Vai al contenuto

Richiesta di chiarimenti sul movimento

Drago Temporale

Messaggio consigliato

Ho dei dubbi sul movimento. Quando qualcuno compie un'azione standard, può muoversi sia prima e sia dopo averla effettuata (Es Velocità 9 m. Muovo di 4,5 m, lancio volare e mi muovo di altri 9 m) ? E il passo di 1,5 m effettuabile con l'attacco completo, può essere effettuato prima o dopo l'attacco indifferentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che io sappia l'azione standard prevede un solo movimento, prima o dopo (ma non durante), totale o parziale a discrezione...

Il passo di 1,5 m può essere effettuato per entrare in mischia o per uscire dalla portata senza subire attacco di oppo, ma può essere effettuato prima o dopo, a tua scelta..

Ma magari mi sbaglio ;-) (mi beccherò di certo un RTFM, ma non riesco proprio ora... :redface:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevi? Il mago che in mischia lanci un incantesimo è soggetto ad attacco di oppo... se fa il passo di 1,5 m indietro non lo è più, perché non esce dal quadretto in movimento, ma si sposta solo fuori portata... puoi farlo per bere pozioni, lanciare incantesimi, curarti, ecc...

Per quando agigunto da Dedalo, lo avevo tralasciato perché non consideravo la possibilità di guerrieri con feat come Incalzare o Incalzare potenziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevi? Il mago che in mischia lanci un incantesimo è soggetto ad attacco di oppo... se fa il passo di 1,5 m indietro non lo è più, perché non esce dal quadretto in movimento, ma si sposta solo fuori portata... puoi farlo per bere pozioni, lanciare incantesimi, curarti, ecc...

Per quando agigunto da Dedalo, lo avevo tralasciato perché non consideravo la possibilità di guerrieri con feat come Incalzare o Incalzare potenziato...

Dragon questo ti giuro mi stravolge un infinità di cose !

In pratica se l avversario nn ha armi con portata per gl' incantatori non è più un prob il corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Es Velocità 9 m. Muovo di 4,5 m, lancio volare e mi muovo di altri 9 m)

Tutto corretto quello che dice Dedalo (e Dargon per il quale non è previsto alcun RTFM! ;-) ).

In questo esempio che fai, però, c'è qualcosa che non va: il movimento non può essere spezzato (cioè movimento-azione-movimento)...

Prescindendo dal discorso dei 5 piedi (1,5 metri), movimento+az standard oppure az.standard + movimento... a meno di particolari feat (mi viene in mente solo shot on the run, al momento, e spring attack).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Scusate:

per come la so io, in un round si può fare azione standard + movimento o movimento più azione standard (come diceva Sharuwen) OPPURE

azione standard + azione equivalente al movimento + passo di 1,5 m (in qualsiasi ordine) OPPURE

azione di round completo + passo di 1,5 m, con la riserva che alcune azioni di round completo non permettono il passo, e che il passo si può fare tra due attacchi durante la sequenza (come diceva Dedalo).

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entrano quei talenti?

Sai sempre essere gentile quando vuoi... grazie per la tua loquacità... ;-)

Penso di aver confuso qualche tasto sulla tastiera e aver scritto una cosa che a conti fatti poco c'azzecca... ti ringrazio per avermi fatto notare in modo elegante che ho tralasciato di scusarmi per l'errore...

O mi sbaglio?
Direi che è esattamente così... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi fatto notare in modo elegante che ho tralasciato di scusarmi per l'errore...

Fino a prova contraria anche il sottoscritto è passibile di errore, quindi la mia domanda non sottintendeva alcun rimprovero, non fosse altro che l'ultima cosa che chiedo sono delle "scuse" per un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...