Vai al contenuto

[d&d 3.5 -"X-Crawl"] Stars of Universe

pez

Messaggio consigliato

Inviato

prova ad aprire con questa

prendo la mia spada e la passo a U Megghiu, se necessario provo a scalare la parte più bassa del loculo.

prova ad aprire, non a sfondare.

@dm

Spoiler:  
se serve scalare +8

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"io preferire distruggere però"

esclamo mentre cerco di afferrare la spada ofertami da Nightblade per poi usarla per aprire il loculo

@DM

Spoiler:  
potresti inviarmi nuovamente la scheda di U Megghiu che mi hanno rubato il portatile e la avevo su quella? grazie mille
Inviato

francesco:nightblade inizia lentamente ad arrampicarsi e quando arrivato a metà strada passa una delle sue spade a u megghiu

silent:ma quella spada non gli permetterà di usare attacchi al massimo della sua forza

francesco:sembra che vogliano usare quell'arma in un altro modo. come una specie di attrezzo da scasso

silent:con una spada?! e in mano ad un mezz'orco? certo l'originalità non manca!

francesco: e sembra anche l'efficienza! con un colpo secco un megghiu riesce a infilare la spada in una sottile fessura e con un colpo di polso e strae la lastra che per poco non cade in testa a shuren!

silent:e ora vediamo che c'è dentro...

francesco:sembra una maniglia

silent: a trap!

francesco:no, servirà per attivare qualche meccanismo per il prossimo indizio

Inviato

Stiamo attenti

dico agli altri, stando in allerta per vedere cosa sta per succedere

non sappiamo cosa potrebbe provocare l'abbassamento di quella maniglia

@Tutti

Spoiler:  
Finalmente la situazione si è sbloccata! Ad ogni modo sappiate che avevo avvertito Pez che non avrei fatto nulla di rilevante fino a tempo debito, non vi preoccupate, non vi stavo abbandonando :)
Inviato

francesco:u megghiu infila un braccio nel piccolo loculo e gira la maniglia. che succederà, signori spettatori? sarà una trappola o la via per la salvezza?

KLACK!CRRRR-CLANG-FWORGKRIIIIIISHHH...

silent:che rumore di meccanismi in movimento! questo sì che attirerà quegli zombi, se sono ancora in giro! e forse anche padre teo deus se è ancora in giro...

francesco:e che succede? u megghiu non riesce più a tirar fuori il braccio! sembra bloccato! andiamo a vedere più da vicino...

silent:sembra che una morsa si sia chiusa intorno al suo braccio, impedendogli di estrarlo dal loculo!

francesco:sembra che però non l'abbia ferito in alcun modo..

silent: ci penseranno quei damned zombie a farlo se non si sbrigano a tirarlo fuori! Almeno i rumori sono cessati!

tutti:

Spoiler:  

Finalmente la situazione si è sbloccata!

o forse no...

shuren e nightblade

Spoiler:  
sentite che i rumori degli ingranaggi in movimento provengono da 4 punti.

sicuramente una fonte è proprio davanti a voi, nel loculo più basso, poi un'altra è più in alto e le altre due a destra e sinistra, ma non sapete bene a che distanza

dadi

Spoiler:  
riflessi di u megghiu Roll(1d20)+4: 14,+4 Total:18 FALLITO ora sei bloccato con un braccio nel loculo....il vantaggio è che non devi più fare prove di scalare, tanto ci pensa il macchinario a tenerti su...che vantaggio...
Inviato

arrg un urlo di rabbia si staglia nell'aria nonappena il macchinario mi cattura il braccio. Subito prendo la spada prestatami da Nightblade e comincio a menare fendenti sul meccanismo.

@dm

Spoiler:  
imposto il poderoso a 3
Inviato

U Megghiu, ci sono altri meccanismi in giro che si sono attivati quando hai tirato la maniglia tu prova a liberarti, noi cerchiamo gli altri.

mi guardo attorno.

ce ne sono due qui in questa colonna di loculi, uno nel loculo più basso uno più in alto, uno a destra ed uno a sinistra... questi due non so di preciso dove si trovano... cominciamo da questi.

mi avvicino al loculo più basso e lo osservo cercando di capire dove si trova il meccanismo.

@dm

Spoiler:  
osservare +3 cercare +1
Inviato

Maledetta trappola! Forza, dobbiamo liberarlo prima che sia troppo tardi!

Colpendo il più vigorosamente possibile i loculi, cerco di spaccarli uno a uno con i pugni per cercare da dove provengono i suoni.

@DM

Spoiler:  
Colpisco con tutta la forza che ho in corpo, con il massimo dell'attacco poderoso, 1d6+5 danni a pugno.
Inviato

Accidenti, una trappola non ci voleva...

Visto che sto già provando ad aprire il loculo continuo nel mio intento usando la tecnica di U Megghiu.

Spoiler:  
Il povero Scozzese non ha sentito nulla? xD
Inviato

francesco:ahi ahi ahi! u megghiu sembra per il momento sarà bloccato per un po'

silent:già. intanto gli altri stars stanno cercando di trovare altro nel loculo più in basso

francesco:ma con modalità completamente opposte. nightblade cautamente controlla il loculo per trovare un'apertura

silent:shuren invece salta addosso al loculo tirando con tutta la sua forza un pugno che rimbomba al contatto con la parete e apre una piccola crepa

francesco: e intanto lo scozzese con la sua spada cerca di forzare l'apertura, ma senza successo

silent:fast! gli zombie potrebbero arrivare da un momento all'altro!

francesco:ricordati che la fretta è cattiva consigliera. agli stars basterebbe arrampicarsi e colpire gli zombie man mano che arrivano

silent:ma ti ricordi quanti erano? e u megghiu? ora che è bloccato?

francesco:sarà caduto con onore...

silent:inaccettabile!

scozzese

Spoiler:  
hai sentito un sacco di rumori, ma non hai capito da dove provenissero con precisione. shuren e nightblade hanno quanto meno capito le provenienze generali e ne hanno localizzato con precisione una. tu sai solo che proveniva dalla parete verso cui siete rivolti.

non ho capito se attacchi la parete o cerchi di forzarla. per ora ho messo che la forzavi, poi dimmi tu

shuren

Spoiler:  
mi sono resco conto che il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera, quindi niente poderoso. tuttavia mi sembra una scemenza che un sacco(quantomeno alcuni) di talenti del colpo senz' armi si basino sull'attacco poderoso. indi houserulo che i monaci (e swordsage con la variante senz'armi, e così altre classi o cdp che fanno salire come monaco)hanno come ulteriore privilegio di classe la possibilità di usare il poderoso con il colpo senz'armi.

yo, houseruleggioXD!

nightblade

Spoiler:  
non trovi niente
Inviato

ancora piu stizzito dal fatto che non posso arrecare danno alla trappola lancio la spada nelle vicinanze del suo legittimo proprietario e, portando i piedi in modo da avere il mio braggio incastrato in mezzo ad essi, cerco di estrarre il braccio dalla trappola, aiutandomi anche con la mano libera

@DM

Spoiler:  
prova di forza +4
Inviato

Visto l'insuccesso nell'aprire il loculo rivolgo l'attenzione al mio compagno intrappolato.

U Megghiu, prova ad usare una boccetta di acido sulla trappola, magari si rompe, oppure la indebolisci abbastanza da poterla spaccare.

Inviato

raccolgo la spada e la tengo in mano a mi avvicino al loculo più basso.

non ho trovato modo di aprirlo, bisognerà usare la forza anche qui... qualcuno di voi ha dell'acido?

Inviato

francesco:u megghiu punta i piedi per tirar fuori il braccio, ma nonostante la sua forza non riesce a liberarsi! silent, che stanno facendo gli altri stars?

silent:sembra che stiano lavorando per abbattere quel loculo, ma senza successo. nightblade e lo scozzese sembra che non sappiano cosa fare. si guardano intorno e si parlano senza agire. datevi da fare! come on!

oh,shuren apre un'altra crepa! forza Ken!

dadi

Spoiler:  
danni di shuren Roll(1d6)+5: 5,+5 Total:10

prova di forza u megghiu Roll(1d20)+4: 12,+4 Total:16

tutti

Spoiler:  
se dovete parlarvi, come per rispondere allo scozzese per fare un esempio, potete fare anche più di un post prima che io posti
Inviato

trappola maledetta prendi questo

urlo mentre porto la mano libera nello zaino per estrarne una bottiglietta contenente un liquido verde che verso in seguito sulla trappola

@DM

Spoiler:  
come consigliato dallo scozzese verso l'acido sulla trappola
Inviato

Mi sposto da dove U megghiu potrebbe atterrare e nel frattempo cerco qualcosa che possa aprire i loculi, come un pulsante nascosto o simili.

Dobbiamo trovare in fretta un modo per aprirli, gli zombie potrebbero davvero arrivare a momenti e se U Megghiu non riesce a liberarsi saremmo nei guai...

Spoiler:  
Cercare +2
Inviato

francesco:shuren continua imperterrito a picchiare il loculo, e con questo colpo le crepe che aveva aperto si fanno ancora più profonde!

silent:perchè fa come dovrebbe fare?! usa i tuoi one thousand pouches! tu puoi colpire molto più rapidamente!

francesco:nightblade invece semba non sapere che fare mentre lo scozzese si mette sotto u megghiu pronto a prenderlo al volo. anzi, no, ha cambiato idea! si sta mettendo a frugare sui loculo cercando qualcosa

silent:meglio, hai idea di cosa succederebbe a cercare di prendere quell'ammasso di muscoli?

francesco:e l'ammasso di muscoli intanto che fa? inizia a spargere dell'acido sulla trappola!

silent:ma rischia di inacidirsi da solo!

francesco:il latte si inacidice, o la panna. le persone non si inacidiscono..o forse con la vecchiaia. lui rischia di corrodersi, come invece non sta succedendo al ferro della trappola!

silent:quell'acido non è abbastanza potente! fa solo un po' di schiuma sui bordi! forza! esci di lì! inizio a sentire i versi degli zombie!

francesco:oh no, presto saranno qui!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...