SIAMO ARRIVATI AL MILLESIMO POST(all'inizio le 1000mo non volevo darvele, ma non potevo non farlo in questo festoso post)!!

ESULTIAMO!

non preoccuparti Nemesis, finchè restano almeno 2 giocatori il pbf continua, e nel caso io non potessi più masterare e vedessi che ormai il pbf si è arenato lo scriverò qui o via pm a tutti i giocatori

comunque se entro venerdì pairetto non si fa vedere provvedo a cercare un altro giocatore

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guardo allegro il tesoro appena apro lo scrigno

ah, qui c'è un po' di roba!

divido le monete in 4 mucchietti uguali e prendo la mia parte.

scozzese ce la fai a capire a cosa servono queste pozioni?

poi prendo la collana.

qualcuno la vuole questa?

@dm

Spoiler:  
le pozioni assomigliano a quelle che ho nello zaino?
Inviato

Per fortuna non è successo nulla...

Mi avvicino finalmente al forziere aperto e mi inginocchio di fianco.

Ci posso provare.

Inizio a prendere le varie pozioni cercando di capire i loro effetti.

Spoiler:  
Sapienza magica +8

Dovrei metterci 6-7 minuti per tutte le pozioni ( senza quelle uguali )

Inviato

Mi rivolgo a Night

A dispetto di come i commentatori parlano di questa collana non mi sembra poi tanto brutta... se nessuno la vuole la posso indossare, ma tienila pure tu se preferisci... qua ci sono tante di quelle pozioni che mezze bastano...

Inviato

francesco:ecco che raccolgono giustamente tutto il raccoglibile e come bravi compagni si dividono subito il malloppo. mentre night conta una per una le monete,lo scozze inizia a capire cosa contengono le pozioni

silent: prendono su anche la collana..ehi ma!

francesco:non appena nightblade afferra la collana questa cambia aspetto e diventa una splendida collana dorata con 3 biglie di un rosso incandescente!

silent: una collana di fireball!!

francesco:e sembra che questa andrà a shuren

silent: bene, ora non ci resta che aspettare che lo scozzese abbia finito di identificare tutto..

scozzese

Spoiler:  
dopo un po' che osservi ti rendi conto che le fiasche contenenti liquido trasparente sono semplicemente fiasche di acqua santa e quelle verdine sono fiasche di acido. le pozioni rosa non riesci ad identificarle ma sono estremamente simili a quelle delle pozioni di cura ferite. almeno solo per il colore e per il sapore(per identificare faccio che assaggi sempre un pochettino del contenuto) sembrano quelle.

delle altre fiasche capisci con sicurezza solo il funzionamento di due:quella rossa viva e quella dal colore aranciato. sono due fiale di fuoco dell'alchimista, ma incantate con diversi incantesimi: la prima,detta "fuoco amorfo" permette di infliggere con un colpo diretto 2d6 danni da fuoco, che continuano per altri 3 rounds, a meno che l'affetto non si concentri a spegner il fuoco, magari rotolando per terra. anche buttando la fiasca per terra il suo effetto funziona. per i prossimi 3 round chiunque passi di lì subisce 2d6 danni(se manchi l'obbiettivo quelli nel raggio di 1,5m dall'atterraggio subiscono comunque 1danno);

la seconda sembra che il fuoco dell'alchimista sia stato trattato con l'incantesimo rete. quando lanciato tutti quelli nel raggio di 6m subiscono 2d4 danni e per 1 round l'area dell'effetto è considerata come sotto l'effetto di terrendo difficoltoso(non mi ricordo bene com'è la traduzione).

sospetti che le altre 2 fische rossastre abbiano effetti simili a queste due.

pensi inoltre che fische di quel tipo dovrebbero valere mezzo migliaio di monete d'oro

dadi

Spoiler:  
prove di identificare di scozzese:

Roll(1d20)+8: 14,+8 Total:22 pozioni rosa FALLITA

Roll(1d20)+8: 5,+8 Total:13 pozione più piccola FALLITA

Roll(1d20)+8: 19,+8 Total:27 prima fiasca rossa(rosso vivo) RIUSCITA

Roll(1d20)+8: 17,+8 Total:25 altra fiasca rossa(aranciato) RIUSCITA

Roll(1d20)+8: 9,+8 Total:17 altra fiasca rossa FALLITA

Roll(1d20)+8: 7,+8 Total:15 altra fiasca rossa FALLITA

tutti

Spoiler:  
mi spiace per pairetto ma ormai è passato un po' troppo tempo. inizio la ricerca di un nuovo giocatore. se avete qualcuno da propormi...
Inviato

Un'altra utile sorpresa direi, questo dungeon si sta rivelando davvero interessante. Dico quando la collanina si trasforma.

Dopo aver posato anche l'ultima pozione mi rivolgo agli altri.

Non male davvero queste pozioni.

Restando inginocchiato prendo una delle pozioni trasparenti.

Queste cinque contengono acqua santa, visto che la fuori è pieno di non-morti ci potrebbero tornare utili.

Dopo aver riposto la pozione, prendo una di quelle verdi.

Mentre queste sono di acido.

Poi una rosa e quella rosa più piccola.

Queste non sono riuscito a capire esattamente cosa contengano, ma sono molto simili alle nostre pozioni di cura, quindi penso che, se non sono esattamente quelle, sono simili.

Infine indico le quattro pozioni dai varie tonalità rosse.

Di queste quattro ho capito l'effetto di solo due, questa prendo quella rosso vivo e questa prendo anche quella arancione.

Dovrebbero essere tutte versioni potenziate del fuoco dell'alchimista, ma sulle altre due non ho la certezza.

Quella rossa, se lanciata contro qualcuno o a terra, continua a bruciare per un pò di tempo, mentre quella arancione quando lanciata copre una piccola area di fiamme, bruciando ciò che si trova all'interno e, visto che camminare nelle fiamme non fa bene a nessuno, rende difficile passarvi all'interno.

Rimango un attimo a guardare le quattro pozioni rosse.

A occhio dovrebbero valere abbastanza queste pozioncine...

Beh, come ce le dividiamo?

Inviato

finchè siamo qui dentro sarà meglio spartirle per utilità ai soldi ci penseremo fuori...

rifletto.

Shuren ha già la collana di Palla di Fuoco, quindi i fuochi dell'alchimista non gli servono, penso...

guardo il monaco per conferma

le pozioni dovremmo spartircele, io ne ho alcune ma ho esaurito le cariche della cintura...

Inviato

Mmm...

mormoro pensoso

d'altronde questa collana potrebbe essere più utile a loro...

Prendete pure voi questa collana: la forza del guerriero non si misura dalle armi che usa, ma da come sa utilizzare le armi di cui dispone

Quindi porgo ai miei due compagni la collana delle palle di fuoco.

... e a me bastano le tecniche della Sacra Scuola di Hokuto!

Inviato

u megghiu: mammaia! allora quella collana la prendo io! fa troppo brutto!! per le pozioni facciamo una ciascuno, poi quello che avanza se la prende uno a caso

tutti

Spoiler:  
in questi casi qua non aspettate che io posti, perchè che c'è da commentare? sbrigatevela voi su come spartirvi le cose
Inviato

Beh, visto che nessuno vuole iniziare a prendere allora parto io.

Prendo le presunte pozioni di cura e ne dò una a testa, quella in più la passo a Shuren.

Quest'ultima chi la vuole? dico riferendomi a quella più piccola.

Poi faccio la stessa cosa con quelle di acqua santa e di acido ( OT: in totale sono 8, qualcuno avrà 2 acque invece che 1 e 1, se nessuno le vuole prendo io )

Con queste invece come facciamo, una a testa? O proviamo a tenerle per avere qualche moneta in più alla fine?

Inviato

passo la collana a U Megghiu.

io prendo due acque sante.

prendo le boccette di liquido trasparente e le metto nello zaino.

per i fuochi dell'alchimista direi comunque di spartirceli. per me è indifferente quale, non penso di usarlo salvo casi eccezionali, ma non si sa mai...

Inviato

Eh sì, anche perchè potremmo anche venderle, al massimo, e farci bei soldi.

Prendo un paio di pozioni a caso, che avanzino, e mi avvio verso l'unica l'uscita dell'edificio.

è meglio continuare, in fretta e cercare Teo, altrimenti sicuramente ci creerà altri problemi

Inviato

u megghiu prende quello che gli lasciate,infilando tutto nello zaino

francesco:e ora che si sono spartiti le cose che faranno? esploreranno anche l'ultima stanza? andranno da qualche altre parte?

silent:bah, ormai la stanza segreta l'hanno trovata. non ci sarà niente qui..

francesco:e chi lo sa...magari ci sono un sacco di tesori..no, ok, lasciamo stare..però magari c'è qualche altro pezzo di indizio

silent:ma non era tutto sulla bara e ora è irrimediabilmente perso!

francesco:non è perso. è solo difficile da comprendere ora.

silent:bah!se per questo allora anche nel primo edificio hanno saltato una stanza ma non per questo hanno perso chissacchè!

tutti

Spoiler:  
fatemi sapere che fate ora. per ora siete ancora nell'edificio e vi ho ripostato la mappa globale

mappa

Spoiler:  
grandecostruzione.png

Uploaded with ImageShack.us

avventuran2copia.png

Uploaded with ImageShack.us

prima o poi riuscirò a fare delle immagini un po' più piccoline...

Inviato

francesco:a quanto pare hanno deciso di continuare ad esplorare questa costruzione. nightblade si dirige sicuro verso l'ultima porta ma forse aveva dimenticato che era bloccata

silent:beh, non penso che sia un problema, vero?

vero!! grida u megghiu mentre carica la porta, sfondandola

francesco:uh, e se ci fosse stata una trappola? ha rischiato di grosso!beh, per fortuna non è stato così

silent:ed infine l'ultima stanza..forse. ci sono quattro statue,una ado ogni angolo, che sembrano osservare quello che c'è al centro: un'altra bara!!

francesco:oh no! un altro non morto lì dentro! e se ci fosse chissà che mostro?

silent:no, l'idra è stato un avversario già fin troppo impegnativo. non avrebbero mai messo un coso di quel tipo in 2 bare praticamente affiancate

dadi

Spoiler:  

prove di osservare

u megghiu Roll(1d20)+0: 7,+0 Total:7

shuren Roll(1d20)+4: 12,+4 Total:16

scozzeseRoll(1d20)+0: 11,+0 Total:11

nightbladeRoll(1d20)+3: 12,+3 Total:15

shuren e nightblade

Spoiler:  
notate che una delle statue ha la stessa faccia e fisico di padre teo deus....anzi, sembra proprio lui, ma fatto di roccia...beh, probabilmente è solo una sua riproduzione, difficile che sia davvero luiXD
Inviato

forse c'è un indizio anche sopra quella bara.

entro facendo attenzione e gettando sempre un occhio alla statua.

mente entro indico agli altri la statua che assomiglia a padre Teo

ci avete fato caso quanto assomiglia a padre Teo?

Inviato

Vuoi vedere che...

Mi avvicino alla bara cautamente

Ricordate dove sia andata la nebbia di Padre Teo?

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Religione) +4 per comprendere quale incantesimo abbia usato, oppure quale creatura possa essere Padre Teo, per aver usato quello strano potere con la nebbia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...