MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Trovi qualcosa qui: Amphibious Creature (Stormwrack 135) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Ottiene il sottotipo Aquatico Giant, Primordial (Secrets of Xen'drik 79) LA +0 - Qualsiasi gigante Necropolitan (Libris Mortis 114) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Cambia in Non-Morto e ottiene il sottotipo Augmented Vampire Lord Template LA +0 -- qualsiasi vampiro con almeno 10 livelli di personaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelanthyen Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Non credete che il lep per la creatura ferina sia sbilanciato rispetto agli enormi benefici che offre (solo mod di livello +1...)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quelluomo Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2010 Si è un po' troppo esagerato... da DM lo concederei a +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelanthyen Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 Quindi una tigre antropomorfa barbaro di primo livello che lep totale avrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 Da manuale 4: 2 DV da animale, MdL +1 e 1 DV da barbaro. Taglia media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi: Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto??? Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Avrà 6 livelli di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi: Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto??? Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? L'Ogre non ha nessun DV? Da quale manuale è tratto di DL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 L'Ogre non ha nessun DV? Da quale manuale è tratto di DL? Non mi pare...compare nel manuale L'era dei Mortali - Age of Mortals...pag. 203... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 L'archetipo Ogre titano ha MdL +6, ma ha bisogno di una creatura come base. Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12. Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 ma se l'archetipo si chiama ogre titano, a chi puo essere applicato? immagino solo agli ogre... non ho il manuale ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Ogre, ogre magi, mezz'ogre... mi pare di aver letto anche ai minotauri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 perché tutti confondono il LEP con il MDL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 perché tutti confondono il LEP con il MDL? Anche io li confondevo, all'inizio. Mi aveva tratto in inganno la spiegazione "Razze Potenti" su Forgotten Realms Ambientazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 perché tutti confondono il LEP con il MDL? Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? Beh: l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6 L'archetipo Ogre titano ha MdL +6 Hai fatto confusione con LEP e MdL. Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali. In questo caso quindi: MdL (archetipo) + DV della creatura base + eventuale MdL della creatura base. Basta guardare l'esempio sopra: Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12. Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali Il LEP comprende anche i livelli di classe. Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? Guarda, concettualmente non è sbagliato dire "lep +6" dal momento che il MDL è in effetti uno degli elementi che possono modificare il LEP. Restano però due cose diverse, come il BaB che aumenta il TpC ma non è il TpC. Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Il LEP comprende anche i livelli di classe. Si beh, ovviamente. Ma il mio post era indirizzato solamente a fare un minimo di distinzione e quindi cercare far capire l'esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni). Eccome se mi importa, visto che non avevo capito la differenza nemmeno io... ;) Quindi l'Ogre Titano ha un MdL +6...in più essendo la base Ogre (4DV e +2 MdL) arrivo a 12 e quindi non ci stanno i livelli di classe... Farò altro... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Puoi sempre utilizzare come base il Mezz'ogre (Razze delle terre selvagge, MdL +2). Avresti 4 livelli di classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato