Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

francesco:pronti ad un nuovo combattimento gli stars entrano subito nella stanza, sembra che soprattutto u megghiu non veda l'ora di combattere ancora

silent:pare che non ci sia nessun altro avversario per fortuna e pare che ci siano solo le bare aperte

francesco:shuren fruga nello zaino per trovare una fiasca dal liquido roseo, e si ingolla il contenuto. molte delle sue ferite ora sembrano sparire come per..magia!!

silent:ricordate ragazzi, la magia di cura è tra le migliori che ci siano

francesco:ma mica dici sempre che non bisogna curarsi in combattimento?

silent:assolutamente. mai in combattimento, ma out of combat è the best

francesco:bene. intanto nightblade si avvicina alle bare alla ricerca di chissà cosa, e così fa lo scozzese, scortato da u megghiu,pronto a spaccare tutto

silent:non so se troveranno qualcosa. l'indizio era nell'abitazione di prima..

francesco:e invede pare che abbiano trovato qualcosa!sui coperchi ribaltati e messi tutti in un angolo della stanza ci sono delle scritte!

la prima è

lì c'è il re.

la seconda

padre, figlio e spirito santo,questa è la chiave

la terza

e il cavallo si muove

la quarta

uno sopra l'altro là riposano e ti indicheranno la salvezza

la quinta

tu sei l'alfiere

silent:maledizione. perchè gli zombi non sono saltati fuori dopo. potevano in questo modo capire l'ordine e venirne più a capo. scozzese, è inutile continuare a cercare. non c'è nient altro

dadi

Spoiler:  
cura di shuren Roll(1d8)+1: 8,+1 Total:9 sei a 11pf

tutti

Spoiler:  
chiedo venia se ci sto mettendo tanto a rispondere. è che sono ancora un po' preso.

per gli indizi. naturalmente oltre a tutte le altre religioni c'è anche il cristianesimo.

se non riuscite a risolvere gli indizi, o al contrario sono troppo facili, non prendetevela con me, sono qui per imparareXD

scozzese

Spoiler:  
cercando in lungo e in largo, se soprattutto sulle casse, puoi tentare di intuire dove fossero prima i coperchi.

non ne sei del tutto sicuro ma l'ordine potrebbe essere, partendo dalla cassa di sinistra: quinta frase,poi terza e poi da qui non capisci più bene. probabilmente la prima,seguendo il filo logico. poi gli altri due coperchi..boh, non si sa

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

osservo molto perplesso le bare con quei strani segni scritti sopra poi, rivolgendomi ai miei compagni esclamo

"qualcuno mi puo spiegare a che cosa servono queste scritte?"

@DM

Spoiler:  
cariche della healing belt ne ho ancora? se si ne uso tutte tranne una(se è una o nessuna provo l'altra pozione rosa)
Inviato

Dovrebbero essere parti di un altro indizio per uscire da qui.

Mi avvicino ai coperchi e, prendendoli uno alla volta, li rimetto sulle bare in modo da formare questa frase:

"Tu sei l'alfiere e il cavallo si muove lì c'è il re. Uno sopra l'altro riposano e ti indicheranno la salvezza padre, figlio e spirito santo, questa è la chiave"

Il coperchio con "lì c'è il re." stona un pò secondo me, anche se...

Tu sei l'alfiere e il cavallo si muove potrebbe indicare una statua magari... e il re essere raffigurato su un affresco, un mosaico o una vetrata vicino.

L'alfiere potrebbe indicare un cavaliere, in questo caso a cavallo appunto, ma sono solo supposizioni...

Idee? Magari su una diversa disposizione dei coperchi? O una diversa iterpretazione?

Guardo i miei compagni aspettando i loro intenventi.

Inviato

concordo sull'ordine... i primi tre mi ricordano gli scacchi e anche se non fosse l'ordine preciso penso debbano andare insieme... gli altri portano alla religione, forse potremo tornare a cercare dentro la chiesa...

Inviato

Leggo attentamente tutte le frasi scritte sui coperchi delle bare.

Che fantasia macabra...

Le frasi si potrebbero anche leggere in ordine diverso... e se l'ordine fosse "Tu sei l'alfiere, e il cavallo si muove; padre, figlio e spirito santo,questa è la chiave, uno sopra l'altro là riposano e ti indicheranno la salvezza: lì c'è il re."

Rimugino un po' sulla frase neoformata.

Non sono un esperto di scacchi, ma credo che l'alfiere siamo noi, il cavallo sia inteso Padre Teo, e il re la chiave per uscire da questo cimitero. Ma i riferimenti religiosi a cosa potrebbero...

Padre, Figlio e Spirito Santo...

vuoi vedere che...

mi lancio in corsa fuori dall'edificio, per guardare la disposizione dei grandi edifici del camposanto.

Inviato

francesco:sembra che lo scozzese abbia capito come disporre le frasi. certo che anche così l'indizio è ancora piuttosto oscuro

silent:pare proprio che in questa sfida tutti gli indizi siano molto aulici, proprio come piacciono a me

francesco:sembra che agli stars non piacciano molto. EHI! shuren è partito di corsa fuori dalla stanza! attraversa il corridoio e si lancia fuori dall'edificio! che abbia già capito tutto?

silent:ora sembra che stia osservando la disposizione degli edifici...forse l'indizio centra proprio con la loro disposizione!

francesco:sarebbe davvero un bel colpo averlo già capito. velocizzerebbe di molto la loro sfida, e di sicuro sarebbero punti in più. oh, e per la tua somma gioia anche u megghiu ha deciso di curarsi estraendo un altra boccetta dal contenuto roseo. estremamente più piccola. ora la beve e...wow, il contenuto è poco ma ben concentrato! sembra che gran parte delle ferite di u megghiu siano sparite. solo i tagli più brutti e qualche livido si vedono ancora e sono palesemente migliorati

dadi

Spoiler:  
cura di u megghiu Roll(2d8)+3: 5,8,+3 Total:16 ora è a 24pf

mappa

Spoiler:  
avventuran2.png

shuren

Spoiler:  
ora che ti metti a guardare con attenzione tutte le disposizioni vedi in quattro punti diversi delle porte NoGo, quelle per uscire prima terminando la prova.(ho fatto semplicemente una prova di osservare ed è uscito20).

se vuoi ti indico anche dove sono

Inviato

shuren

Spoiler:  
sono due sulla tua destra,una vicino alle tombe isolate e una vicino al primo edificio che avete visitato.

un'altra è vicino all'edificio a L e un'altra è praticamente dietro all'edificio da cui siete appena usciti

Inviato

Potranno tornare utili...

penso tra me e me, mentre mi allontano ancor più dall'edificio.

Magari una visuale più panoramica potrà aiutare

@DM

Spoiler:  
Potresti mostrare tutte la mappa fino ad ora vista e/o visibile?
Inviato

incuriosito dal comportamento di shuren lo seguo osservandomi attorno per notare eventuali zombie o figure ostili

@DM

Spoiler:  
osservare +0
Inviato

francesco:sembra che shuren stia studiando la situazione, mentre gli altri aspettano il suo colpo di genio

silent:e dai, collaborate! shuren, dì a tutti la tua idea, anche a noi. e voi pensate a qualcos altro! magari lui sta sbagliando

francesco:spero per loro di no

mappa

Spoiler:  
ecco qui tutte le mappe(chiedo ancora venia per la pessimissima qualità):

principale:http://img847.imageshack.us/i/avventuran2.png/

cancello:http://img585.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmap3cop.png/

primo edificio visitato: http://img199.imageshack.us/i/immagineegd.png/

inseguimento padre teo(forse): http://img269.imageshack.us/i/immagine1qy.png/

chiesa(fatta adesso molto ammuzzata): http://img21.imageshack.us/i/immaginecopiai.png/

edificio grande(con ezio e idrazoa): http://img39.imageshack.us/i/grandecostruzione.png/

edificio grande(con 5 zombi): http://img155.imageshack.us/i/grandecostruzione.jpg/

Inviato

uscito dalla chiesa inizio a ragionare su ciò che ci circonda riflettendo sulle frasi trovate sulle bare.

padre figlio e spirito santo...

volto il mio sguardo verso la chiesa

il cavallo si muove... il cavallo si muove...

volto il mio sguardo sull'edificio a forma di L

il cavallo si muove a L!

andiamo verso l'edificio a forma di L! dobbiamo ancora visitarlo e la forma ricorda il movimento del cavallo negli scacchi.

Inviato

Speriamo di trovare quello che cerchiamo il prima possibile... se no dovremo fare una ricerca edificio per edificio...

Mi fermo a guardare Shuren e U Megghiu allontanarsi dall'edificio, poi Night.

Peccato aver perso il secondo indizio... va beh, l'idea del movimento del cavallo sulla scacchiera potrebbe essere un'altra buona interpretazione della frase di prima, anche per me dovremo andare verso quell'edificio.

Inviato

cavallo che si muove a L?

"ma i cavalli non si muovono in avanti scusate?" nel proferire tali parole la mia faccia assume una espressione molto perplessa

@DM

Spoiler:  
continuo prove di osservare ed ascoltare
Inviato

Già, andiamo a vederlo... ma secondo me la frase "Padre, figlio e Spirito Santo questa è la chiave" si riferisce alla chiesa di Raziel, dopo dovremo tornare a controllarla... ricordate la vetrata, e la statua di Raziel?

Dico queste cose mentre seguo il resto del gruppo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...