Ghon Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 mettiamo di dover applicare un archetipo( per esempio "creatura draconica" dal draconomicon) che ha modificatore livello +1 a un PG umano (chierico 4 guerriero 1) a quanto ammonterebbe il LEP totale? Il LEP ammoneterebbe ad 1. Il LEP è la somma del modificatore di livello più eventuali DV razziali (ed eventuali livelli di classe). Tirando le somme, conteresti come un pg di 6° lv, pur avendo solo 5 livelli di classe. nei livelli che si useranno per il LEP il bab,pa,ts ecc....aumentano? grazie per la pazienza che avete avuto a leggere il tema qui sopra...grazie ancoraa tutti.. In linea di massima, se ci sono DV razziali si (e solitamente è specificato cosa comportano) altrimenti no. Ti segnalo un topic molto utile riguardo a LEP, mdl e compagnia bella: Modificatore di Livello e LEP.
Iranion Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Approfitto del topic per chiedere un piccolo chiarimento: dato un determinato LEP, come calcolo il GS del suddetto personaggio? La risposta più semplice sarebbe che si equivalgono, ma se prendiamo come esempio un Mind Flayer, GS 8, ha un LEP di 15 (8 DV+ 7 mod LEP), quindi l'equivalenza non torna.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 dato un determinato LEP, come calcolo il GS del suddetto personaggio?Non esiste una relazione univoca che permetta di ricavare il GS dal LEP: a parità di livello effettivo personaggio due Png potrebbero avere differenti GS. se prendiamo come esempio un Mind Flayer, GS 8, ha un LEP di 15 (8 DV+ 7 mod LEP), quindi l'equivalenza non torna.Il Gs equivale solitamente al LEP solo per creature base munite di livelli di classe. In ogni caso sono due meccaniche distinte: il GS serve ai DM, il LEP ai Giocatori.
Iranion Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 E se da DM volessi creare un png di un determinato GS, dovrei consierare un +1 al GS per ogni livello di classe e sommarlo al GS base della creatura?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 E se da DM volessi creare un png di un determinato GS, dovrei consierare un +1 al GS per ogni livello di classe e sommarlo al GS base della creatura?Se i livelli di classe conferiti alla creatura sono legati alla sua natura, sì. Se invece i livelli non sono pertinenti alle sue doti naturali (come un livello da Mago per un Ogre base) dovrai aggiungere +1/2 al GS per ogni livello di classe fino a che non saranno significativi per la creatura stessa. Trovi questa regola nel Manuale dei mostri, capitolo Migliorare i Mostri, voce "Livelli di classe associata e non associata". 1
Blackstorm Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Il LEP ammoneterebbe ad 1. Intendi a 6, spero. Il modificatore di livello è +1, il lep è 6.
Ghon Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Intendi a 6, spero. Il modificatore di livello è +1, il lep è 6. Uhm, a quanto pare ho proprio scritto 1. Devo aver scambiato un po' le parole. Devo proprio decidermi a rileggere per bene i post prima di inviarli! Ad ogni modo si, pardon!
Costantine10 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Non ho mai fatto niente con modificatore di livello, se qualcuno sa dirmi come funziona o almeno dove trovo le regole. Perchè so che per esempio ho lep+1 per avanzare al 2° mi ci voglio tanti punti esperienza come se dovessi arrivare al 3° no? Ma questa divergenza si colmerà mai? Nota - %2$s Questo argomento viene trattato nell'apposita discussione Modificatore di livello e LEP. Ricordate di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
KlunK Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Allora, intano chiariamo i termini. il LEP e il modificatore di livello sono due cose diverse. E' come dire che la tara e il peso lordo sono la stessa cosa. Il modificatore di livello (MdL), sono i livelli in meno dati da una razza potente che fanno avanzare più lentamente. Il LEP è la somma del MdL più tutti i livelli di classe o DV razziali. Per rispondere alla tua domanda: sì se hai MdL +1 per passare dal 1° al 2° ti servono 3000 PE. La divergenza di base non si colmerà mai, ma esistono regole mi pare su Arcani rivelati (o specie selvagge) che permettendo di annulare tale divergenza col passare dei livelli. In pratica a seconda di quanto sia questo "gap" a un determinato livello puoi pagare un tot di PE ed eliminarlo.
Costantine10 Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Dove è scritta la regola per eliminare questa cosa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Pagina 18 di Arcani Rivelati
Merin Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Domanda che forse non c'entra ma forse si... Come si fa a calcolare il livello del PG se l'archetipo non fornisce modificatore? Non lo si userà mica senza MDL vero? Cioè, se il lep è 0 perché a questo punto non prenderlo TUTTI? A proposito, dov'è?
Hinor Moonsong Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 E' il discorso di prima, che non ha il modificatore, non è giocabile. Tra l'altro l'archetipo in questione è molto particolare, dato che se no sbaglio ne può esistere solo uno.
guasto Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Ora mi prendo una sequela di inf.... Da tutto il forum: ma quando dice " grado sfida: lo stesso del personaggio +4. ecc. " non è la cosa che state dicendo voi che non esiste?
Sesbassar Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 Ora mi prendo una sequela di inf.... Da tutto il forum: ma quando dice " grado sfida: lo stesso del personaggio +4. ecc. " non è la cosa che state dicendo voi che non esiste? In realtà no, perchè nella revisione 3.5 di solito accanto al cambio di grado di sfida, si aggiunge (se opportuno) il modificatore di livello. Magia di Faerun (il manuale in cui compare il magister) è della 3.0, quindi non reca quella voce. Bisognerebbe vedere in qualche errata o upgrade, se hanno segnato qualcosa
guasto Inviato 3 Dicembre 2010 Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 purtroppo non trovo nessun update , nell errata uscita che ho trovato non mensiona minimamente l' archetipo in questione
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Dicembre 2010 L'errata non riporta ulteriori modifiche (al di fuori dell'equipaggiamento di Talatha), perché l'archetipo non è giocabile. CR e LA sono due cose diverse.
Makenshi Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Leggendo un vecchio topic mi è venuta voglia di utilizzare come PG un fungo viola risvegliato,quindi volevo chiedere:a quanto equivale il suo livello esperienza effettivo? E poi "risvegliato" è un archetipo?Se sì,posso trovarlo in qualche manuale? Infine i modificatori caratteristica di un fungo viola risvegliato sono For+4,Des-2,Cos+6,Car-2(credo di aver fatto qualche errore...)?
Blackstorm Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Un fungo viola non è pensato per essere usato come pg.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Mi pare di ricordare l'archetipo risvegliato fosse presentato su un dragon magazine uno con uno slaad a due teste in copertina se non erro ma non chiedermi che numero ero o come fosse l'archetipo di preciso...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora