Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

francesco:sembra che Nightblade abbia avuto un'intuizione! pare che la prossima meta sia quell'edificio a forma di elle

silent:secondo me ha ragione. guarda, devono anche muoversi in diagonale da dove sono ora. proprio come l'alfiere

francesco:bisogna vedere però se indica davvero quello l'indizio. comunque ora continuano a muoversi sicuri verso quell'edificio

silent:bene ora sono davanti ad esso. sembra proprio che sia solo un insieme di loculi, e ce ne sono davvero tanti!

francesco:davvero! sono 1..2...3....35 in lunghezza ma per fortuna solo 9 in altezza per il lato più lungo mentre 20 loculi per 9 per il lato più corto

silent:hai contato solo quelli da una parte. ci sono anche dal lato opposto. indi in totale ci sono quasi mille loculi!

francesco:sembra che anche se avessero azzeccato l'indizio non sarà affatto facile proseguire

silent:e per di più sembrano tutte uguali. solo i nomi e le date di nascita...e neanche un fiore..che tristezza..

tutti

Spoiler:  
la mappa la posterò in futuro. purtroppo ora sono un po' preso

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non è la mia passione preferita quella di dissacrare le tombe... ma se servirà a uscire di qui è il caso di farlo... ed in fretta...

quindi mi accingo a controllare i nomi su alcuni loculi

Inviato

francesco:sembra che tutti si siano mobilitati nella ricerca di un qualche nome particolare

silent: oh, allora ci metteranno un bel po'

francesco:eh già....eh..e siamo ancora qui..che mi racconti di bello silent knight?

silent:bah, nothing..mi chiedevo chi vincerà oggi

francesco:non saprei...in effetti devo dire che una squadra ha ottime possibilità di vincere. i.. oh, guarda, pare che Lo Scozzese abbia trovato qualcosa!

silent: era ora! guarda, è proprio al centro della parete! vediamo anche noi che c'è scritto

Donnchad mac Maíl Coluim

francesco: e chi è?

silent: eh, questa sì che è fortuna. è stato un re di Scozia!..per solo un anno, o forse anche meno. però è stato un re. Duncan II

francesco: beh, chi poteva trovarlo se non lo scozzese?

silent:beh, e ora? non vorranno mica deturpare tale tomba? in effetti però non è che un re dovrebbe stare in un loculo like that..forse è solo omonimia. spero proprio di sì!

Inviato

Ragazzi, qui abbiamo il nome di un re... scozzese, che simpatica coincidenza...

Che si fa, apriamo?

Mentre aspetto che gli altri mi raggiungano osservo i nomi presenti nella colonna del re.

Inviato

Non è affatto lodevole scoperchiare le tombe, e nemmeno molto cauto, considerando che siamo in un cimitero infestato di non morti...

dico guardandomi attorno

...ma non sembrano esserci altre soluzioni

e quindi mi avvicino allo scozese, per aiutarlo nella ricerca

Inviato

francesco:sembra che abbiano deciso di abbattere il loculo del re

silent:oh, quanti sacrilegi!

francesco:ma come faranno? il loculo è a 4 metri di altezza. scaleranno,salteranno lanceranno le loro armi? vediamo che soluzione troveranno gli stars

tutti

Spoiler:  
scusate se ci ho messo un po', ma ho fatto fatica ad andare su internet in questi giorni

scozzese

Spoiler:  
i nomi della colonna del re sono dall'alto:Otto Fragili

Francesco Zamataro

Giacomo Mattavelli

Giangiacomo Villa

Donnchad mac Maíl Coluim

Franz Bluch

Vandana Kasim

Omer Sins

Isabella Guni

Inviato

per nulla intimorito dalla imponenza della bara mi appresto a scalarla

@DM

Spoiler:  
non ho a portata di mano la scheda quindi non so il bonus in scalare-.-"
Inviato

Nmmmmm

Rimango a terra, guardando U Megghiu scalare la parete per cercare di arrivare al loculo.

Fa attenzione e al primo segno di pericolo torna giù.

Sempre che non siamo noi ad andare su.

Per non sbagliarmi prendo la cornamusa e mi tengo pronto ad eventuali attacchi.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Bardiche mi dice qualcosa sui vari nomi?
Inviato

francesco: u megghiu incurante dell'altezza si mette scalare i loculi e in breve tempo arriva a destinazione...e ora?non può impugnare la sua enorme ascia, cadrebbe!

silent:forse basta un pugnale

francesco:dipende quanto è spessa la copertura..e comunque è fatto di pietra!

silent:mmm...sembra che qui il problema maggiore non siano i non morti, ma i loculi in sè

u megghiu

Spoiler:  
ho fatto anche una prova di cercare, ma non hai trovato niente per aprire il loculo

scozzese

Spoiler:  
niente, non ti dicono niente

dadi

Spoiler:  
scalare di u megghiu Roll(1d20)+10: 19,+10 Total:29

tutti

Spoiler:  
se non avete idee/non sapete che postare fatemelo sapere, perchè se no io rimango in attesa invano
Inviato

maledetta apriti

urlo mentre comincio a prendere a pugni il loculo

@tutti

Spoiler:  
se non riesco ad aprirlo grido agli altri

qualcosa per aprirla mi serve!

Inviato

guardo U Megghiu che prova a prendere a pugni il loculo

credo che sfondare un loculo di pietra a pugni sia difficile anche per te... lascia provare me o Shuren

Inviato

francesco:pazzesco, u megghiu si sta mettendo a prendere a pugni il loculo! la presa salda gli permette di stare ben fermo e di usare tutta la sua forza. i suoi colpi pesanti si abbattono sul pezzo di roccia, ma a parte staccare le lettere dorate del nome non sembra che abbia dato alcun risultato.

silent: ci vorrebbero entrambe le mani libere...in questo modo con la sua forza riuscirebbe facilmente a romperlo

francesco:eh, ma come fare? non può stare appeso senza lasciare le mani

silent:forse uno sopra l'altro?

francesco:no, ci vorrebbero almeno tre persone e ci vorrebbe troppa forza ed equilibrio

dadi

Spoiler:  
danni di u megghiu alla parete: Roll(1d3)+4: 3,+4 Total:7

Roll(1d3)+4: 2,+4 Total:6

Roll(1d3)+4: 3,+4 Total:7

niente, non superi la durezza.

ti ricordo che se provi ad usare il poderoso, essendo il colpo senz'armi un' arma leggera, hai solo malus al tpc e nessun bonus ai danni

Inviato

"arrg" urlo stizzito dal fatto che i miei pugni non possano scalfire la pietra. Dopodiche mi rivolgo agli altri dicendo:

"qualcosa per rompere mi serve"

Inviato

La forza di U Megghiu non può distruggere il loculo...

Rimetto via la cornamusa.

Nessuno ha qualcosa da passare ad U Megghiu che possa aiutarlo?

Mi avvicino ai loculi alla mia altezza e guardo se è possibile aprirli in qualche modo, magari usando un paletto o la spada per grattare i bordi tra un loculo e l'altro.

Se ottengo un buon risultato lancio la spada o il paletto al mezz'orco perchè apra il loculo del re.

Spoiler:  
Scusate, non avevo previsto di non essere a casa per 2 giorn xP

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...