Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

francesco:mare che vogliano andare verso uno degli altri edifici grandi

silent:non so se sia una buona idea,dopotutto a quantro pare più l'edificio è grande più è probabile che ci siano mostri pericolosi

francesco:no, penso che sia solo un caso. pensa nel primo edificio, poco ci mancava che shuren e nightblade finissero male

silent:nono, ma vuoi mettere con idrazoa? era assolutamente peggio

francesco: però per il resto non c'era altro di particolare...comunque ora sono di fronte all'edificio e u megghiu apre la porta

silent:pare che sia l'interno che l'esterno siano identici all'edificio di prima

francesco:già, chissà se qui ci sono gli stessi mostri e gli stessi tesori...

silent:non so se dire speriamo di sì o di no

tutti

Spoiler:  
per la mappa fate riferimento all'edificio da cui siete appena usciti. naturalmente le porte non sono aperte ma potete sospettare che la struttura sia la medesima

vediamo se the nemesis risponde, intanto proseguiamo visto che insisteteXD

Inviato

se la struttura è la stessa forse il vampiro sta nello stesso posto...

avanzo verso la porta dietro la quale abbiamo trovato la bara nell'edificio precedente e tento di aprirla.

Inviato

L'importante è essere veloci, più tempo impieghiamo e più Teo si rafforza...

seguo gli altri, facendo attenzione che non ci siano movimenti sospetti nei dintorni

DM

Spoiler:  
Prova di osservare +4 per guardare nei paraggi in cerca di non morti o strani avvenimenti

Tutti

Spoiler:  
Scusate se non ho risposto fino ad ora, ma mi era veramente parso quasi morto... ormai era da giorni che nessuno postava più e stavo perdendo quasi la speranza...
Inviato

francesco:questa volta sembra che sappiano già che fare e vanno a colpo sicuro. verso la porta in fondo a sinistra

silent: dove prima c'era..ehm..non si sa, non sono entrati in quella nell'edificio di prima. forse hanno capito l'enigma

francesco:sarebbe davvero un'ottima cosa. ora nightblade tenta di aprire la porta che tuttavia è chiusa. intanto shuren si guarda intorno per controllare che non ci siano pericoli, facciamolo anche noi

silent: mah, pare che non si sia nessun movimento sospetto..le statue sono diverse rispetto a prima, raffigurano altre persone, ma a parte questo nessuna novità

francesco:e voi signori telespettatori, avete visto qualcosa che non abbiamo visto noi? fatecelo sapere!

intanto u megghio si fa spazio e dopo un paio di colpi butta giù anche questa porta!

silent:l'interno sembra proprio come prima

francesco:prima quando?

silent:prima..ehm..

francesco:oh! per fortuna che non siamo in diretta! qua tagliamo e ci mettiamo quello che ho detto prima per risolvere il problema

silent:pare che la bara sia chiusa, che ci sia un vampiro all'interno?

tutti

Spoiler:  
bene, sono felice di riprendere.

allora, la stanza aperta è come quella in cui c'era ezio, ma le statue, così come quelle nel corridoio, sono diverse e raffigurano persone da voi mai viste.

anche qui, la bara è chiusa....troverete forse padre teoXD?

Inviato

non ci resta che controllare.

ripongo le spade e prendo il paletto mentre mi avvicino alla bara.

aspetto che gli altri mi raggiungano poi con la mano libera tento di aprire la bara.

Inviato

Entro nella stanza e mi avvicino alla bara.

U Megghiu, aiutami a scoperchiarla così vediamo chi o casa c'è qui dentro.

Spoiler:  
Forza +1 ( penso che è più facile che sia io ad aiutare U Megghiu che il contrario, ma fa lo stesso xD )
Inviato

Facciamo attenzione: avverto una presenza maligna vicina a noi

dico agli altri mentre li seguo nella camera con la bara.

Ho un brutto presentimento...

Mi posiziono ai piedi della bara, in posizione di guardia.

Inviato

francesco: ecco che ora i nostri x-crawlers si radunano intorno alla bara e ad un segnale di shuren, insieme levano la bara rivelando...

silent:chi è?

francesco:...non saprei. pare una persona normale..morta

silent:spero che non abbiano aperto una bara per niente questa volta

francesco: beh, sembra che stia dormendo placidamente...non ha tratti da vampiro o che altro...

silent:forse è un inganno da padre teo deus. chissà qual'è il suo vero nome, certo non può essere un prete

u megghiu è dubbioso ma allora padre teo dove può essere andato? e con questo che facciamo?

tutti

Spoiler:  
è un tizio che non avete mai visto. e a differenza di ezio non pare vampiresco, solo..morto.

certo, facendo metagame, potreste aver fatto un basso tiro ad osservare/conoscenze religioni.

o non facendo metagame, potrebbe essere un qualche tipo di non morto molto bravo a finere, o forse è solo padre teo camuffato

Inviato

Teo prima ci ha ingannato, sarà meglio controllare che non sia falso anche questo.

prendo una boccetta d'acqua santa e inizio a versarla sulla fronte del cadavere.

Inviato

francesco:nightblade estrae una boccetta dal liquido trasparente e la versa sul corpo

silent:spero che sia acqua santa, per purificare quel corpo

francesco:mmm..se è acqua santa allora quello non è un non morto

silent: in effetti pare che non abbia alcun effetto. spero che però così dia pace all'anima della povera persona. riposare in questo posto maledetto...

Inviato

francesco:che gentile shuren,ha richiuso il sarcofago

silent:che cuore d'oro. solo per questo lo farei vincere..

francesco:ora intanto stanno sfondando anche la porta dove prima c'era idrazoa

silent:ci sarà anche qui una bestia, a horror, di quel tipo?

francesco: ecco che con un ultimo colpo u megghiu la abbatte. NO!

silent: che succede?

francesco: tre zombi sono saltati addosso a u megghiu! e due lo hanno colpito!

silent: esseri diabolici!

francesco: sembra che qui ci sarà da combattere ancora!

iniziativa

Spoiler:  
scozzese Roll(1d20)+6: 18,+6 Total:24

u megghiu Roll(1d20)+2: 10,+2 Total:12

shuren Roll(1d20)+1: 16,+1 Total:17

nightblade Roll(1d20)+4: 10,+4 Total:14

zombie

Roll(1d20)+x Total:12

Roll(1d20)+x: Total:1

Roll(1d20)+x: Total:4

Roll(1d20)+x: Total:9

Roll(1d20)+x Total:4

scozzese

shuren

nightblade

u megghiu

zombie1,2,3,4,5

l'ordine è questo. tocca a voi 3 poi a u megghiu e gli zombie.

per quel che potete vedere la stanza è come quella dell'idra, ma al posto di una grossa bara(era grande) ce ne sono 5 piccole(nel senso per taglia media)

gli zombi sono tutti vicini alla porta. 3adiacenti a u megghiu(non è dentro la stanza, è ancora all'ingresso) e 2 subito dietro

eh,ad avere un arcanista con mani brucianti era già risolto tuttoXD)

dadi

Spoiler:  

tiro per colpire zombi contro u megghiu Roll(1d20)+x-4per lo stipite della porta: Total:16 COLPITO

danni Roll(1d6)+x: Total:2

tiro per colpire zombi Roll(1d20)+x: Total:18 COLPITO

Roll(1d6)+x: Total:3 TOTALE 21pf

tiro per colpire zombi Roll(1d20)+x-4 per la porta: Total:0 MANCATO

Inviato

Ah-ah, nemici anche qui.

U Megghiu, se riesci prova a spostarti così possiamo darti manforte.

Se è possibile colpire uno zombie mi avvicino ad U Megghiu e colpisco quello più vicino, altrimenti ritardo per lasciare che il mezz'orco si sposti.

Spoiler:  
TxC+4, danni 1d8+1
Inviato

Dannate abomini, preparatevi a tornare da dove siete venuti!

Detto ciò mi avvicino a loro, pronto a distruggerli.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla porta, pronto ad attaccarli non appena si affacciano (azione preparata, se è possibile)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...