Vai al contenuto

Featured Replies

comment_456668

Trovi qualcosa qui:

Amphibious Creature (Stormwrack 135) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Ottiene il sottotipo Aquatico

Giant, Primordial (Secrets of Xen'drik 79) LA +0 - Qualsiasi gigante

Necropolitan (Libris Mortis 114) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Cambia in Non-Morto e ottiene il sottotipo Augmented

Vampire Lord Template LA +0 -- qualsiasi vampiro con almeno 10 livelli di personaggio

• Risposte 383
  • Visualizzazioni 75,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Su Dragon & Dungeon n.1 (aprile 2003) uscì un capitoletto con i LEP di tutti i mostri (quelli del manuale base). Il Diavolo della Fossa ha 26. Ci eri andato vicino!!!

• Richter Seller
    Richter Seller

Se i livelli di classe conferiti alla creatura sono legati alla sua natura, sì. Se invece i livelli non sono pertinenti alle sue doti naturali (come un livello da Mago per un Ogre base) d

• Richter Seller
    Richter Seller

Le cose dette sono le stesse. Li prenderai al 21° livello del personaggio (17 livelli +4 di MdL), ma il discorso fatto era confrontando creazioni pre-epiche. Ne devi spendere solo 4 (

• 3 settimane dopo...
comment_465275

Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi:

Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto???

Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? :? :?

comment_465302

Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi:

Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto???

Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? :? :?

L'Ogre non ha nessun DV? Da quale manuale è tratto di DL?

comment_465309

L'Ogre non ha nessun DV? Da quale manuale è tratto di DL?

Non mi pare...compare nel manuale L'era dei Mortali - Age of Mortals...pag. 203... ;) ;) ;)

comment_465311

L'archetipo Ogre titano ha MdL +6, ma ha bisogno di una creatura come base. Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12.

Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello.

comment_465394

perché tutti confondono il LEP con il MDL?

Anche io li confondevo, all'inizio. Mi aveva tratto in inganno la spiegazione "Razze Potenti" su Forgotten Realms Ambientazione.

comment_465425

Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? :? :?

Beh:

l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6

L'archetipo Ogre titano ha MdL +6

Hai fatto confusione con LEP e MdL. Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali. In questo caso quindi: MdL (archetipo) + DV della creatura base + eventuale MdL della creatura base. Basta guardare l'esempio sopra:

Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12.

Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello.

comment_465436

Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali

Il LEP comprende anche i livelli di classe.

Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? :? :?

Guarda, concettualmente non è sbagliato dire "lep +6" dal momento che il MDL è in effetti uno degli elementi che possono modificare il LEP. Restano però due cose diverse, come il BaB che aumenta il TpC ma non è il TpC.

Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni).

comment_465438

Il LEP comprende anche i livelli di classe.

Si beh, ovviamente. Ma il mio post era indirizzato solamente a fare un minimo di distinzione e quindi cercare far capire l'esempio.

comment_465572

Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni).

Eccome se mi importa, visto che non avevo capito la differenza nemmeno io... ;) ;) ;)

Quindi l'Ogre Titano ha un MdL +6...in più essendo la base Ogre (4DV e +2 MdL) arrivo a 12 e quindi non ci stanno i livelli di classe...

Farò altro... ;) ;) ;)