Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

U Megghiu scansati!

non potendo gettarmi nella mischia prendo l'arco che ho ottenuto nella prima gara ed un freccia e cerco di colpire un zombi.

@dm

Spoiler:  
azione di movimento impugno l'arco

azione standard attacco lo zombi che vedo meglio: txc +6 danni 1d8

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

francesco:da bravi compagni gli stars si riuniscono per dar forte al compagno! guardate che rapidità nel proteggersi l'un l'altro!

silent:peccato che la porta sia decisamente troppo streppa per combattere con efficienza

francesco:hai ragione. infatti il colpo di shuren manca il bersaglio, mentre lo scozzese con un colpo calato dall'alto riesce a colpire la gamba di uno degli zombi!

silent: ma che fa nightblade?! prende l'arco? non sapevo che fosse anche un esperto arciere

francesco: e infatti non lo è! il suo colpo finsce incredibilmente vicino alla testa di u megghiu, impiantandosi contro lo stipite della porta!

silent: è stata una follia, avrebbe potuto colpirlo!

francesco:certo che altrimenti non avrebbe potuto fare niente

silent: meglio non rischiare. ecco infatti che u megghiu si sposta indietro, ma non prima di aver rifilato un poderoso colpo contro il petto dello zombi di fronte a lui, tranciandolo a metà

francesco:e uno in meno! ne restano quattro!

silent:che però si fanno subito sotto! sembrano sciamare sul gruppo! uno colpisce shuren e un altro si avventa ancora contro u megghiu mordendolo sul collo e facendolo quasi crollare. sembra messo molto male...esseri maledetti!!!

immagine

Spoiler:  
grandecostruzione.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ho sbagliato una cosa. eliminate il cerchio rosso più in alto, e mi sono anche dimenticato le bare...

ma almeno ho capito come rendere la mappa di una dimensione sensata!! olèèè!!!

dadi

Spoiler:  

tiro per colpire scozzese Roll(1d20)+0(+4-4per la copertura): 11,+0 Total:11 COLPITO

danni Roll(1d8)+1: 3,+1 Total:4

tiro per colpire shuren Roll(1d20)+1(come prima): 9,+1 Total:10 MANCATO

tiro per colpire nightblade Roll(1d20)+-2(6-4per la copertura e -4perchè c'è u megghiu in mischia): 10,+-2 Total:8 MANCATO

tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+6(poderoso da 3(ridicolo,usa il poderoso solo quando lo gioco io...): 15,+6 Total:21 COLPITO

danni Roll(2d6)+6: 2,4,+6 Total:12 DISTRUTTO

tiro per colpire zombi su u megghiu Roll(1d20)+x: Total:19 COLPITO

danni Roll(1d6)+x: Total:7 HO SBAGLIATO PRIMA! AVEVA SOLO 15PF,PIù I 5DANNI DI PRIMA E I 7 DI ADESSO VA A 3PF

tiro per colpire zombi su shuren Roll(1d20)+x: Total:16 COLPITO

danni Roll(1d6)+x: Total:5 NE AVEVA 12 ORA NE HA 7

Inviato

Creature corrotte e malvage... non c'è posto nel mondo per voi!

@DM

Spoiler:  
Raffica di colpi +3/+3 contro lo zombie più vicino, che sia quello che Lo Scozzese ha attaccato o quello dietro di lui (in quel caso compio un passo di 1,5 m. e poi compio la raffica)
Inviato

forse l'arco non è stato una grande idea...

lascio cadere l'arco ed estraggo una spada poi tento di colpire lo zombi davanti a me

@dm

Spoiler:  
azione gratuita: lascio cadere a terra l'arco

azione di movimento: estraggo una spada

azione standard: attacco lo zombi davanti a me o quello più vicino se è è stato ucciso: txc +7 danni 1d6+3

Inviato

francesco: ora sembra che si siano organizzati. insieme lo scozzese e shuren si danno da fare per colpire lo zombi, anche se i colpi di shuren sembrano non avere molto effetto

silent:si sa che ci vorrebbero dei colpi taglienti per ferire la pelle irriggidita dalla magia sacrilega

francesco: beh, per finire l'opera ci pensa nightblade, e ora sono in tre!

silent:sembra che sia uno scontro facile quello, anche u megghiu se la prende comoda. lascia uscire l'altro zombi per colpirlo non appena arriva a portata

francesco: sembra proprio che gli zombi stiano perdendo terreno. nessuno riesce a colpire gli stars!

silent: yo-yo! go stars! go stars!

dadi

Spoiler:  

tiro per colpire scozzese Roll(1d20)+6(+2 perchè fiancheggia): 15,+6 Total:21 COLPITO

danni Roll(1d8)+1: 8,+1 Total:9

tiro per colpire shuren Roll(1d20)+5(+2perchè fiancheggia): 17,+5 Total:22 COLPITO

tiro per colpire shuren Roll(1d20)+5: 17,+5 Total:22 COLPITO

danni Roll(1d6)+3: 2,+3 Total:5 ma resiste

danni Roll(1d6)+3: 3,+3 Total:6 ma resiste

tiro per colpire nightblade Roll(1d20)+7: 9,+7 Total:16 COLPITO

Roll(1d6)+3: 5,+3 Total:8

tiro per colpire u megghiu Roll(1d20)+6 16,+6 Total:22 COLPITO

danni Roll(2d6)+6: 2,1,+6 Total:9

tiro per colpire zombie Roll(1d20)+x:Total:8 MANCATO

tiro per colpire zombi Roll(1d20)+x: Total:8 MANCATO

mappa

Spoiler:  
cancellate dalla mappa di prima 2 zombi

iniziativa come prima

Inviato

Efficace l'imbuto creato dalla porta, uno alla volta non hanno nessuna chance contro di noi.

Provo a colpire lo zombi tra me e shuren.

Spoiler:  
Non so se ho capito male, ma gli zombie dentro la stanza hanno preso il posto di quelli appena abbattuti no?

TxC+4(+6 fiancheggiamento), danni 1d8+1

Inviato

Sono poco efficace... meglio concentrare i miei colpi

Attacco lo zombie che ha appena passato la porta, caricando un colpo potente.

Hokuto Gōshō Ha

北斗剛掌波

(Onda della mano violenta di Hokuto)

@DM

Spoiler:  
attacco normale, TxC +3 (compreso il -2 di attacco poderoso, non contando altri fattori) 1d6+5 (compreso il +2 di attacco poderoso)

Se qualche altro zombie attraversa la porta, se mi è consentito, gli faccio un attacco di opportunità.

Inviato

barcollando per le ferite subite subite mi porto lontano dalla porta e mi porto alla bocca una delle pozioni trovate in precedenza

@DM

Spoiler:  
sulla scheda non le hai messe ma in teoria dovrebbero esserci
Inviato

francesco:ormai pare proprio che non abbiano scampo ormai quegli zombie

silent:già, mister scozzese con un altro colpo ne abbatte un altro. that's the way i like it!

francesco:e siamo a meno 2!

e sia shuren che nightblade preparano i loro colpi per abbattere il prossimo non morto. dovrebbero prendere il cartellino!

silent:e che fa u megghiu! nooo!! un'altra volta! ma non è possible! ancora pensa a curarsi!

francesco:ne abbiamo già discusso. in alcuni casi serve e OUCH!! servirebbe anche a shuren ora! hai visto che colpo! sembra uno di quei cartoni giapponesi dove i due avversari si colpiscono in faccia contemporaneamente! probabilmente è stata la violenza del colpo di shuren che gli ha fatto abbassare la guardia

silent:già, e nightblade sembra che non si aspettasse che lo zombie attaccasse shuren. probabilmente era convinto che avrebbe attaccato u megghiu e la spadata è partita troppo presto! questi errori da principianti...

francesco:non puoi pretendere chissà cosa. siamo ancora ai bassi livelli delle classifiche. mica tutti possono essere dei campioni come te!

silent:eh già...

dadi

Spoiler:  

tpc scozzese Roll(1d20)+6: 19,+6 Total:25 COLPITO

danni Roll(1d8)+1: 7,+1 Total:8 DISTRUTTO

cura di u megghiu Roll(1d8)+1: 5,+1 Total:6 ora ha 9pf

tpc zombie su shuren Roll(1d20)-2: 1,-2 Total:1 MANCATO

tpc shurenRoll(1d20)+5: 6,+5 Total:11 COLPITO

danni Roll(1d6)+5: 2,+5 Total:7 ma resiste

tpc nightblade Roll(1d20)+7: 1,+7 Total:8 MANCATO

tpc zombie su shuren Roll(1d20)+2: 15,+2 Total:17 COLPITO

danni Roll(1d6)+1: 4,+1 Total:5 ora ha 2 pf

scozzese

Spoiler:  
sì, esatto, arrivano uno per volta appunto perchè ad ogni turno ne abbattete uno

night

Spoiler:  
se estrai l'arma, a meno che tu non abbia estrazione rapida non puoi fare 2 attacchi(a meno che tu non usi qualche manovra per colpire 2 volte come azione standard). per questo ti ho fatto attaccare solo 1 volta

pega

Spoiler:  
sì, pardon. mi ero dimenticato di segnare le ultime pozze. in realtà ne avevi 2 di pozioni. una "normale" che dovrebbe essere(ed è) una pozione di cura ferite leggere; l'altra è più piccola ma non siete sicuri che sia una pozione di cura.

hai in aggiunta: 1pozione di fuoco dell'alchimista magico,collana di palle di fuoco(3palle),1fiasca di acido e forse una fiasca di acqua santa

non ti ho fatto arretrare perchè non c'era nessuno che ti minacciava. se vuoi arretrare lo stesso famme sapè

tutti

Spoiler:  
date il benvenuto a pega, momentaneo sostituto di u megghiu

edit: ecco la mappa:

Spoiler:  
grandecostruzione.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Shuren, attento!

Aspetto che gli zombie provino ad attaccarci per provare a colpirli.

Spoiler:  
Preparo l'azione di colpire qualsiasi zombie provi ad attaccare uno di noi.

TxC+4(+6 fiancheggiamento), danni 1d8+1

Prima con il 19 sul d20 minacciavo critico xD

Inviato

Il valore di un guerriero si misura dal suo ardore nel combattere le avversità, non nella sua forza.

... o almeno mi pare fosse così la frase...

carico un nuovo colpo, pronto a colpire nuovamente lo zombie

Non mi spaventate, patetici sgorbi!

@Pega

Spoiler:  
Benvenuto nel PBF :)
Inviato

sbrighiamoci a finirli e andiamo a vedere la stanza...

attacco con entrambe le spade lo zombi più vicino

@dm

Spoiler:  
attacco con entrambe le spade: txc +5 danni 1d6+3
Inviato

Adesso mi avete proprio stufato

urlo mentre il mio spadone si abbatte sullo zombie

@DM

Spoiler:  
imposto il poderoso a 2

attacco con lo spadone lo zombie davanti a me, se è gia morto prima che possa colpirlo vado da quello dietro la porta

txc +7 (9 -2 poderoso) danni 2d6 +6 +2(poderoso)

Inviato

francesco:ora lo scozzese e shuren si preparono ad attaccare contemporaneamente lo zombie non appena si muove!

silent:nightblade non aspetta, con entrambe le sue spade ora colpisce lo zombie di fronte a lui, affettandolo in three parts!

francesco:e u megghiu parte all'attacco per finire l'ultimo, letteralmente spiattellandolo!

silent:ohh yesss!!

francesco:e ora eccoli distrutti tutti! troveranno qui un nuovo indizio?

tutti

Spoiler:  
siete fuori dall'iniziativa, postate in libertà

dadi

Spoiler:  

tpc nightblade Roll(1d20)+5:15,+5 Total:20 COLPITO

Roll(1d6)+3: 2,+3 Total:5

tpc nightblade Roll(1d20)+5: 8,+5 Total:13 COLPITO

Roll(1d6)+3: 6,+3 Total:9 distrutto

Roll(1d20)+7: 4,+7 Total:11 COLPITO

Roll(2d6)+10(6+poderoso toltox2perchè è un'arma a 2 mani): 4,4,+10 Total:18(ancora più ridicolo, toglievo il poderoso al tpc ma non lo mettevo ai danni!) distrutto

pega

Spoiler:  
ricordati che u megghiu è un mezz'orco sicilano assolutamente ignorante, agisci di conseguenza
Inviato

Direi perfetto ragazzi, vediamo di continuare così fino alla fine.

Con ancora la spada in mano entro nella stanza e mi avvicino alle bare cercando un qualche nuovo indizio.

Se non noto altre minacce rinfodero la spada.

Spoiler:  
Se posso e se serve prendo 10 o 20 a cercare e osservare ^^
Inviato

"ahahahahahahahaha" rido fragorosamente vedendo che anche l'ultimo zombie è caduto sotto il colpo da me apportato

"ci sbrighiamo?" chiedo mentre mi avvicino ad una delle bare brandendo ancora la mia arma

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...